cambio motore

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Teteno
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cambio motore

Messaggio da Teteno » mar set 26, 2017 1:23 pm

nessuno di voi ha mai cambiato motore?
E una cosa fattibile a casa?
io ho abbastanza domestichezza con la meccanica ma con moto anni 70
questa mi sembra un po' più complicata ci sono tanti cavi da staccare.
Se qualcuno si è già avventurato potrebbe darmi qualche consiglio.

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Re: cambio motore

Messaggio da Robindohh » ven set 29, 2017 11:23 am

Occorrono alcune chiavi particolari per i perni posteriori credo.
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Teteno
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Re: cambio motore

Messaggio da Teteno » mer ott 04, 2017 10:25 am

Robindohh ha scritto:Occorrono alcune chiavi particolari per i perni posteriori credo.
In effetti serve una chiave per ghiere speciale. Denominata 09940-14990
Se qualcuno di voi la possiede potrebbe mandarmi 4 misure che me la costruisco con il tornio fresa.
Aiutatemi ho acquistato una moto sbiellata pagata per buona, mi hanno fregato alla grande, quando l'ho provata aveva un motore poi me l'hanno consegnata con uno sbiellato. chissà cosa ci guadagnano a fregare la gente per qualche centinaio di euro.

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Re: cambio motore

Messaggio da Sgualfone » mer ott 04, 2017 5:39 pm

... prendile direttamente dalla ghiera... quel coso serve solo ad incastrarsi nella ghiera come quelle dello sterzo etcc... io a mio tempo per altri motivi ho cercato una bussola che avesse il diametro esterno adeguato... poi misuri i denti che larghezza hanno e ci dai giù 4 fresate... ho usato la bussola perchè poi quando monti l'altro motore devi stringere con la dinamometrica e la bussola ha l'attacco per la chiava.
Per il resto mi dispiace io ci metterei sotto chi te l'ha venduta!
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Re: cambio motore

Messaggio da Teteno » mar ott 10, 2017 11:23 am

Sgualfone ha scritto:... prendile direttamente dalla ghiera... quel coso serve solo ad incastrarsi nella ghiera come quelle dello sterzo etcc... io a mio tempo per altri motivi ho cercato una bussola che avesse il diametro esterno adeguato... poi misuri i denti che larghezza hanno e ci dai giù 4 fresate... ho usato la bussola perchè poi quando monti l'altro motore devi stringere con la dinamometrica e la bussola ha l'attacco per la chiava.
Per il resto mi dispiace io ci metterei sotto chi te l'ha venduta!
Ciao ho fatto la chiavetta per le ghiere se a qualcuno interessa mando disegno.
Ieri ho smontato motore e non ho trovato grosse difficoltà adesso dovrò montare quello che ho comprato.
Speriamo bene.

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