Migliori pneumatici sv 650

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
zambokid
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2043
Iscritto il: ven ago 23, 2002 12:00 am
Moto: sv650s
Località: roma

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da zambokid » ven lug 28, 2017 1:01 pm

sniper765 ha scritto:
zambokid ha scritto:Alla fine ho comprato le Michelin Pilot Road 3 a 230 euro in promozione con rimborso da parte di Michelin di 30 euro. 8)
Montate il mese scorso e fatti circa 600 km e devo dire una buona gomma, mi ci trovo bene ma voglio vedere come andranno sull'acqua e con il freddo! :wink:
Con le pilot road 3 sull'acqua non avrai problemi, col freddo neanche perché hanno un tempo di warm-up brevissimo e anche con le strade umide puoi guidare in tranquillità. Di contro, col caldo torrido, se spingi, fanno i ricciolini e si consumano più velocemente, ma per essere una gomma fondamentalmente turistica ti ci togli belle soddisfazioni, e ci guidi tranquillo tutto l'anno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si, ho notato che entrano subito in temperatura ed immaginavo che con il caldo torrido si consumassero più velocemente in quanto le sento che scivolano un filo (in sicurezza). :wink:
Ciao dan§

roar
Fermone
Fermone
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ago 08, 2016 5:05 pm
Moto: honda & suzuki

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da roar » ven lug 28, 2017 4:26 pm

giusto qualche info sulle Pirelli DIABLO STRADA che ormai si possono trovare a prezzi veramente bassissimi. Ho scritto a Pirelli:

Oggetto: gomme moto "pirelli diablo strada"
Buongiorno, in procinto di cambiare gomme alla mia moto ho notato molte offerte allettanti sul web e da vari gommisti circa le "pirelli diablo strada".
Sapevo che fossero gomme datate e fuori produzione da anni ed in effetti non sono presenti sul vostro sito. Mi chiedevo se non si trattasse di fondi di magazzino o peggio di gomme "tarocche".
grazie e buona giornata

mi hanno risposto:
Gentile XYZ, Grazie per averci contattato direttamente e per aver scelto i nostri pneumatici. Ti informiamo che i Diablo Strada sono attualmente in produzione. Cordialmente, Marketing Moto Italia

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » ven lug 28, 2017 4:43 pm

roar ha scritto:giusto qualche info sulle Pirelli DIABLO STRADA che ormai si possono trovare a prezzi veramente bassissimi. Ho scritto a Pirelli:

Oggetto: gomme moto "pirelli diablo strada"
Buongiorno, in procinto di cambiare gomme alla mia moto ho notato molte offerte allettanti sul web e da vari gommisti circa le "pirelli diablo strada".
Sapevo che fossero gomme datate e fuori produzione da anni ed in effetti non sono presenti sul vostro sito. Mi chiedevo se non si trattasse di fondi di magazzino o peggio di gomme "tarocche".
grazie e buona giornata

mi hanno risposto:
Gentile XYZ, Grazie per averci contattato direttamente e per aver scelto i nostri pneumatici. Ti informiamo che i Diablo Strada sono attualmente in produzione. Cordialmente, Marketing Moto Italia
Non farti venire in mente strane idee...
Le diablo strada lasciale sullo scaffale, costano poco e valgono ancora meno.
In casa Pirelli ce ne è di scelta, sia sulle touring che su gomme più "sportive"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

roar
Fermone
Fermone
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ago 08, 2016 5:05 pm
Moto: honda & suzuki

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da roar » ven lug 28, 2017 5:30 pm

ahaha tranquillo sniper, non ci penso proprio alle DIABLO STRADA, gli ho scritto solo per curiosità, volevo capire se erano fondi di magazzino o roba tarocca visto che si trovano a prezzi veramente incredibili.

Le mie preferite sono le BRIDGESTONE
BT-16PRO oppure S21
Le prime le trovo a 195 montate, le seconde a circa 240

PS: dimenticavo 120/70 anteriore

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » ven lug 28, 2017 9:39 pm

roar ha scritto:ahaha tranquillo sniper, non ci penso proprio alle DIABLO STRADA, gli ho scritto solo per curiosità, volevo capire se erano fondi di magazzino o roba tarocca visto che si trovano a prezzi veramente incredibili.

Le mie preferite sono le BRIDGESTONE
BT-16PRO oppure S21
Le prime le trovo a 195 montate, le seconde a circa 240

PS: dimenticavo 120/70 anteriore
Guarda possiamo parlare sia delle bt-016pro che delle s21 perché dopo le ferie estive anche io sarò preso dalla tua stessa scelta.
Al momento sono più propenso per le s21 in quanto più recenti come concezione. Vedremo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

rambo
Cancello
Cancello
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2014 8:39 pm
Moto: sv650

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da rambo » mar ott 17, 2017 5:30 pm

io quest'anno, leggendo i consigli del forum, ho montato le continental sportattack 2, davvero delle grandi gomme che ho praticamente chiuso sia davanti che dietro, venivo da delle metzler z6, quindi il cambio di tipologia si è fatto sentire parecchio.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » mar ott 17, 2017 7:33 pm

rambo ha scritto:io quest'anno, leggendo i consigli del forum, ho montato le continental sportattack 2, davvero delle grandi gomme che ho praticamente chiuso sia davanti che dietro, venivo da delle metzler z6, quindi il cambio di tipologia si è fatto sentire parecchio.
Le sportattack 2 sono spettacolari, ci ho fatto 9.000km con gran gusto, poi le ho tenute altri 3.000 ma ormai avevano poco da dare.
Nei 12.000km totali però mai un brutto scherzo.
Ora ho le m7rr

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

rambo
Cancello
Cancello
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2014 8:39 pm
Moto: sv650

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da rambo » mar ott 17, 2017 10:14 pm

E come ti trovi rispetto alle Continental? Ne parlano molto bene...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » mar ott 17, 2017 10:16 pm

rambo ha scritto:E come ti trovi rispetto alle Continental? Ne parlano molto bene...
Sono due gomme dal profilo e dalla carcassa molto diversi.
Per un confronto aspetto qualche altro km.
Per ora non mi posso lamentare assolutamente delle m7rr

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mapex74
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 09, 2014 3:58 pm
Moto: SV650 2007

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da mapex74 » mer gen 10, 2018 9:40 am

Io ho avuto per due anni e 12 mila km le Dunlop Sport Smart II Max
Alla fine non mi sono trovato male ... anzi ... specialmente nei primi 7 mila km mi ci sono divertito parecchio e non hanno mai dato un problema.
Poi andandosi via via consumando, ho cominciato a perdere un pò di feeling con l'anteriore ma allafine le devo cambiare solo perché dopo due anni sono ormai dure, altrimenti il battistrada sarebbe ancora buono. Quindi in sostanza, è stato un buon cambio gomme.

Ora dovrò cambiare ... sto scandagliando il mercato per vedere cosa offre ... ma penso di andare su un'altra gomma comunque.

Vedremo!!!

mapex74
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 09, 2014 3:58 pm
Moto: SV650 2007

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da mapex74 » mar gen 16, 2018 10:24 am

Montate le Metzeler Roadtec Interact Z8

...e bonanotte!!!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da zetaemme » lun gen 22, 2018 10:50 pm

mapex74 ha scritto:Montate le Metzeler Roadtec Interact Z8

...e bonanotte!!!
Io sono al secondo treno...secondo me gran pneumatico, entra presto in temperatura anche senza correre troppo ed è molto trasparente nel feedback, nel senso che è molto lineare senza comportamenti bruschi.
Profilo non troppo scampanato come piace a me che scende in piega gradualmente.

