Le Nostre Moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
tommy71k
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 162
Iscritto il: mer apr 03, 2013 10:37 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV 650(prima Serie)
Località: Serravalle Sesia (VC)
Contatta:

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da tommy71k » sab mag 14, 2016 1:44 pm

Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hellraiser » gio mag 19, 2016 9:37 am

La mia nuova bimba: MT09 Tracer ABS
Dopo anni di SS una moto tuttofare e anche abbastanza divertente. Ma con sospensioni non all'altezza per la guida teppista. Il posteriore balla un po' troppo in uscita dicurva e tende ad allargare.

Il punto forte è il motore e l'elettronica. Un cruise control sarebbe stato molto apprezzato.

Immagine
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » gio mag 19, 2016 9:46 am

Coattissima... :lol:
Ma molto bella.
Approved!
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hellraiser » gio mag 19, 2016 10:02 am

In realtà in foto non rende tanto. Dal vivo fa più bella figura
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » gio mag 19, 2016 7:16 pm

Provata 2 settimane fa all openday....motore bello bello..ma abituato al bicilindrico all'inizio mo sembrava mancasse qualcosa...come quel maledetto fischio del tre cilindri...però mi piace un sacco come moto....alcune finiture però mi hanno fatto storcere il naso....
In definitiva rimarrebbe una delle moto..se non la prima...che realisticamente comprerei

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hellraiser » lun mag 23, 2016 3:20 pm

Il fischio caca il c@xxo anche a me. Specialmente quando viaggi. Però il motore è il punto di maggiore forza senza ombra di dubbio.
Dopo 1000km i difetti che ho notato sono:

1) Mono: per il viaggio è ottimo, quando entry in teppo mode, fa cacare
2) Cupolino: anche nella posizione più alta con copre moltissimo, ma ci sta.
3) Esteticamente, la stumentazione è bruttina
4) La sella. E' durissima e mi fa male il c##o dopo 50km

Per il resto è anche divertente da guidare nel misto e, non fosse per il mono, sarei stato dietro a moto che sulla carta sono ben più da sparo.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mar mag 24, 2016 1:43 pm

Concordo davvero in tutto...il mono non so giudicarlo visto il giretto...sulla strumentazione concordo appieno....
Altra cosa che non capivo...ma forse dettata dalla posizione abituale dei miei piedi ...sbattevano alle pedane dietro...bho

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da teo 75 » mar mag 24, 2016 5:36 pm

sella dura...davvero strano per una "sport Touring", quindi son dure quelle di tutta la famiglia mt 09

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 376
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da nordestwolf » mar mag 24, 2016 10:17 pm

Provata una presso il rivenditore Yamaha di zona... Il motore spinge bene e sei a 150 in un lampo, la ripresa e la fluidità sono fenomenali. Il mono dietro è troppo pacioso e la forcella cedeva troppo in staccata (mi ha dato l'idea di cappottarmi). Il freno dietro è inesistente quello davanti ottimo. Il rombo del tre cilindri mi piace uguale a un calcio nei c#..!@#i, il cupolino (tirato su tutto) ripara bene assieme ai paramani. La posizione in sella (troppo dura) è molto ben impostata,le pedane si raggiungono facilmente e non sei troppo piegato di gamba. Il manubrione è bello comodo. Il cruscotto è ben leggibile (a parte le spie, che, col sole puntato, ho faticato a leggere). Le finiture sono buone ma non degne di nota e una cosa che non mi piace nel modo più assoluto è lo spazio fra i fari, con quella maschera a nido d'ape che per pulirla dai moschini c'è da bestemmiare in varie lingue a scelta...!
Tornato a guidare l'SV, devo dire che la ciclistica, il tiro e varie altre decine di cose della mia motina mi sono mancati..... già!
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hyperion » sab mag 28, 2016 9:42 am

La Tracer è una moto che a me interessa moltissimo, ha tante caratteristiche positive, anche se per me ha alcuni gravi limiti.
Con la serie MT la yamaha si è, furbamente, ducatizzata: 1 motore ed 1 telaio, n moto (per ora la serie mt9 ne conta 3: una naked/motard, una scrambler, una sport-touring a manubrio alto).

Esteticamente la trovo approssimativa, tozza sull'anteriore e con il posteriore abbozzato e non rifinito.
Tutto il frontale è poco coerente con il resto della moto (ma anche la mt09 originale non è che brillasse sotto questo aspetto); per quanto mi riguarda avrebbe dovuto essere 15 cm più avanti e 10 cm più basso (ma qui è la mia anima Fazer a scrivere).
Cupolino tremendo, per estetica e funzionalità (in tutti i video a velocità sostenuta si vede flettere).

Motore eccezionale (evidenziato tra l'altro da una rapportatura molto corta), e leggendo qua e là ha anche notevoli margini di miglioramento; con filtro aria, scarico e soprattutto una rimappatura della centralina originale si trovano cv a bizzeffe (non ricordo di elaborazioni così funzionanti su altri motori, che sembra addirittura castrato, quando già di suo è fenomenale).

Ottimi consumi (sopra i 20 km/l), ottima autonomia (300 km senza intaccare la riserva).

Ciclisticamente nasce molto bene, e con poco uno (mono e molle davanti) se la può cucire addosso.

I limiti per me sono relativi alla posizione in sella troppo turistica, al manubrio troppo vicino al corpo e non facilmente sostituibile (vincolato com'è da serbatoio e cupolino), più adatta all'uso di coppia che alla tuta e saponette strisciate.
Insomma: è una sport touring come è la moda attuale, che a me piace poco, piuttosto che come erano prima, leggermente più caricate in avanti, con l'accento spostato sulla parte sport piuttosto che su touring.
Certo, ci si può viaggiare forte, molto forte, da soli ed in 2, ma le soddisfazioni di grattare non te le togli.

In compenso, il kit di borse laterali comprende soltanto attacchi per valigie morbide, se vuoi le rigide devi viaggiare con terrificanti telaietti ed ingombri come le moto di 20 anni fa: bah...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

gmontanari
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 02, 2016 10:13 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Giuseppe
Località: Riccione

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da gmontanari » ven giu 03, 2016 12:09 pm

invio qualche foto anche della mia.
Allegati
IMG_20160603_110934_resized_20160603_111733876 (2).jpg
IMG_20160603_110916_resized_20160603_111659665 (2).jpg
IMG_20160603_111005_resized_20160603_111754192.jpg

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hyperion » mar giu 07, 2016 7:09 pm

Hyperion ha scritto:Ciclisticamente nasce molto bene, e con poco uno (mono e molle davanti) se la può cucire addosso.
Devo rivedere quanto avevo scritto.
Leggendo qua e là sui forum, le sospensioni di serie sono davvero poca roba: la forcella ha il registro della compressione idraulica su uno stelo, e sull'altro niente (sì, niente, solo precarico, con l'estensione data da un olio più denso, soluzione abbastanza scadente).
Il mono è scarso, e questo già si sapeva.

Diciamo che è tutto risolvibile, solo con interventi (leggi €) un pelo più impegnativi di quanto immaginato prima.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 08, 2016 10:55 pm

Sulla forcella un po scarsa avevo sentito dire qualcosa...non cosi però... Ammazza...la cosa lascerebbe un po l amaro in bocca su una moto nuova...
Per il mono...direi che li è questione di volere qualcosa di più

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2016 11:18 pm

Informazioni prese qui:

http://www.mt-series.it/index.php/topic ... -sinistra/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da miki66 » dom giu 12, 2016 12:12 pm

ciao,
da possessore Mt-09 street tracker ti posso garantire che le forche, ma sopratutto il mono, sono veramente poca cosa.
Per intendersi, il mono originale dell'SV montato su leveraggi corti lo ricordo più performanete del mono montato sulla mia con altrettanti leveraggi corti.
Le regolazioni sull'estensione (uniche possibili a parte il precarico molla) sono scarse, tanto da passare al tutto chiuso per ottenere una certa frenatura nel rimbalzo. Se aumento il precarico la situazione mi pare peggiorare, aumentandomi la sensazione di rigidità ma anche di reazione sui piccoli dossi e buche. Con i leveraggi corti al posteriore è un po' migliorato il feeling, sopratutto in uscita di curva che altrimenti tende ad allargare parecchio.
Sul veloce invece è facile che la moto incappi in ondeggiamenti e sui dossi dei rallentatori si rimbalza parecchio.
Il tutto non mi da sensazioni di sicurezza, anche se magari poi è solo una sensazione non mi rende sicuro nella guida, con i rischi che ne derivano.

Sto quindi facendo la formichina per passare ad un kit completo, che però non è certo economico. Giotek (ottimo preparatore fiorentino) fa meraviglie modificando mono e forche originali e spendendo il giusto, ma è troppo distante da dove abito e.... poi mi conosco... :asd: :megacool: , non mi accontenterei. Certo che il carotone è su altri livelli... una ciclistica veramente ottima

Per il resto, freni mi sembrano buoni, con tendenza alla spugna e forse perchè la mia monta ABS, ma se strizzi frena, eccome se frena. Tant'è che per il momento mi è più che sufficiente. Però un domani, se metto le mani sull'assetto probabilmente comincerò a sentirne i limiti. Vedremo :lol2:

Motore....che dire, venendo da un KTM posso assicurare che il motore esiste, eccome se esiste. Ottimo tiro, sopratutto in mappa sportiva. Ma (e parlo a livello strettamente personale) non mi basta mai, sto valutando un cambio dei rapporti aumentando la corona da 45 denti attuali a 47, tanto la velocità è autolimitata in 5 e sesta marcia.... :lol:

Altro:
- il motore scalda molto, d'estate è molto facile sentire la ventola partire (su stessi percorsi casa-lavoro con SV non partiva mai, mentre con il cappone non esiste ventola e quindi non fa testo). Quando la ventola parte ti scalda parecchio le caviglie e stinchi. E comunque anche su strade extraurbane il calore lo senti bene sulle gambe
- frizione discutibile, non male ma trovo il comando poco modulabile, trovavo meglio sia SV che la carota
- cambio un po' rumoroso, abbastanza preciso ma con riferimento a SV, mentre riferendomi al carotone per il rumaore non lo so perchè fa talmente rumore il motore che copre tutto :D , mentre la precisione è più o meno su stessi livelli
- vibrazioni buone, non danno mai fastidio, sicuramente meno dell'SV e senza paragoni con la carota. Ma son motori diversi, meno cilindri e quindi non facilmente paragonabili su queste cose. Sopratutto la carota, che ha altre destinazioni d'uso
- consumi si sta tranquillamente sui 20 al litro, anche senza risparmiarsi molto con l'acceleratore
- pesa poco, è uno dei motivi per cui l'ho scelta. Nelle manovre da fermo non impegna, mentre in movimento è una bici, volta con agilità sopratutto adesso con i leveraggi corti che hanno alzato la seduta di un paio di cm circa
- posizione in sella la ritengo una cosa personale, io mi ci trovo bene ma sono alto poco più di un puffo (1.68), e venendo da un motard ho comunque scelto un modello con sella leggermente rialzata, mentre con le biellette al posteriore continuo ancora a toccare con i piedi in sicurezza da fermo (con parte delle punte, non sicuramente con la pianta del piede). Vedrei bene comunque un manubrio più largo ma è sempre per la mia preferenza verso il mondo motard, altrimenti credo sia più che adeguato per il tipo di moto
- le tre mappe motore sono comode e si cambiano anche con moto in movimento (pratico sopratutto in questi tempi che piove a metà percorso :noia: )
- faro davanti potente, meglio della SVS k4 che avevo e nettamente superiore al cappone (che continua a non far testo...)
- finiture generali discrete, non sono l'eccellenza ma onestamente non trovo di che lamentarmi
- scomodo il clacson, troppo lontano e difficile da trovare quando serve (già capitato, la capra che mi ha tagliato la strada ha sentito arrivare ben prima le mie bestemmie...)

In generale quindi mi trovo bene, ma contavo onestamente di spenderci meno per cucirmela addosso. Considerando la spesa sulle sospensioni (essenzialmente come unico investimento da fare assolutamente secondo il mio umile pensiero), la moto da circa 9 pali arriva quasi a 11, e con un investimento simile si può ragionare anche su altre marche e modelli.

Buone pieghe a tutti :ruttolomeo:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hyperion » dom giu 12, 2016 4:08 pm

Ottima analisi, stranamente fin troppo obiettiva per un possessore (che di solito tende a limare i difetti di ciò che ha scelto), in linea con quanto sono riuscito a capire leggendo prove, recensioni e vari forum.

Secondo me è una moto con un rapporto qualità/prezzo ad ogni modo molto alto, con un costo iniziale che comunque ti permette di cucirtela addosso come vuoi se uno la vuole a posto di sospensioni: per il 99% degli utilizzi va bene così come è.
Motore, peso sono i punti forti, e su entrambi si può pure migliorare la situazione con centralina rimappata o aggiuntiva e scarico aftermarket.
Consumi ottimi, clamorosi se rapportati alla potenza erogata.

Rimane il balzello delle sospensioni: circa 1500-2000 € per rimetterle seriamente a posto.
Ancora non ho trovato delle soluzioni cheap adeguate.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Sanguepurosv » mer lug 27, 2016 4:59 pm

le mie! (Sv650s 01)

-Cartuccia per forcella mofificata con regolazione ad aria, in strada la tengo a 0,4/0,5 pista circa 0,6

-Posteriore wp pluriregolabile

-forcella verniciata di nero!

-Carene cbr 600 rr del 2004 adattate a martellate hahaha

-arretratore per le pedane originali in alluminio (disegnato da me col cad)

-modifica 3 che mi ha consigliato un ragazzo di voi :)

-scarico "leovince plurimodificato"
Da usare in strada.
su pista un ixil o shotgun fatto a casa con una y comprata per fare un 2 in 1 poi mi è venuto in mente di fare il contrario hahaha

-corona in ergal oro e nera!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Max75
Cancello
Cancello
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 07, 2016 1:49 am
Moto: Sv650

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Max75 » dom set 11, 2016 2:11 am

Ciao ragazzi voglio cambiare il manubrio della mia sv del 2005. E se è necessario cambiare i cavi accell,frizione e tubi freno!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » dom set 11, 2016 10:20 am

Max75 ha scritto:Ciao ragazzi voglio cambiare il manubrio della mia sv del 2005. E se è necessario cambiare i cavi accell,frizione e tubi freno!
Dipende da che manubrio metti.
Se resti su un piega bassa con larghezza max di 72cm non dovrai cambiare nulla (nello specifico il wrp piega bassa), se vai su pbr ecc forse qualche adattamento c'è da fare.
Se vuoi io ho in casa un valtermoto piega naked colore grigio da vendere ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

expat
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: ven nov 25, 2016 7:59 pm
Moto: SV650
Nome: expat

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da expat » ven nov 25, 2016 8:25 pm

ma quante belle motine. vecchie, modificate, stupende! a breve metto le foto della mia. (appena capisco come si fa)

Rispondi