amazon

Rispondi
federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

amazon

Messaggio da federico2 » dom mar 06, 2016 5:42 pm

Stamattina controllo le mail, ne vedo una di amazon che mi informa che io ho cambiato l'indirizzo di posta elettronica abbinato a l'account amazon.
Cosa ovviamente non fatta da me.
Il nuovo indirizzo è quasi uguale al mio, account di alice.it
Dopo aver cambiato la mail il mio clone ordina, da il mio account amazon, una gopro cinese da 80 euro e la spedisce all'indirizzo di casa mia.
Chiamo amazon al telefono e blocca acquisto, l'operatore prende nota della truffa e mi consiglia di bloccare la carta abbinata.
Chiamo e blocco la postpay, dove mi dicono di fare denuncia presso cc o polizia
Vado in polizia e mi dicono di aspettare qualche giorno
E' successo a qualcun altro ???
ImmagineImmagine

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: amazon

Messaggio da Bruce0992 » dom mar 06, 2016 7:43 pm

A me è successo una volta che un coreano sia riuscito ad entrare nel mio profilo facebook, ma fortunatamente loro hanno un algoritmo che riconosce la zona del mondo da cui ti connetti e, essendo molto distante, l'hanno bloccato subito. Risolto con il cambio di password.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: amazon

Messaggio da mark » dom mar 06, 2016 10:31 pm

Non mi è mai successo ma ovviamente è d'obbligo il cambio di password con una bella elaborata
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: amazon

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 07, 2016 7:07 pm

Ammazza ....su amazon?.....e pensare che è uno dei più affidabili.... Cmq avrei pensato alla solita mail di phishing e l avrei cestinata...
Mmm devo ritornare AA vecchia potepay se non disponibile PayPal che rottura

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: amazon

Messaggio da pike » mar mar 08, 2016 7:03 pm

Ma la password di Amazon, Federico2... era una "password" o era una "cazzword"?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: amazon

Messaggio da federico2 » mer mar 09, 2016 2:53 pm

Password con caratteri alfanumerici, una via di mezzo tra password e cazzword.
Oggi ho richiamato amazon e loro mi garantiscono che è tutto ok, non serve denuncia e blocco postepay.
Sinceramente non mi fido, intendo denunciare l'accaduto e cercare di scoprire cosa è veramente successo.
Poi uno che accede ad amazon col mio account, cambia la mail associata, acquista con la mia carta, fa spedire al mio indirizzo, mi fa inc...re parecchio.
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: amazon

Messaggio da pike » mer mar 09, 2016 11:08 pm

E' interesse di Amazon minimizzare... tu fai quel che ti senti
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: amazon

Messaggio da Wolfman » gio mar 31, 2016 12:17 am

interessante... vorrei anche capire poi dopo che faceva spedire la roba a casa tua come avrebbe fatto a recuperarla... oppure era soltanto un dipendente del costruttore cinese di gopro che voleva far aumentare il fatturato all'azienda? :lol:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: amazon

Messaggio da federico2 » gio apr 07, 2016 10:36 am

Wolfman ha scritto:interessante... vorrei anche capire poi dopo che faceva spedire la roba a casa tua come avrebbe fatto a recuperarla... oppure era soltanto un dipendente del costruttore cinese di gopro che voleva far aumentare il fatturato all'azienda? :lol:
E' la cosa che non capisco.
L'indirizzo di spedizione me la detto a voce l'omino di amazon.
Dopo aver fatto la denuncia, mi ha convocato un agente della polizia postale, il quale mi ha confermato la "strana" forma di truffa.
Anche io penso sempre più al venditore cinese di amazon come responsabile.
Vedremo come si evolvera la cosa
ImmagineImmagine

Rispondi