In realtà dopo gli Z8 ero curioso di montare le Roadtech 01 che ne sarebbero l'evoluzione ma all'epoca la misura non era disponibile...non ho più controllato se poi è entrata in catalogo...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » mar gen 23, 2018 8:10 am

Lo z8 stavo pensando di metterlo sotto il Monster 620 di mia moglie.
Primissimo pneumatico su primissima moto. Pensavo a un turistico così non deve preoccuparsi troppo di scaldarlo ecc, inoltre il profilo più tondo le renderebbe più semplice la vita soprattutto all'inizio quando deve imparare praticamente tutto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mapex74
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 09, 2014 3:58 pm
Moto: SV650 2007

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da mapex74 » mer gen 24, 2018 11:44 am

zetaemme ha scritto:
mapex74 ha scritto:Montate le Metzeler Roadtec Interact Z8

...e bonanotte!!!
Io sono al secondo treno...secondo me gran pneumatico, entra presto in temperatura anche senza correre troppo ed è molto trasparente nel feedback, nel senso che è molto lineare senza comportamenti bruschi.
Profilo non troppo scampanato come piace a me che scende in piega gradualmente.

In realtà dopo gli Z8 ero curioso di montare le Roadtech 01 che ne sarebbero l'evoluzione ma all'epoca la misura non era disponibile...non ho più controllato se poi è entrata in catalogo...

Scende in piega più dolcemente rispetto alle Dunlop Sport Smart II Max che avevo prima ... ma il feeling è buono ... da sicurezza!
Questo aspetto non mi dispiace affatto! 8)

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Sanguepurosv » mar feb 06, 2018 1:40 am

Qualità prezzo direi rennsport, costano 145 euro su pneusgiovo.it

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » mar feb 06, 2018 8:24 am

Sanguepurosv ha scritto:Qualità prezzo direi rennsport, costano 145 euro su pneusgiovo.it

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ormai sono fuori produzione.
Quelli che trovi in vendita sono delle rimanenze.
Ciò non toglie che possano ancora andare bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da lorenzino » mer mag 16, 2018 2:59 pm

Ok, è arrivato il momento di cambiare le gomme.
Con quelle di ora (Dunlop SportSmart) all'inizio mi sono trovato bene - anche se essendo un neofita non ho riferimenti validi - e ho acquisito una certa sicurezza nel piegare. Ora però sono consumate in modo irregolare, nel senso che hanno fatto un po' di spigolo tra la parte molto consumata della spalla e quella più esterna ancora, dove ho piegato di più ma meno frequentemente. Probabilmente anche colpa mia che senza volere ci ho fatto un po' troppi chilometri con pressione bassa. Quindi ora se piego di più la sento andare giù (oltre lo spigolo) e non mi garba. In ogni caso son finite o quasi.
Comunque, ho letto il topic e ho ridotto la scelta a due modelli: M7 o Z8.
Sul sito della Metzeler hanno le stesse valutazioni in termini di grip, maneggevolezza, etc., con l'unica differenza del chilometraggio maggiore per le Z8.
Non conosco i prezzi.
Le M7 mi tirano abbestia, ma non vorrei fossero troppo per le mie capacità. In particolare, la caratteristica "discesa velocissima in piega" non so come intenderla. Non è che sono fatte per buttare il ginocchio a terra a ogni curva, vero?
Chiedo consiglio, tenete conto che:
- uso la moto tutto l'anno;
- non faccio quasi mai autostrada o simili, ma quasi solo curve, dal misto più veloce ai tornanti;
- non sono un manico, ho la moto da pochi anni e non mi piace spingere troppo su strada, sono piuttosto prudente (qualcuno direbbe "un fermone");
- non ho intenzione di andarci in pista, almeno per ora.

Grazie mille.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » mer mag 16, 2018 4:15 pm

Tra m7rr e z8, ti direi m7 senza dubbio alcuno.
Le ho sulla mia sv, e ti posso assicurare che non sono assolutamente gomme estreme e si usano benissimo in strada tutto l'anno, ovviamente se la temperatura esterna è -3 per scaldare ci vuole, ma è così con tutte le gomme.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mer mag 16, 2018 10:34 pm

Sulla sv della mia compagna ho appena montato le diablo rosso 3.
Io sulla cb mi ci sono trovato parecchio bene.
Se smette di piovere riusciremo anche a provarle!!!!!
Cmq è normale che le gomme si scalinino.Per consumarle in modo omogeneo le dovresti usare SOLO per fare la giratina domenicale....con il coltello tra i denti!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da lorenzino » mer mag 16, 2018 11:44 pm

Grazie per le risposte!

Rispondi