Pneumatici turistici

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da pike » ven apr 21, 2017 3:09 pm

ieri ed oggi sono i giorni peggiori, per le botte e le "trazioni" da cintura...
Da domani le cose dovrebbero cominciare gradatamente a migliorare. Un amico è stato tamponato ieril'altro... Per fortuna roba da poco ma i doloretti per lui sono piuttosto pallosi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Teobecks » ven apr 21, 2017 6:46 pm

Azzarola...Leggo solo ora! Mi spiace, ma mi par di capire che è andata..."bene"

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » ven apr 21, 2017 8:40 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Per motivi tecnici ho dovuto modificare le foto per nascondere alcuni dettagli ma credo che cmq le foto dicano tanto... ma il fatto che non mi soa fatto nulla a parte le botte beh ragazzi che kulo! (Io guidavo la panda)

Susate se sono andato OT cmq... vi ringrazio per i consigli sulle gomme ed appena mi riprendo andrò a togliere la cera alle gomme e provarle per bene!
Farò un report completo.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da sniper765 » sab apr 22, 2017 12:10 pm

Ammappa che botta...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da zetaemme » lun apr 24, 2017 4:48 pm

Cavolo che legnata...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » mar mag 02, 2017 7:01 pm

Aggiornamento...

Finalmente sono riuscito a farci 400km in coppia e devo dire che sono agili e molto veloci a scendere fino a metà poi in base alla velocità si comporta in 2 modi diversi cioè nel lento oltre un certo angolo di piega la moto diventa come di pietra e farla scendere ancora non è per nulla facile quindi per fare il tornante devo bestemmiare 13 lingue diverse mentre paradosso è che nel veloce ho già strusciato le pedane a terra come non era mai successo prima e la cosa mi disorienta mai provata una sensazione simile, per quanto riguarda tenuta etcc mi sono parse buone e senza grossi problemi ma siamo ai primi 400km quindi presto per dire se siano davvero buone o meno...
Pressioni controllate dal gommista che le ha montate e dice che erano corrette... idee... consigli?... dimenticavo di aggiungere che con le precedenti la moto sembrava stabile quasi sempre mentre con queste basta davvero un nulla come mio movimento e sento il muso che sbandiera...
Possibile che essendo loro più rigide di carcassa mi tocchi lavorare sul precarico delle forche anteriori?...
X

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar mag 02, 2017 8:55 pm

Quali sono le pressioni gomme? Quando diventa difficile nello stretto e comunque buona nel veloce solitamente è colpa delle pressioni basse.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » mar mag 02, 2017 9:52 pm

Mmmm.... le ha controllate il gommista ... cmq mi pare di ricordare 2.4 ant e 2.7 post...

Cmq le ricontrollo quando torno in garage dalla piccola... con le vecchie gomme queste pressioni andavano molto bene.
X

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mag 03, 2017 8:29 am

Cavolo vanno bene, a me faceva così ma davanti avevo 2,1 circa...
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » mer mag 03, 2017 9:11 am

Con le vecchie gomme la moto aveva il muso ballerino quando dietro tenevo il precarico troppo chiuso, magari dopo un'uscita in 2 con bauletti e mi dimenticavo di scaricare il precarico, solo che ora il problema è che dietro sono quasi completamente scarico ed il muso è ancora ballerino quindi ho il dubbio che che sia una questione di sospensio da regolare in base alla nuova carcassa più dura e magari anche per il fatto che il nuovo profilo dell'anteriore è più appuntito...
Ma non so da dove cominciare
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Teobecks » mer mag 03, 2017 4:43 pm

Ecco cosa intendo quando dico che non voglio gomme con carcasse "strane" che necessitano di un set-up dedicato.
A me piace montare le gomme nuove, girare, se c'è da fare qualche minimo aggiustamento si fa, ma è veramente limitato.
Per un periodo ho avuto delle Sport Smart...Mai più una esperienza simile!

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » gio mag 04, 2017 10:17 pm

Sto odiando ste gomme...
Allora modificato il precarico anteriore... la moto va meglio ma ora tende a chiudere sul lento che di per se non è un grosso problema ma di certo non mi da sicurezza... devo vedere se sul veloce continua murare grrrrrr
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Pneumatici turistici

Messaggio da Sgualfone » ven mag 05, 2017 9:40 pm

Mannaggia Teobecks mi sa che hai centrato in pieno la questione!...

Oggi altri smadonnamenti con setup vari etcc ed il responso finale è che l'anteriore è troppo appintito quindi in velocità non ha un'impronta a terra adeguata ed ecco che basta un soffio per far sbandierare il muso!
Di per se la gomma è buona ed in curva tiene molto bene tanto da confermare anche oggi le pedane a terra ed una buona velocità di percorrenza curva ma poi sul dritto non posso andare oltre i 120/130 km/h ...
Su un forum estero dicono che col tempo l'anteriore dovrebbe migliorare certo è che per ora sono leggermente infastidito da ste gomme.

Conclusione ho riportato l'assetto come prima delle prove e domani tempo permettendo proverò a sfilare leggermente le forche per dare più peso all'anteriore sperando che migliori un pochino e poi se ne riparlerà più avanti.

Grazie a tutti
X

Rispondi