[Motogp] Argentina 2017

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mar apr 11, 2017 2:05 pm

Teobecks ha scritto:.
Tu citi il suo "non sono mica un ingegnere", ma non era lui ed il suo capo tecnico che dovevano sistemare la moto in 80secondi? Non era lui che a detta dei più famosi giornalisti e tecnici, guidava sopra i problemi? Non era lui che aveva il "mezzo secondo nel polso"? ...E tante altre cose del genere...I fatti hanno dimostrato che è un ottimo Pilota...E basta.

Comunque, queste son cose già dette...Resta il fatto che io, Lorenzo in Ducati non lo vedevo bene, non ce lo vedo bene...E mi sa che ce lo vedrò per poco.

Se lo leggete, l'ho inviato...
ecco...il problema di Rossi non è lui...ma quello che gli è stato creato intorno da altri!! Le cose che tu citi sono state dette dai soliti giornalai noti!!

comunque sono d'accordo con te...Lorenzo non ce lo vedo bene!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Teobecks » mar apr 11, 2017 4:41 pm

Gian91 ha scritto:
Teobecks ha scritto: Riguardo al gesto...Beh lasciamo stare va perché qualche anno addietro, qualcuno, senza fare nomi, ha fatto, ma soprattutto detto in diretta nazionale molto ma molto di peggio.

La gara non la ho vista quindi non la commento.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
No beh ora capisco tante cose....
Evidentemente sei un fan con le fette di salame sugli occhi.
Si sta commentando un comportamento ben preciso di un pilota professionista pagato milioni e milioni che alla seconda gara sbotta e sbatte a terra una moto su cui altri hanno messo e continuano a metterci anima e corpo.
Non riesci a commentare quel gesto senza tirare in ballo Valentino??
Ma ve lo immaginate anche mentre trombate?
Bah :roll:
Io avrò le fette di salame come dici tu...Ma neanche tu sei messo bene... Altrimenti avresti letto bene cosa ho scritto.
Non merita altra risposta la tua affermazione.

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da zagor » mar apr 11, 2017 5:09 pm

:bboni: non mi fate incazzare che poi devo prendere le pillole per il cuore 8)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da pike » mar apr 11, 2017 6:41 pm

Non cambia il fatto che l'arroganza con cui Rossi ed il suo entourage sono arrivati al box Ducati fosse quella di "adesso vi facciamo vincere noi".
Non cambia nemmeno il fatto che la tifoseria pro Rossi avesse definito (a torto, alla luce dei fatti) Stoner come un incompetente fortunato dotato del miglior mezzo e della miglior elettronica possibile (magari per colpa di un commentatore televisivo che aveva "vagamente" cannato di brutto le valutazioni).

Lorenzo mi sembra arrivato sì con un contratto principesco esattamente come Rossi, ma alla fine di un percorso di rinnovamento del progetto e del team, e fatto con anni di stabilità a livello di sviluppo e collaudo. E anche Lorenzo ha come obiettivo vincere il mondiale (non può essere diversamente visto il palmares) ma di certo per tutto il motomondiale non è che un top rider, non una leggenda vivente e in pista. Lo testimonia anche Dorna stessa con il titolo MotoGP Legend.

Che cosa cambia tra Rossi e Lorenzo sulla sella della rossa? 3 cose...
1: Lorenzo non ha fatto girare le palle a tutto il circus, nè ha fatto l'arrogantello mediaticamente. A meno di credere solo ai media italiani, ovviamente. Sì è spesso stato antipatico e poco "gradevole", ma è anche stato una persona che psicologicamente e tecnicamente ha lavorato come un pazzo per migliorarsi e andare oltre ai propri limiti, oltre che avere una eccezionale capacità di girare costante senza mettere troppo in crisi l'avantreno. Chi ha buona memoria Dovizioso (lo so, sono noioso a citarlo) nonostante da Lorenzo le abbia prese ne ha descritto parecchie caratteristiche.
2: Lorenzo ha fatto tutta la sua carriera in MotoGP con un tipo univoco di moto, molto simile dal punto di vista della guida (passatemela) a una 250 piuttosto che ad una Ducati. Rossi ha scrafognato anche lui contro la tecnica costruttiva di Borgo Panigale, ma aveva vinto anche con altri e con una moto diversa, a metà strada tra l'agile Yamaha e la durissima Desmosedici, cioè la RC211V. Che almeno all'epoca era il progetto da battere e quello complessivamente più equilibrato
3: Rossi ha corso in MotoGP con gomme diverse da Bridgestone, Lorenzo solo questi due anni. Sono cambiamenti epocali quelli sulle gomme, e come tanti altri Lorenzo se ha in mano la moto ed ha una gomma adatta alla sua tecnica di guida, fa 4 passi in avanti non da poco.

Morale? E' dura, e credo lo sarà per almeno metà stagione. Che a Lorenzo girino ci sta, spero che i ducatisti ciechi e sfegatati capiscano che Lorenzo ha una incredibile fotta di andare forte e non gli diano addosso perchè esprime energia.
Se chi gli fa comunicazione capisce come farlo parlare alle intervist... Può pure darsi che diventi un idolo, nonostante sia spagnolo. Perchè mediamente il ducatista guarda con occhi quoriciosi le bandiere simil-union jack (Foggy, Bayliss, Stoner, Davies), pur con le dovute eccezioni (un certo Checa, sin troppo galantuomo per essere un pilota, a volte.)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mer apr 12, 2017 9:19 am

pike ha scritto:Non cambia il fatto che l'arroganza con cui Rossi ed il suo entourage sono arrivati al box Ducati fosse quella di "adesso vi facciamo vincere noi".
bah non ne sono così sicuro...forse Burgess aveva detto qualcosa del tipo "sta moto la sistema in 5 minuti"...ma Rossi ne dubito!
pike ha scritto:Non cambia nemmeno il fatto che la tifoseria pro Rossi avesse definito (a torto, alla luce dei fatti) Stoner come un incompetente fortunato dotato del miglior mezzo e della miglior elettronica possibile (magari per colpa di un commentatore televisivo che aveva "vagamente" cannato di brutto le valutazioni).
e pure qui...Rossi che c'azzecca? Rossi aveva solo fatto una battuta dopo la vittoria di Stoner in Qatar del tipo...ma non è che ha ancora una 1000!! ma sfido chiunque dotato di intelligenza a reputarla un'affermazione seria! L'altra cosa che aveva detto era il "vantaggio" dato le Bridgestone...risultata poi nei fatti veritiera...Rossi con le Bridgestone vinse due mondiali di fila!
pike ha scritto:Lorenzo mi sembra arrivato sì con un contratto principesco esattamente come Rossi, ma alla fine di un percorso di rinnovamento del progetto e del team, e fatto con anni di stabilità a livello di sviluppo e collaudo. E anche Lorenzo ha come obiettivo vincere il mondiale (non può essere diversamente visto il palmares) ma di certo per tutto il motomondiale non è che un top rider, non una leggenda vivente e in pista. Lo testimonia anche Dorna stessa con il titolo MotoGP Legend.
sono d'accordo...ma è un'aggravante per Lorenzo! Rossi arrivò in Ducati in una situazione pessima. Rossi oltre ad avere vinto 9 mondiali in tutte le categorie (125-250-500-motogp) corre anche da 20anni e da 20 anni lotta per le primissime posizioni...se non è leggenda lui!!! :lol:
pike ha scritto:Che cosa cambia tra Rossi e Lorenzo sulla sella della rossa? 3 cose...
1: Lorenzo non ha fatto girare le palle a tutto il circus, nè ha fatto l'arrogantello mediaticamente. A meno di credere solo ai media italiani, ovviamente. Sì è spesso stato antipatico e poco "gradevole", ma è anche stato una persona che psicologicamente e tecnicamente ha lavorato come un pazzo per migliorarsi e andare oltre ai propri limiti, oltre che avere una eccezionale capacità di girare costante senza mettere troppo in crisi l'avantreno. Chi ha buona memoria Dovizioso (lo so, sono noioso a citarlo) nonostante da Lorenzo le abbia prese ne ha descritto parecchie caratteristiche.
2: Lorenzo ha fatto tutta la sua carriera in MotoGP con un tipo univoco di moto, molto simile dal punto di vista della guida (passatemela) a una 250 piuttosto che ad una Ducati. Rossi ha scrafognato anche lui contro la tecnica costruttiva di Borgo Panigale, ma aveva vinto anche con altri e con una moto diversa, a metà strada tra l'agile Yamaha e la durissima Desmosedici, cioè la RC211V. Che almeno all'epoca era il progetto da battere e quello complessivamente più equilibrato
3: Rossi ha corso in MotoGP con gomme diverse da Bridgestone, Lorenzo solo questi due anni. Sono cambiamenti epocali quelli sulle gomme, e come tanti altri Lorenzo se ha in mano la moto ed ha una gomma adatta alla sua tecnica di guida, fa 4 passi in avanti non da poco.

Morale? E' dura, e credo lo sarà per almeno metà stagione. Che a Lorenzo girino ci sta, spero che i ducatisti ciechi e sfegatati capiscano che Lorenzo ha una incredibile fotta di andare forte e non gli diano addosso perchè esprime energia.
Se chi gli fa comunicazione capisce come farlo parlare alle intervist... Può pure darsi che diventi un idolo, nonostante sia spagnolo. Perchè mediamente il ducatista guarda con occhi quoriciosi le bandiere simil-union jack (Foggy, Bayliss, Stoner, Davies), pur con le dovute eccezioni (un certo Checa, sin troppo galantuomo per essere un pilota, a volte.)
1) beh insomma pure i giornalisti suoi connazionali non scherzano eh! Tra i piloti spagnoli...lui è sempre stato quello più criticato! Alcuni gesti fatti sul podio non li deifinirei antipatici...ma più da "merdacciaumana" :lol: per quanto riguarda preparazione e il continuo miglioramento...sono d'accordo ha fatto un lavoro enorme...una cavolata...ha smesso di fare le scenette copia/incollate da Vale!
2) vero...Lorenzo ha guidato solo Yamaha...per Rossi le differenze tra la Honda 2001 (due tempi)...ma anche la Honda 2003...erano enormi...avevano pochissimo in comune con la Ducati 2011! Rossi andò in Ducati dopo 7 anni di Yamaha...Lorenzo dopo 9! Non ci vedo tutta sta differenza!
3) beh anche Lorenzo però...il primo anno di Yamaha aveva Michelin...dopo passò a Bridgestone e adesso ancora Michelin quindi esattamente come Rossi. L'anno scorso si diceva che Lorenzo con le Michelin avevano una carcassa troppo dura per il suo stile di guida...quest'anno però pare che Michelin abbia portato una gomma con una carcassa più morbida...eppure....

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Nemek » mar apr 25, 2017 10:31 am

Ciao a Tutti, è un po' che non scrivo, vedo con piacere tante "facce" conosciute.

Entro a gamba tesa dicendo che ormai la MotoGP assomiglia più al Wrestling che ad uno sport, deve vincere uno e basta e francamente mi ha stufato.
O meglio, non deve necessariamente vincere, anche perché ormai è talmente lento che trova sempre qualcuno che gli arriva davanti (Jerez e Barcellona 2016 sono state oscene, tutti con problemi tranne uno).

Vorrei solo dire che Lorenzo magari non farà un dolce prepuzio umano in Ducati, ma come diceva qualcuno almeno si è presentato con umiltà a Borgo Panigale, girando per tutta la fabbrica, stringendo mani e facendosi fare foto, sua maestà ai tempi volle 2 palchi nel capannone di produzione dai quali salutare con la manina senza essere importunato, e sì Burgess disse che quella moto l'avrebbe sistemata in un paio di turni di prove. Tra il 2011 e il 2012, cioè dopo un anno di gare, cambiarono la posizione in sella, quindi tanto tanto non ci avevano capito.

Comunque la faccio breve con i miei sproloqui:

Ho trovato questa interessante analisi sui tempi di gara di MM ad Austin:

2017 43'58.77
2016 43'57.92
2015 43'47.15
2014 43'33.43
2013 43'42.12

Ogni anno diventa sempre piu lento.
Voi mi direte, contano le condizioni della pista.
Bene, ecco i tempi della Moto2:

2017 41'20.07
2016 41'22.17
2015 41'45.56
2014 41'31.57
2013 42'02.68

Che c'entrino qualcosa i pneumatici Michelin?
La Michelin è fatta per risolvere i problemi Yamaha, tutti il resto lo prendono in kulo. Quasi tutte le gare del 2016 sono state più lente del 2015, in particolare più che Rossi fa bene, più che gli altri hanno problemi. Ormai è un circo vero e proprio, devono tenerlo a galla perché nel 2011-2013 si sono cagati addosso, senza Rossi la Dorna perde più di un terzo del fatturato e non lo dico io ma un'analisi di gente che lo fa di lavoro.

La Michelin sta semplicemente falsando il campionato, proprio come come fece la Bridgestone nel 2008, togliendo l'anteriore che piaceva a Stoner.

La Ducati di Dall'Igna era stata completamente rifatta nel 2016 sulle Michelin dei test di precampionato, la moto andava benissimo, riusciva addirittura a girare le curve, poi cambiarono la larghezza dell'anteriore e da lì è sempre stata in difficoltà tranne in Austria (ma comunque in gara portarono gomme diverse che dimezzarono il vantaggio dei test).
Nel 2017 poi grazie a Honda e Yamaha sono state abolite le ali e questo ha dato la mazzata finale per Ducati.

Ormai è ovvio che la Michelin fa quello che vuole, anzi, fa quello che vuole una certa persona, dopo i test PRIVATI Yamaha di Sepang ha preso la gomma che era stata scelta per il 2017 e l'ha buttata nel cesso, perché Rossi aveva chattering. Se ci aggiungete tutta la polemica sulla carcassa "70" avete il quadro completo, Galbusera dopo il Qatar disse testualmente "La Michelin ancora non ci segue, ma dall'Argentina avremo uno gomma migliore"

Io sarò un complottista rincoglionito, ma provate a cercare su Google troverete cose "divertenti", tipo che in Argentina qualcuno ha provato la famosa 70 (l'ha detto Cecchinello in diretta) quando le gomme da dichiarazione Dorna erano ferme in dogana. In Texas invece la stessa 70 (ovviamente con mescola diversa) è stata proposta da Ezpelato ai piloti e respinta all'unanimità, poi esce un comunicato che a causa di uno sciopero in Francia le gomme non erano disponibili (ma se devono essere spedite settimane prima come come può essere vera sta cosa?)

Ci prendono per il kulo, fin da quando ci raccontavano del "mezzo secondo nel polso", del "coniglio dal cilindro", del "miracolo del Warm Up", poi si è scoperto che era la gommina del sabato notte a fare la differenza, ovviamente confermata dopo anni che la gente parlava di cose strane, ai tempi dicevano che non era vero, ricordo ancora la cacchina che tirarono su Melandri quando accennò alla cosa.

Rossi ormai è bollito, non ha più la velocità che aveva un tempo (e secondo me non l'ha mai avuta, almeno non quanto è stato percepito). Stoner ha fatto bene a ritirarsi, che senso ha rischiare la vita per essere preso per il kulo?

Non dico niente del sorpasso Zarco-Rossi perchè ormai fa parte del repertorio del divino insieme a:
Jerez 2005, Laguna Seca 2008, Argentina, Assen e Sepang 2015
Ovviamente per i tifosi di Rossi sono manovre leggendarie, per chi invece ha letto almeno una volta in vita sua un regolamento di Motorsport ....... beh è un'altra storia.

Un saluto a tutti :wink:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mer apr 26, 2017 9:08 am

sì Nemek è tutto talmente a favore di Rossi che nel 2015 hanno deciso di fargli perdere un mondiale!!
così a favore di Rossi che è da 7 anni che non vince un mondiale...maddai su!
essere complottista è sempre facile e banale...soprattutto se si analizzano episodi di un solo pilota...quando gli stessi episodi accadono ad altri...fette di salame sugli occhi!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » gio apr 27, 2017 9:06 am

ah visto che si parla di regolamento (Zarco su Rossi)...ecco un bell'estratto dal regolamento 2017 soprattutto la parte in neretto!

Riders should use only the track and the pit-lane. However, if a rider
accidentally leaves the track then he may rejoin it at the place
indicated by the officials or at a place which does not provide an
advantage to him.
Any infringement of this rule during the practices or warm up will be
penalised by the cancellation of the lap time concerned and during the
race, by a penalty decided by the FIM MotoGP Stewards Panel.
If a change of position penalty is imposed a board will be displayed for
the rider on the finish line during a maximum of 5 laps. If the rider did
not go back after the board has been presented 5 times, he will be
penalised by a ride through.
A time penalty may be imposed in lieu of a change of position
penalty where necessary. Further penalties may also be imposed.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Nemek » sab mag 13, 2017 9:15 am

indegno2000 ha scritto:sì Nemek è tutto talmente a favore di Rossi che nel 2015 hanno deciso di fargli perdere un mondiale!!
così a favore di Rossi che è da 7 anni che non vince un mondiale...maddai su!
essere complottista è sempre facile e banale...soprattutto se si analizzano episodi di un solo pilota...quando gli stessi episodi accadono ad altri...fette di salame sugli occhi!
Non mi sono spiegato bene, imho Rossi non rivince il mondiale, perché non è più in grado di farlo nemmeno se favorito. Ma la ricordo solo io la storia della Michelin fatta fresca fresca con i dati dell FP? Quella portata di nascosto la domenica mattina portata appositamente per risolvere i problemi? Quando provavo a parlarne 10-15 anni fa ero un scroto complottaro. Ma solo io mi ricordo il "Mundialito" vinto da Barros che chiedeva "la stessa moto e le stesse gomme"?
Poi dopo anni grazie ad altri piloti è uscita fuori e l'hanno motivata dicendo che la "gommina" la portavano per tutti i top rider, si come no!

Come minimo adesso fanno ancora peggio di quello che penso.

L'animale da gara! Il coniglio dal cilindro! Il mezzo secondo nel polso!Tutte cagate inventate dai media per far idolatrare Rossi.
Supremazia tecnica e controllo dei media, per non parlare dei favoritismi di Dorna, nel 2013 gli pagarono pure lo stipendio per farlo tornare in Yahama.

Comunque lasciamo stare i miei sproloqui e parliamo del 2015.
Quell'anno comincia più o meno così:

https://www.youtube.com/embed/bE2qZTSueow" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensi di questo video?
Sono curioso. :D

edit: come caxxo si faceva ad inserire il link?!!?!? :lol: :lol:
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Teobecks » sab mag 13, 2017 10:21 pm

Mi ricordo anche io di certe cose, a suo tempo lo dissi, ma mi sono arreso e stufato di sentirmi dire che ho il prosciutto sugli occhi.
Mi son stufato di parlare e discutere con un branco di tifosi da stadio che col motociclismo non hanno nulla a che fare.

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » lun mag 15, 2017 8:32 am

Nemek ha scritto: Non mi sono spiegato bene, imho Rossi non rivince il mondiale, perché non è più in grado di farlo nemmeno se favorito. Ma la ricordo solo io la storia della Michelin fatta fresca fresca con i dati dell FP? Quella portata di nascosto la domenica mattina portata appositamente per risolvere i problemi? Quando provavo a parlarne 10-15 anni fa ero un scroto complottaro. Ma solo io mi ricordo il "Mundialito" vinto da Barros che chiedeva "la stessa moto e le stesse gomme"?
Poi dopo anni grazie ad altri piloti è uscita fuori e l'hanno motivata dicendo che la "gommina" la portavano per tutti i top rider, si come no!

Come minimo adesso fanno ancora peggio di quello che penso.

L'animale da gara! Il coniglio dal cilindro! Il mezzo secondo nel polso!Tutte cagate inventate dai media per far idolatrare Rossi.
Supremazia tecnica e controllo dei media, per non parlare dei favoritismi di Dorna, nel 2013 gli pagarono pure lo stipendio per farlo tornare in Yahama.

Comunque lasciamo stare i miei sproloqui e parliamo del 2015.
Quell'anno comincia più o meno così:

https://www.youtube.com/embed/bE2qZTSueow" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensi di questo video?
Sono curioso. :D

edit: come caxxo si faceva ad inserire il link?!!?!? :lol: :lol:
cosa penso del video...che se uno va in moto sa benissimo che "prendendo la mira" come dice nel video quello davanti ha il 99.9% di possibilità di cadere...massù dai! Inoltre...la curva successiva è a sinistra...Vale sta andando a prendere la traiettoria corretta...Marquez è dietro e non può non saperlo...inoltre stando dietro deve "adeguarsi" a quello che gli sta davanti! comunque se siamo arrivati al "fa cadere gli altri di proposito" vuol dire che i famigerati appassionati di motociclismo sono diventati degli hooligans...altro che semplice tifo da stadio!! :lol:
su tutto il resto non commento nemmeno più...le copertine di Novella2000 ogni tanto le leggo anche io...e mi basta!! :lol: :lol:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Nemek » mar mag 16, 2017 10:32 am

Ho messo il primo video che ho trovato, lascia stare le scritte, guarda solo le moto e la testa di Rossi che si gira.
Davvero, secondo te Rossi non ha guardato dove fosse MM e non ha "enfatizzato" il cambio di direzione?
Io non dico volesse farlo cadere, sarebbe troppo anche per una cacchina come..... ... aspetta, ma te di Sepang 2015 cosa ne pensi? Perché non seguivo il forum all'epoca.
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mar mag 16, 2017 2:45 pm

Nemek ha scritto:Ho messo il primo video che ho trovato, lascia stare le scritte, guarda solo le moto e la testa di Rossi che si gira.
Davvero, secondo te Rossi non ha guardato dove fosse MM e non ha "enfatizzato" il cambio di direzione?
Io non dico volesse farlo cadere, sarebbe troppo anche per una cacchina come..... ... aspetta, ma te di Sepang 2015 cosa ne pensi? Perché non seguivo il forum all'epoca.
Certo che ha guardato...sapeva che MM era vicino...quello sguardo era come a dire a MM "occhio che adesso io devo impostare la traiettoria corretta per la prossima...vedi di non venirmi addosso".
A Sepang Rossi ha fatto una brutta cosa...non nel calcetto...che secondo me (ma anche molti altri piloti) non ha dato...ma nell'atteggiamento "intimidatorio". Aveva perso completamente la testa...certo Marquez è stato antisportivo...sia a Sepang...ma anche a Philip Island (tempi alla mano...rallentava palesemente appena era davanti a Iannone-Rossi...poi infatti ha stampato giri veloci andando a vincere. Poi dice che non c'era complotto...perchè sennò non avrebbe superato Lorenzo all'ultimo giro...sì ma a lui...non interessava...lui voleva solo danneggiare Rossi...glielo aveva promesso dopo l'Argentina...per non parlare poi di Valencia)...però da Rossi mi sarei aspettato un atteggiamento diverso!

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Nemek » mar mag 16, 2017 4:03 pm

indegno2000 ha scritto: Certo che ha guardato...sapeva che MM era vicino...quello sguardo era come a dire a MM "occhio che adesso io devo impostare la traiettoria corretta per la prossima...vedi di non venirmi addosso".
A Sepang Rossi ha fatto una brutta cosa...non nel calcetto...che secondo me (ma anche molti altri piloti) non ha dato...ma nell'atteggiamento "intimidatorio". Aveva perso completamente la testa...certo Marquez è stato antisportivo...sia a Sepang...ma anche a Philip Island (tempi alla mano...rallentava palesemente appena era davanti a Iannone-Rossi...poi infatti ha stampato giri veloci andando a vincere. Poi dice che non c'era complotto...perchè sennò non avrebbe superato Lorenzo all'ultimo giro...sì ma a lui...non interessava...lui voleva solo danneggiare Rossi...glielo aveva promesso dopo l'Argentina...per non parlare poi di Valencia)...però da Rossi mi sarei aspettato un atteggiamento diverso!
Guarda, capisco che per voi fondamentalisti gialli in Argentina non sia successo nulla,ma Rossi lo guarda e fa una manovra che negli altri giri non ha mai fatto, mi sono rivisto la gara più volte, le immagini dall'elicottero sono inequivocabili. Tra l'altro quella non è nemmeno una curva secca, è il curvone sulla sx dopo il tornante a destra, ci puoi entrare in tutti i modi, non hai una traiettoria obbligata, Rossi scarta sulla destra SAPENDO che lì c'è Marquez. Ripeto, magari voleva solo farlo andare lungo, ma è lui che ne causa la caduta.

Per quanto riguarda l'Australia i tempi alla mano sono cazzate, trovami un'analisi che dimostra con gli intertempi che Marquez ha rallentato volutamente Rossi, voglio i numeri e una spiegazione che stia in piedi, non i discorsi di Reggiani che sventola 2 fogli a caso. Casomai è Rossi che quando è davanti rallenta perché senza riferimento o non va, o arriva lungo (ricordati questa frase nei prossimi GP).

Ripeto, trovami un'analisi dei tempi che abbia un senso, altrimenti sono solo puttanate partorite da Uccio.

Per quanto riguarda Sepang, per me chiunque dica che è stato Marquez a dare una testata a Rossi è solo un lobotomizzato dai media che non vuol vedere, mi spiace ma è quello che penso. Rossi ha scalciato Marquez provocandone la caduta, era da sanzionare con la bandiera nera. Fosse stato un Baz o un Bautista qualunque non staremmo nemmeno a parlarne, il problema è che lui può fare tutto, perché gli è gia stato perdonato tutto e di più.

L'esempio recente del Texas è emblematico: arriva lungo al tornante, Zarco lo riprende (era a 3-4 decimi), lo affianca all'interno (quindi ha diritto di traiettoria, Rossi dovrebbe chiudere ed accodarsi. Invece che fa, PIEGA dalla parte opposta dando gas e riprendendo Marquez che era 4-5 decimi più avanti e la direzione gara lo penalizza di 0,3 secondi. Ci prendono per il kulo e qualcuno sorride pure.

https://youtu.be/Wv29T1tShk8" onclick="window.open(this.href);return false;


Sembra quando a Mario Kart uno prende il boost, mancava solo la buccia di banana o la tartaruga tirata a quello dietro. Contenti voi....
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » mer mag 17, 2017 9:45 am

Nemek ha scritto: Guarda, capisco che per voi fondamentalisti gialli in Argentina non sia successo nulla,ma Rossi lo guarda e fa una manovra che negli altri giri non ha mai fatto, mi sono rivisto la gara più volte, le immagini dall'elicottero sono inequivocabili. Tra l'altro quella non è nemmeno una curva secca, è il curvone sulla sx dopo il tornante a destra, ci puoi entrare in tutti i modi, non hai una traiettoria obbligata, Rossi scarta sulla destra SAPENDO che lì c'è Marquez. Ripeto, magari voleva solo farlo andare lungo, ma è lui che ne causa la caduta.
non sta in piedi sto ragionamento dai. Se come pensi tu scarta sulla destra sapendo che c'è Marquez...allora è perchè pensi che voleva farlo cadere...cosa vuol dire voleva solo farlo arrivare lungo? se hai guardato bene le immagini...avrai certamente notato che in quel tornantino Rossi era arrivato leggermente lungo per non farsi passare da MM...quindi è uscito più lento di MM...quindi ha scartato sulla destra per non far passare MM in uscita ed avere una maggiore velocità in percorrenza curvone. Rossi era davanti e ne aveva il diritto...PUNTO...se stiamo qui a discutere pure su questo...vuol dire proprio che l'odio verso Rossi ha raggiunto livelli inimagginabili e che tutta sta storia dell'appassionato di motociclismo è solo una caxxata per andare contro di lui!!
Nemek ha scritto:Per quanto riguarda l'Australia i tempi alla mano sono cazzate, trovami un'analisi che dimostra con gli intertempi che Marquez ha rallentato volutamente Rossi, voglio i numeri e una spiegazione che stia in piedi, non i discorsi di Reggiani che sventola 2 fogli a caso. Casomai è Rossi che quando è davanti rallenta perché senza riferimento o non va, o arriva lungo (ricordati questa frase nei prossimi GP).

Ripeto, trovami un'analisi dei tempi che abbia un senso, altrimenti sono solo puttanate partorite da Uccio.
eh...purtroppo non ho più il Motosprint (se vuoi ho il pdf coi tempi preso da motogp...senza analizzarlo tutto...ti guardi gli ultimi 3 giri e poi trai tu le conclusioni)...una cosa la ricordo bene...lui ha giocato con Rossi e Iannone per quasi tutta la gara (mi ricordo pure una dichiarazione di Iannone a riguardo)...poi GUARDACASO...appena Lorenzo era abbastanza lontano per essere ripreso dal duo italiano...ha fatto una sfilza di giri veloci ed è andato a vincere...strano!!! Tu questo come lo spieghi?
Ovvio che Rossi (come Iannone) non riuscivano ad andare via...MM ne aveva sicuramente di più...e ogni volta che lo passavano...lui si ributtava dentro...rallentando ovviamente gli italiani che volevano riprendere Lorenzo. Ha fatto lo stesso a Sepang con Rossi...ha fatto lo stesso a Valencia con Pedrosa! Se Rossi meritava la bandiera nera a Sepang (e ci poteva anche stare)...MM dovevano squalificarlo dal campionato!

Nemek ha scritto:Per quanto riguarda Sepang, per me chiunque dica che è stato Marquez a dare una testata a Rossi è solo un lobotomizzato dai media che non vuol vedere, mi spiace ma è quello che penso. Rossi ha scalciato Marquez provocandone la caduta, era da sanzionare con la bandiera nera. Fosse stato un Baz o un Bautista qualunque non staremmo nemmeno a parlarne, il problema è che lui può fare tutto, perché gli è gia stato perdonato tutto e di più.
come a tantissimi altri piloti del resto...Marquez in primis!
Nemek ha scritto:L'esempio recente del Texas è emblematico: arriva lungo al tornante, Zarco lo riprende (era a 3-4 decimi), lo affianca all'interno (quindi ha diritto di traiettoria, Rossi dovrebbe chiudere ed accodarsi. Invece che fa, PIEGA dalla parte opposta dando gas e riprendendo Marquez che era 4-5 decimi più avanti e la direzione gara lo penalizza di 0,3 secondi. Ci prendono per il kulo e qualcuno sorride pure.

https://youtu.be/Wv29T1tShk8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Sembra quando a Mario Kart uno prende il boost, mancava solo la buccia di banana o la tartaruga tirata a quello dietro. Contenti voi....
su Zarco ho già detto...regolamento alla mano è stato giusto così...ma se vogliamo mettere in discussione anche il regolamento...allora mi sa che qui i lobotomizzati sono altri!! :lol:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Nemek » mer mag 17, 2017 3:27 pm

Cosa sarebbe giusto, gli 0.3 secondi? A parte che io ci vedo anche intenzionalità, ma lui ha guadagnato dopo un errore (il lungo e il taglio), gli dai solo 0.3? Praticamente avrà guadagnato almeno 1 secondo, loro no, guardano la differenza col giro prima, ma ripeto, aveva già fatto un lungo al tornante prima. Certo che sei veramente assurdo, nemmeno l'ovvio!

Iannone che conferma! AAHHHAHAHAHHAHAHAHAHA
SCUSAMI!

Sull'argentina non hai visto la curva a sinistra, non è una curva con una sola traiettoria, e scartare sulla destra ti fa solo essere più lento, perché o ti allarghi prima più "dolcemente", o in quel modo devi chiudere il gas prima per frenare, perché una cambio di direzione di quel tipo ti fa comunque perdere tempo. Se sei stretto e la curva te lo consente, trovi il punto di corda prima fai correre la moto e allarghi un filo la traiettoria in uscita.


