Cyanogenmod LG Nexus 4

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » gio ago 04, 2016 7:49 am

Many thanks Juza!
Ci butto un occhio già oggi da lavoro se riesco.

Comunque ho fatto un po' di prove e il problema maggiore della "stanchezza" di questo telefono è la batteria. Perché il s.o. Non si impunta quasi mai e raramente va in crash, ma basta farne un uso un filo più intenso che la batteria comincia a scottare e il consumo sale vertiginosamente. Vorrei cominciare con la sostituzione di questa, ma tutte quelle che trovo su Amazon, ebay ecc a leggere i commenti sono batterie di costruzione piuttosto datata che non vanno meglio dell'originale.
C'era un sito da cui prendevo i ricambi per l'iphone della mia fidanzata (mi ero direttamente creato account e tutto xké andava via 1 display ogni due mesi circa) che mi pare avesse anche ricambi per Nexus4, devo controllare perché garantiscono i ricambi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » gio ago 04, 2016 2:43 pm

Se metti una rom spesso hai un kernel a cui può essere modificata la frequenza di funzionamento..... E relativi consumi
Dubbio... Non a che ti rimane attivo qualche processo in background?? La questione drain e surriscaldamento l ho avuta anche io e la imputa o a questa cosa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » gio ago 04, 2016 10:37 pm

^Juza^ ha scritto:Se metti una rom spesso hai un kernel a cui può essere modificata la frequenza di funzionamento..... E relativi consumi
Dubbio... Non a che ti rimane attivo qualche processo in background?? La questione drain e surriscaldamento l ho avuta anche io e la imputa o a questa cosa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho tolto tantissime app, non saprei più a chi dare la colpa...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » gio ago 04, 2016 11:21 pm

Il classico formar a volte aiutama. Più che format.. I ripe di d'album cache system

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » ven ago 05, 2016 8:09 am

Potrei anche provare solo a formattare tutto senza cambiare s.o. e vedere come va...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 05, 2016 10:39 am

se devi formattare...passa d una rom coocked...le major sono sempre molto avanti alle stock google..vuoi per implementazioni vuoi per ottimizzazioni...sembra strano ma è così..almeno per quanto mi è capitato di vedere...
ovviamente parlo di montare una stable ...e non una nightly .... cyano ... e in caso di screw una milestone... anche se le experimental sono fatte molto bene.

Io ti parlo di quete due perche sono quelle che ho usato ..oltre una di cui però è stato bloccato lo sviluppo.....non osno uno smanettone...quindi non flasho in continuazione ...ne uso multirom..

però una volta che ci sei fai un prova co una coocked...secondo me ti abitui facile al nuovo ;)

p.s. ...stanno uscendo rumors affidabili sui futuri nexus... sembra che stavolta abbiano fatto le cose con criterio... il sailfish di htc dovrebbe essre un 5" con snap 820 4 gb di ram full hd batteria quasi decenete e fotocamera come gia le ottime di 6p 5x...speriamo solo che il prezzo non sia come da prassi di HTC però ....

il marlin sarà un 5." con amoled batteria maggiore e forse qualcosina in più...

resto alla finestra ..ma ovviamente non comprerò mai al day-one
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » ven ago 05, 2016 12:22 pm

Grazie ancora Juza...
Alla fine penso proprio che metterò una delle due rom che hai citato, stabili e ben fatte xké non ho voglia di stare a flashare 100 volte.
Appena è libero mi faccio dare una mano da mio cognato che ha già routato un Nexus 4, così in due ci mettiamo meno tempo e via.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 05, 2016 2:44 pm

figurati di nulla....

se non erro nella sezione che ti ho indicato dovrebbe esserci anche un tool che ti compie il root in automatico....più che altro inizia a scaricarti le varie cose.. rom google apps recovery modificata ( io uso la TWR) ... così hai tutto....

e ovviamente sincronizza tutto prima di formattare così all'avvio hai il ripristino agevolato ;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » ven ago 05, 2016 5:03 pm

Mi mancava solo la recovery perché stavo cercando quale fosse quella più "furba", se mi consigli quella la guardo in maniera più approfondita.
Il tool per il routing sul Nexus non è che sia molto utile, basta entrare nel cell, scrivere una riga di comando, riavviare ed è fatta, ad ogni modo prendo anche quello che sia mai torni utile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da ^Juza^ » sab ago 06, 2016 12:41 am

Le recoveryi sono per lo 'più due la clockworkmod... E la twrp.... Di cui hanno fatto una versione ancora più evoluta la phil qualcosa. Se non erro..ma che personalmente anche se interessante.. Alla fine non serve.
Io uso la twrp... Mi ci trovo bene... E facile.. Touch... Anche tradotta... E volendo ha anche un tool manager da installare come app

In effetti una volta installati i driver... Basta aprire il prompt dei comandi e dare due comandi in croce... Ma il tool non era fatto male...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cyanogenmod LG Nexus 4

Messaggio da sniper765 » sab ago 06, 2016 9:14 am

E allora mi sa che è meglio la twrp da come la descrivi e da come ho visto.
Quando smanettato col galaxy ace avevo la clockwork, ecco perché già la conoscevo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi