Consiglio scarico ROADSITALIA

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Sirio Zao
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Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da Sirio Zao » gio ott 05, 2017 12:54 pm

Ciao Gente!
volevo montare uno scarico roadsitalia sulla mia 650 2003, ne ho sentito parlare molto bene.. ma ho qualche dubbio...
Posso montarlo senza fare altre modifiche? qualcuno ce l'ha?
che modello mi consigliereste?

Grazie a tutti :) !

sniper765
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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da sniper765 » gio ott 05, 2017 2:18 pm

Calcola che sulle serie iniezione elettronica vanno smontati una parte dei collettori e sostituiti con quelli che ti forniscono dalla Roads.
Quindi si, monta senza modifiche, ma non in 10 minuti.
Sul forum lo avevano in tanti, poi piano piano se ne è parlato sempre meno.
Mondello? Uno che ti piaccia, magari non troppo corto in modo da non penalizzare troppo i bassi regimi.

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Sirio Zao
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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da Sirio Zao » gio ott 05, 2017 3:26 pm

Grazie mille sniper!
ma quello corto, penalizza i bassi in cambio di un po' di allungo, oppure penalizza solo i bassi?
Se è indifferente scelgo il più economico, anche... solo non vorrei rischiare un calo delle prestazioni..

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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da sniper765 » gio ott 05, 2017 5:31 pm

Sirio Zao ha scritto:Grazie mille sniper!
ma quello corto, penalizza i bassi in cambio di un po' di allungo, oppure penalizza solo i bassi?
Se è indifferente scelgo il più economico, anche... solo non vorrei rischiare un calo delle prestazioni..
Si, in teoria uno corto penalizza un po' i bassi in cambio di un allungo maggiore.
Ma questo in teoria, in pratica è difficile quantificare la cosa fidandosi delle sole natiche poggiate sulla sella.

Quanto al calo delle prestazioni, se cambi solo il terminale con il pezzo di collettori annesso non dovresti avere peggioramenti, tanto più se lasci anche il catalizzatore (mi sembra che anche la k3 lo abbia).
Se invece vuoi effettivamente fare qualcosa di differente, oltre allo scarico devi andare anche di filtro aria aperto, snorkel della sv1000 (cioè il piccolo condotto che si trova agganciato alla parte superiore del coperchio dell'airbox), e mappa della centralina originale o centralina aggiuntiva con tanto di banco prova per rifinire a mestiere la cosa.
Io sulla mia l'ho fatto e la differenza è palese, ma anche i costi sono più impegnativi.

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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da roar » ven ott 06, 2017 10:17 am

posso parlarne solo bene, l'ho comprato per la mia sv L6 (2016)...

https://youtu.be/pl98PzeA_5E" onclick="window.open(this.href);return false;

proprio il modello del video, ho solo fatto installare un dbkiller di tipo "no noise" per fare un po' meno casino (ne fa comunque abbastanza un po' meno che nel video).
E' realizzato bene e ce l'ho ormai da un anno (e 7.000Km) nessun problema.

Non ho notato "cali" di coppia/potenza ai bassi .....quel che percepisco è solo una moto ancora più propensa a salire di giri in fretta, e il fatto che non uso più il clacson per farmi sentire perchè basta una sgasata :-P

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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da Motosolista » ven ott 06, 2017 10:40 am

Io ho una esperienza un po più complssa;
Sv650 k8 catalizzata
Lo comprai per estetica e lo misi, venivo da un silenziatore Leovince e notai subito la differenza:
A parte il rumore per me assordante, con i collettori aperti ed il silenziatore corto, la moto saliva subito di giri ma perdeva abbastanza in allungo, così decisi di fare un ibrido e con alcuni adattamenti ho messo solo il terminale sui collettori originali.
Il risultato è stato un rumore molto più accettabile, una ripresa Buona ed un allungo non troppo diminuito.
Cmq nel complesso un discreto scarico considerato anche il prezzo

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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da teo 75 » dom ott 08, 2017 9:31 am

Guarda qualità resa spesa discreta..perde ai bassi (k6) ..il vero guadagno è nelle curve a dx dove il peso è molto menoe si sente..A mio parere aveva una risonanza un po' fastidiosa quando spremi il gas ,tutto sommato ci ho appoggiato 50000 km senza :-)

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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da nick92 » mar ott 10, 2017 11:57 pm

ho una k3 con roads semicompleto corto senza catalizzatore, ossia terminale e metà collettori. suona bene, la moto funziona bene, l'unica modifica che ho fatto è stato mettere una specie di centralina che ingannasse la centralina originale in modo tale da ingrassare la carburazione ed eliminare le detonazioni al quanto fastidiose quanto potenti e frequeni sotto i 4.000 giri. per il resto è tutto ok

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Re: Consiglio scarico ROADSITALIA

Messaggio da nitosv » lun gen 01, 2018 9:12 pm

Io ho avuto sul modello K7 il roads con fondello in carbonio completo di collettori associato a filtro aria aperto e modifica CO fatta da Ros per compensare la differenza di lunghezza tra collettori rispetto all'originale.
Lo scarico avrà fatto almeno 40 mila km senza problemi e non ho mai notato perdite ai bassi (monto anche snorkel del 1000 e modifica t.r.e.)
Le detonazioni in rilascio ( se non eccessive) a me piacevano pure.
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