Consiglio Pneumatici SV-S del '99

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
zambokid
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2043
Iscritto il: ven ago 23, 2002 12:00 am
Moto: sv650s
Località: roma

Consiglio Pneumatici SV-S del '99

Messaggio da zambokid » ven mag 12, 2017 1:30 pm

Visto che sto generando una serie di confusione crescente nella mia tesata per capire quale gomma montare sulla mia moto dopo 4 anni di garage, vorrei farmi consigliare da voi in base alle vostre esperienze. :oops:
Partiamo dalla base che è la mia SV come da titolo, un pelo elaborata (Sospensioni WP anteriore e posteriore trofeo, filtro K&N, kit Dynojet e scarico Akrapovic trofeo), ma da utilizzare non più per divertimermi e fare qualche pistata, ma solo tragitto casa lavoro. :noia:
Io ho avuto le Metzler Z3 e Sportec M1, Pirelli Diablo e Dunlop D220.
Parliamo di anni orsono, quindi non faccio testo ma le mie sensazioni possono così riassumersi:
Metzler Z3 dure da scaldare ma sincere e prevedibili ed una ottima resa kilometrica ma poco svelte a scendere,
Metzler Sportec M1 non le ho capite... :roll:
Pirelli Diablo alla grande in tutto su strada, kilometraggio decente per il suo grip,
Dunlop D220 senza infamia e senza lode ma zero manegevolezza.

Ora mi sento ritornato neofita e l'offerta è veramente tanta...i miei presupposti sono il kilometraggio, il confort e la sicurezza su acqua.
Cosa montare? :wink:
Ciao dan§

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio Pneumatici SV-S del '99

Messaggio da sniper765 » ven mag 12, 2017 4:06 pm

Chilometri, comfort e sicurezza sull'acqua: la mia risposta è michelin pilot road 3 o pilot road 4, quelle che trovi a meno €.
Io ho avuto le 3 e ci ho trovato in pieno tutte e tre le caratteristiche che citi, c'è anche una mia recensione con vari aggiornamenti qua sul forum.
Le 4 sono ovviamente la generazione successiva.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zambokid
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2043
Iscritto il: ven ago 23, 2002 12:00 am
Moto: sv650s
Località: roma

Re: Consiglio Pneumatici SV-S del '99

Messaggio da zambokid » dom mag 14, 2017 11:41 am

sniper765 ha scritto:Chilometri, comfort e sicurezza sull'acqua: la mia risposta è michelin pilot road 3 o pilot road 4, quelle che trovi a meno €.
Io ho avuto le 3 e ci ho trovato in pieno tutte e tre le caratteristiche che citi, c'è anche una mia recensione con vari aggiornamenti qua sul forum.
Le 4 sono ovviamente la generazione successiva.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie. :wink:

Vado a leggere. :D
Ciao dan§

Rispondi