Per il resto, rimani pure con le tue convinzioni, quello di Moto sprint non stava in piedi. Comunque la smetto, ho deciso di non provare più a convertire i canarini, o meglio, parlo solo con chi afferma l'ovvio, cioè che Rossi a Sepang ha dato un calcio a Marquez provocando e la caduta.

Tutti in diretta hanno ammesso l'ovvio, cioè che Rossi abbia buttato giù MM, perfino Meda, poi dopo qualche ora è partita una campagna mediatore che nemmeno in 1984 era tanto organizzata. Meda: "che non si dica che gli a dato un calcio!"
Ma come, l'hai detto te 1 ora fa!

Marquez ha fatto bene a prendere per il kulo Rossi a Sepang, finalmente qualcuno si è ribellato al sistema. SE stai seguendo la vicenda Michelin, ti sarai accorto che sono in tanti adesso a lanciare messaggi.

Davvero, pensala come vuoi, tanto tra qualche anno piano piano verranno fuori com'è già accaduto su molte "teorie" complottare diventate storia (ovviamente revisionare dai media), tutta roba che riportavo anni fa e prendevo anche allora del scroto, ovviamente solo dai gialli doc, loro non le leggeranno mai e rimarranno rincoglioniti e credenti.
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » gio mag 18, 2017 10:25 am

fammi capire: il regolamento non ti va bene...le dichiarazioni di un altro pilota non ti vanno bene...MotoSprint non ti va bene...tabelle dei tempi da motogp.com non ti vanno bene...quindi cosa ti va bene? Novella2000 che parla ancora della gommina di Rossi? il sito antirossi. com? :lol: :lol:
Sul calcetto...lì per lì anche a me aveva dato l'impressione che ci sia stato...ma poi ho rivisto più immagini da diverse inquadrature e si nota (soprattutto dall'elicottero) che è Marquez che va addosso a Rossi e dall'inquadratura da "bordo pista" si vede che gli stacca il piede dalla pedana! Però come dici tu...non sono qui a far cambiare idea agli antirossisti...così come tu non vuoi far cambiare idea ai "canarini". La verità assoluta non la sappiamo nè io nè te...gli unici sono i diretti interessati che ovviamente diranno due cose completamente opposte.
Sulle teorie complottare che "stanno saltando fuori" a cosa ti riferisci? alla caxxata di Meda sull'elettronica di Stoner??? :lol: :lol: :lol:
la gommina di Rossi?? :lol: :lol: :lol:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da Nemek » gio mag 18, 2017 12:02 pm

Allora non hai capito proprio nulla, è proprio inutile, la colpa è mia che contunuo a provarci.
Il regolamento dice che deve essere penalizzato, ma come tutto il regolamento della MotoGP, non è chiaro ed è a discrezione della Race Direction. Quello che contesto sono gli 0.3s, erano di più dolce prepuzio umano! ma come devo scrivertelo? vuoi un disegno??? :lol: :lol: :lol:
0,3 era la differenza col giro precedente, ma se lui ha fatto 2 errori (il lungo e il taglio) non può guadagnarci in totale! sarebbe stato probabilmente 1 secondo più lento se non avesse tagliato. Figuriamoci, sarebbe cambiato poco, ma è una sanzione ridicola! Tra l'altro Zarco aveva diritto di traiettoria, quindi sarebbe stato davanti, forse sarebbe stato molto più semplice lo switch di posizione. Ma non tanto il singolo episodio, è l'insieme delle scorrettezze mai punite e sfruttate anche da Marquez come precedente per fare quello che dolce prepuzio umano voleva!


Per l'australia vai, linkami qualcosa con i tempi ed una spiegazione, te l'ho già chiesta ma ancora non ho visto niente, solo chiacchere nate da una teoria di Uccio, ripeto, UCCIO!!!
Io ho questa:
http://www.misterhelmet.com/novita_dett ... hp?id=7953" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è nemmeno male, aspetto la tua.

Per quanto riguarda Sepang 2015 IMHO la migliore analisi secondo me è questa:
https://youtu.be/80wnEYAGBcY" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

si vede benissimo che Rossi rallenta, rialza la moto, lo guarda 3 volte e poi sposta il piede.
Il bello è che quando senti rumore di zoccoli, te subito pensa ad una zebra, come no ....... è un cavallo, dolce prepuzio umano, un cavallo!!!
Ockham si sta rivoltando nella tomba!

Meda in diretta
https://youtu.be/LmU3yYQOytM?t=3m39s" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente hanno capito subito cosa è successo e parlano di "Valentino che ha voluto portare fuori Marquez" e dicono "calcetto".

Qui la spiegazione che dà Rossi a caldo, subito dopo la gara.
https://youtu.be/4QCtZF0xC8c" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Fai una prova, togli l'audio e solo dalla faccia si vede che è COLPEVOLE! dolce prepuzio umano, basta guardare l'espressione, voce bassa, occhi bassi, dice che non voleva che cadesse ma solo che andasse largo! Non è incazzato per aver probabilmente perso il mondiale, è depresso, dice che gli dispiace!
Boia come stai male!! AHAHAHAHAHAH
Tra l'altro ripeto, era da bandiera nera.

A Valencia 2017 è andata come nel 2016, ma nessuno ha parlato di biscotto, primo JL secondo MM, forse Lorenzo non lo passi a Valencia se è in giornata? Tra l'altro Rossi più di 4° non arriva comunque, anche se parte più avanti.

Praticamente tutte le critiche che ho sempre fatto al "telecronista un po' Ducatista", che si è dimostrato solo un'incompetente, fazioso, tifoso sfegatato, che ha sempre tirato cacchina su chiunque non avesse il 46 sulla moto, che ha contribuito a generare quella cacchina che sempre più alta sovrasta il Mugiallo, ormai sono credo 4 o 5 anni che non vado la domenica, per me è troppo, non ce la faccio. L'anno scorso hanno raggiunto l'apice bruciando bandiere spagnole e manichini di MM.
E' riuscito persino a buttare cacchina su Dovizioso che spinge la moto fino al traguardo dopo essere stato tirato giù da Ruzzolone.
Ma di Reggiani che andò via da Mediaset perché "non era più daccordo con la linea editoriale, secondo lui troppo pro Rossi"?
Ma davvero devo farti l'elenco delle bugie che ha detto solo per esaltare il 46 e/o per buttare cacchina sui concorrenti??? ma hai la memoria così corta???? :lol:

edit, avevo anche cominciato, ma sinceramente mi sta fatica, è solo una perdita di tempo, se i canarini avessero la memoria lunga, non sarebbero più canarini ma aprirebbero gli occhi! :lol:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da indegno2000 » gio mag 18, 2017 3:28 pm

mi sa che qui non ci si capisce...il regolamento è fatto così...a te non piace? è una caxxata sta regola? oppure lo è perchè è stata applicata a Rossi che ne ha tratto vantaggio? Vantaggio poi...se Rossi non fosse andato dritto sarebbero caduti entrambi con colpa di chi? Perchè altrimenti pure l'entrata di Rossi su Gibernau era lecita...a sto punto vale tutto! Ma poi...cosa sarebbe cambiato? anche se gli davano 1sec...cosa sarebbe cambiato?? :roll: capisco che voi antirossisti dovete per forza trovare una qualsiasi caxxata per andare contro Vale...ma c'è un limite alla decenza! poi lo ammetti anche tu...le ha fatte anche Marquez...ah già l'importante è che non le faccia Rossi...i veri appassionati di motociclismo vogliono questo!!! :lol:

per l'Australia...non riesco ad allegare il pdf...comunque puoi scaricarlo dal sito.
Guardati i giri dal 7 al 17...noterai che ha un ritmo superiore a quello di Lorenzo (dai 2 ai 4 decimi...con punte di oltre mezzo secondo) eppure non lo passa mai....e dietro sono tutti belli vicini. al 18° passa Lorenzo ed è primo...ma ci rimane per soli 3 giri perchè poi al 21° rallenta di mezzo secondo (e di oltre 1s rispetto a qualche giro prima) e Lorenzo torna in testa (e ci resta fino all'ultimo giro). Dietro invece il fido scudiero fa un altro giro lento (1.30.2...contro i precedenti 1.29.7) e Iannone lo passa al 22 ma al 23 MM ripassa nuovamente Iannone...da qui inizia il valzer dei sorpassi che ovviamente fanno allontanare Lorenzo...Marquez supera Iannone stampando un 1.29.6 (comprensivo di sorpasso all'iltaliano) e il giro dopo fa addirittura 1.29.2 giro più veloce in gara!
ora i tempi di Lorenzo erano da martillo compresi tra 1.29.7 e 1.30.0...dietro Marquez poteva girare tranquillamente in 1.29.5 (ha fatto anche di meglio...è andato più lento quando ha voluto lui e quando ha battagliato con i due italiani)...Rossi quando gli è stato permesso girava in 1.29.5/7 e Iannone idem...quindi sarebbero potuti arrivare tutti e tre davanti a Lorenzo.

per Sepang...mò siamo arrivati pure alla faccia di Rossi!!! :lol: :lol:
e sono io quello che sta male!! :lol: :lol:
vai a vaderti la faccia di MM quando Rossi gli parla dell'Australia in conferenza stampa! :lol: :lol: :lol:
E poi Meda va bene solo quando dice cose contro Rossi...appena dice una cosa a favore "sono caxxate"!!! :roll:
sul moviolone tirato su...vediamo un pò...da spagnoli :eureka: lo lascio al mitico Aldo Biscardi e il suo Processo del Lunedì...almeno quello era divertente! :lol:

Per Valencia 2015 forse ti sei dimenticato (la memoria lunga, non sarebbero più canarini ma aprirebbero gli occhi! cit.) lo schifo è stato MM che ha impedito a Pedrosa di raggiungere Lorenzo...Pedrosa che stava andando fortissimo...ma MM da fido scudiero lo ha coperto...rischiando pure di stendersi (e di stendere Camomillo).

Infine Meda e i tifosi...sono d'accordo sia su Meda (fazioso) che su "alcuni" tifosi...tieni però presente che i tifosi spagnoli non sono di certo da meno...quindi forse dovresti scandalizzarti anche nei loro confronti!
Su Meda aggiungo...una cosa sono le cose che dice...un'altra le cose che succedono davvero....se lui dice una cosa...non vuol dire che è il pensiero univoco dei tifosi di Rossi...non confondere!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Motogp] Argentina 2017

Messaggio da pike » gio mag 18, 2017 8:34 pm

Meda è in onda perchè porta ascolti. Mica perchè è bravo e stimato dai colleghi...
Ve li ricordate gli ascolti di Sky senza basettoni in cabina di commento?

Per il tifo: son quasi dieci anni che butto dentro questo forum i miei pensieri. Mi spiegate perchè spero di parlare di sport ed invece mi trovo a vedere del tifo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi