Pneumatici invernali M+S

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Sgualfone » dom ott 08, 2017 9:47 am

Giorno a tutti... per motivi personali mi trovo a dover usare la moto anche d'inverno per andare al lavoro a circa 15km da casa tutto su strade statali con zero curve ma mille rotonde :testacalda: quindi mi chiedevo quali gomme montare che anche con temperature basse sappiano garantire un buon grip?... il mio gommista mi ha consigliato le Anlas Winter Grip Plus voi le avete mai provate o conoscete chi le ha provate?... avete altre marche da consigliare?...

Inoltre ho montato le moffole, preso un pantalone imbottito ed un sottocasco impermeabile e antivento e degli stivaletti che garantiscono di tenere caldo fino a -40° :smilone:
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da sniper765 » dom ott 08, 2017 10:08 am

Credo che le anlas siano le uniche gomme invernali omologate anche in Italia che si trovino al momento sul mercato.
E sinceramente non ne conosco altre.
Posso dirti che, anche se non invernali, io con le pilot road 3 ci ho fatto di tutto anche quando a terra c'erano i riflessi tipici del ghiaccio a gennaio.
Sicuramente le m+s "native" sapranno garantire prestazioni ancora migliori in inverno.
Su un in sella che ho a casa c'era la prova delle anlas sotto un v-strom 650.
Sarà difficile che mi ricordi, ma se dovesse accadere ti posto le scansioni della pagina su questo topic.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Sgualfone » dom ott 08, 2017 10:10 am

... credo di riuscire a trovare il pdf di quel periodico... devo solo trovare il mese in cui hanno fatto la prova.
Grazie mille!
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Teobecks » dom ott 08, 2017 10:34 am

Ero molto tentato anche io dalle m+s per la moto, poi ho cambiato lavoro e anche utilizzo della moto.
Non so dove abiti, ma a meno che tu non voglia andare sullo Stelvio a dicembre o a Caponord a febbraio, credo siano più che sufficienti delle gomme come quelle indicate da Sniper. Chiaramente non ci puoi mettere il ginocchio a terra, ma non lo faresti nemmeno con le m+s.
Poi se c'è neve per strada c'è poco da fare.

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Sgualfone » dom ott 08, 2017 2:23 pm

Quindi dici che usandola a novembre, dicembre, gennaio e febbraio con asfaldo bello freddo le M+S della Anlas che sono termiche non danno nessun vantaggio?
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Teobecks » dom ott 08, 2017 2:44 pm

No no, in condizioni "estreme" sicuramente vantaggi ne danno, ma secondo me non vale la pena.
Mi spiego, con delle RoadSmart sono andato ovunque, anche sui passi qui vicino il 26 dicembre, ma con le stesse gomme ero rientrato da Berlino a settembre.
Mi viene difficile pensare che con delle m+s si possa girare tutto l'anno come invece si fa con delle gomme più turistiche.
Ovviamente ci sono dei limiti in entrambi i casi, e le m+s per il MIO modesto parere non valgono la spesa, appena iniziano ad alzarsi le temperature, ti troveresti con delle gomme di burro o comunque a dover sostituire con altre

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Sgualfone » dom ott 08, 2017 2:56 pm

... ... forse non l'ho detto... io ora ho sotto le Metzeler Tourance Next con appena 4.000km... le Anlas le userei da metà novembre in poi fino a fine marzo per poi rimontare le Metzeler quindi le temperature medie e alte non sono un problema!
Quindi le Anlas mi farebbero circa 4.000 km nel periodo freddo e così facendo mi durerebbero credo circa 2 anni mentre le Merzeler faranno il resto
X

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da teo 75 » lun ott 09, 2017 8:59 am

Mai montate invernali anche se i passi montani invernali sempre fatti..quindi non so darti un consiglio da quel lato ma io in inverno Dunlop mai avuto dubbi

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Sgualfone » lun ott 09, 2017 1:23 pm

Però mi confermate che la Tourance Next non siano proprio adatte al freddo?
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Pneumatici invernali M+S

Messaggio da Raistlin78 » sab ott 14, 2017 12:50 am

C'È anche una comparativa su motociclismo con Delle invernali.... Mi ricordo che il risultato era un po' deludente. Cmq in inverno devi andare piano. Gomma o non gomma. Io la uso tutto l'anno. Ma sempre con gomme "estive".

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi