Nuovo VFR 800
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Nuovo VFR 800
strano non sapevo fosse in cantiere un nuovo 800
pensavo restasse solo il 1200
a me piace
peccato quello scarico davvero brutto brutto....
sarei curioso di provarla....
resta pesantuccia però... (239 kg con il pieno di benzina)
http://www.vfritaliaclub.it/node/3416
notare le pinze ad attacco radiale su forcella tradizionale
pensavo restasse solo il 1200
a me piace
peccato quello scarico davvero brutto brutto....
sarei curioso di provarla....
resta pesantuccia però... (239 kg con il pieno di benzina)
http://www.vfritaliaclub.it/node/3416
notare le pinze ad attacco radiale su forcella tradizionale
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuovo VFR 800
Vista dal vivo e sinceramente a me non e' sembrato tutto sto' granche' tropper plastiche, ma devo dire che e' meno peggio di quanto pensavo
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: R: Nuovo VFR 800
per una sport tourer modernaneeko72 ha scritto:ps: 239 col pieno una tourer è pesante?.... ti droghi?
per me si
il mio banditone, che a vederlo rispetto a quella sembra un pullman (cit.), peserà 3 o 4 kg in più...
Re: Nuovo VFR 800
sport tourer ce n'è pochine a listino in questo periodo storico...
che sia ben dotata, non si discute, ma 12500 euro son comunque tanti a mio avviso... allo stesso prezzo prendi il v-strom 1000, che non ha il cavalletto centrale (ma ho letto che lo regalano usualmente) e le manopole riscaldate, però è anche un 1000 tutto nuovo...
che sia ben dotata, non si discute, ma 12500 euro son comunque tanti a mio avviso... allo stesso prezzo prendi il v-strom 1000, che non ha il cavalletto centrale (ma ho letto che lo regalano usualmente) e le manopole riscaldate, però è anche un 1000 tutto nuovo...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuovo VFR 800
Quoto enjoy, 12.500 non sono pochi per nulla e nel caso andrei di z100sx
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Nuovo VFR 800
il vfr è sempre il vfr
12'500 € sono giusti
poi sono moto che tengono mercato, provate a cercare le 2002-2008
12'500 € sono giusti
poi sono moto che tengono mercato, provate a cercare le 2002-2008
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuovo VFR 800
Si secondo me meno qualità rispetto ai vecchi, almeno a naso e avendola vista poco
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Nuovo VFR 800
Che di Nm ne ha qualcuno in più...nikovic ha scritto:Quoto enjoy, 12.500 non sono pochi per nulla e nel caso andrei di z1000sx
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: R: Nuovo VFR 800
e te lo appoggio e te lo appoggioneeko72 ha scritto:ah, cosa fondamentale...
Di serie offre controllo di trazione, ABS, manopole riscaldate, codone monoposto e fari full led ...e da maggio sarà in concessionaria 12.500€....trovatemi un'altra sport tourer con la qualità e le dotazioni di questa DI SERIE a 12.500€...
poi dall'altra parte si stanno a lagna x una forca non USD con pinze radiali....
bahhhh sta Forcella è ottima dicono...ha le sue regolazioni....e poi a che cavolo gli serve una usd??? ha pinze radiali con abs.... vuoi vede che se gli piazzavano un avantreno da cb500 era sempre la solita lagna
inviato da S ||| con tapatalk pro
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Nuovo VFR 800
ghess82 ha scritto:e te lo appoggio e te lo appoggioneeko72 ha scritto:ah, cosa fondamentale...
Di serie offre controllo di trazione, ABS, manopole riscaldate, codone monoposto e fari full led ...e da maggio sarà in concessionaria 12.500€....trovatemi un'altra sport tourer con la qualità e le dotazioni di questa DI SERIE a 12.500€...
poi dall'altra parte si stanno a lagna x una forca non USD con pinze radiali....
bahhhh sta Forcella è ottima dicono...ha le sue regolazioni....e poi a che cavolo gli serve una usd??? ha pinze radiali con abs.... vuoi vede che se gli piazzavano un avantreno da cb500 era sempre la solita lagna
inviato da S ||| con tapatalk pro
Ma il fatto e' perche' non mettercela? Io non nego che a queste cose un pelo ci tengo, come credo tanti qui con me, e se dovessi scegliere un minimo, diciamo un 10% influenzerebbe la mia scelta, poi magari la guida e altre cose belle mi faranno dimenticare che non ha un forca usd, ma non credo che costava tanto mettercela.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: Nuovo VFR 800
io credo che gli hanno messo quello che serve....e non quello in più che non serve.... preferisco le manopole e il faro a led al posto di una usd inutile su sta moto.... se sta forca funziona come dicono i test beh che male c'e....le pinze sono quelle del cb monoblocco e sono ottime.... per fortuna non gli hanno messo le assiali a tre pistoni....
per me promossa tutta....
ah piccolo ot
ho guidato la sorellona 1200 con doppia frizione sarebbe la DTC.... ve posso di che quando cambia pare una F1???? guidatela ... è brutta si ... ma ha un motore sotto da paura
inviato da S ||| con tapatalk pro
per me promossa tutta....
ah piccolo ot
ho guidato la sorellona 1200 con doppia frizione sarebbe la DTC.... ve posso di che quando cambia pare una F1???? guidatela ... è brutta si ... ma ha un motore sotto da paura
inviato da S ||| con tapatalk pro
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuovo VFR 800
Si non dubbito che vada bene del resto uno da questo segmento vuole sostanza, il vfr pero' aveva e ha una lunga storia, diciamo che era il progetto piu' tecnologico e moderno di honda, la moto con la maggior innovazione, vedi anche il vtech o quella che hai guidato tu, magari non piace ma e' tanta tanta tanta roba, questa mi semba molto low cost in tutto, rispecchia a pieno la filosofia honda di oggi e non che vada male, ci mancherebbe che honda non sappia far moto, ma la trovo anonima spenta, priva di un minimo di personalita'.
Ti ripeto e' un giudizio solo a sensazione vista dal vivo per poco, poi la guido e mi ricredo
Ti ripeto e' un giudizio solo a sensazione vista dal vivo per poco, poi la guido e mi ricredo
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: Nuovo VFR 800
il restayling o come se scrive che gli hanno fatto non è male....i cerchi so belli...monobraccio con mono su leveraggi...tre sistemi elettronici che servono.....un bel cruscottone .... viaggi sotto al cupolino....piove manco ti schizzi... fai qualche curvazza con tutte ke borze a terra.... lo fa quella mucca di gs del dolce prepuzio umano da 300 kg figuriamoci una semplice honda di sempre migliorata non dico al top...ma al 70%....
ad un amico mio gli piace assai...
inviato da S ||| con tapatalk pro
ad un amico mio gli piace assai...
inviato da S ||| con tapatalk pro
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
Re: Nuovo VFR 800
che poi la cosa assurda è che honda mette il TC su questa e non sulla CBR1000RR
Re: Nuovo VFR 800
ma più che low cost come finiture e dotazioni, direi che non ha un prezzo da giapponese...ok dotazioni di qua e di là, vtec, ma a quel prezzo o poco più ti prendi una Hyperstrada, che ovviamente è una moto diversa...la cito solo per fare un paragone su questo prezzo/cilindrata...e la hyperstrada è cara, come tutte le ducati....
-
- Administrator
- Messaggi: 20440
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Nuovo VFR 800
davvero una moto niente male, però, personalmente, per 12.500€ prenderei il v-strom 1000. ok è un'altra moto, ok è un altro segmento, ok è un altro motore, ma sempre 12.500€ sono, e la suzuki mi ispira di più.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuovo VFR 800
neeko72 ha scritto:A niki ma low cost dove?....ma io mica vi capisco...fanno moto da 18.000€ che non li valgono (gs) e non vi vanno bene...fanno moto da 12.500€ che li valgono tutti e non vi vanno bene uguale..nikovic ha scritto:Si non dubbito che vada bene del resto uno da questo segmento vuole sostanza, il vfr pero' aveva e ha una lunga storia, diciamo che era il progetto piu' tecnologico e moderno di honda, la moto con la maggior innovazione, vedi anche il vtech o quella che hai guidato tu, magari non piace ma e' tanta tanta tanta roba, questa mi semba molto low cost in tutto, rispecchia a pieno la filosofia honda di oggi e non che vada male, ci mancherebbe che honda non sappia far moto, ma la trovo anonima spenta, priva di un minimo di personalita'.
Ti ripeto e' un giudizio solo a sensazione vista dal vivo per poco, poi la guido e mi ricredo
ma che metro di giudizio hai per dire che, dal vivo è povera?...POVERA?....io l'ho letteralmente squadrata... soltanto il trasparente sulla vernice sarà stato spesso 3mm!!
c'ha un cruscotto che pare quello di un auto di lusso, un impianto frenante al top con abs, sospensione regolabili, luci a led di serie, dotazioni turistiche complete di serie...un motore collaudatissimo con sistema v-tec con controllo di trazione...delle finiture che fanno impallidire anche le moto europee ...poi dici " è plasticosa"...ma perchè la carena del 999 di che è fatta...di "esageranio"??...di plastica ha ciò che tutte le moto del mondo hanno di plastica e di metallo tutto ciò che le moto hanno di metallo...
bah...
Nico nun me fraintende e sicuramente e' come dite voi, mi stavo guardando un po' di video, la cosa che me iculavaa era lo scarico stile scooter filippino.
Ora ti elenco cosa non mi piace e cosa mi piace:
Scarico non mi piace per il ciufolo
Forche tradizionali
Strumentazione plastica lucida con pulzanti di gomma altro che auto de lusso, ma son gusti.
La zona posteriore "codone" che si sposa male con la linea della moto
Il telaio non ho ben capito se e' in alluminio o acciaio.
Cose che mi piacciono:
Monobraccio e cerchi molto belli
Piastra superiore
Gruppo faro molto bello e serbatoio
Freni che sicuramente con abs
Per il resto non so' dal vivo non mi ha per nulla entusiasmato, continuo a preferire la Z1000SX in tutto.
Ducati la lascio stare li siamo anni luce avanti sopratutto come prezzi, anche se ducati non ha una moto del genere "forse il multi?"
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Nuovo VFR 800
infatti non le ho messe a confronto su come si guidano, su come vanno ecc., ma sul puro rapporto prezzo/dotazioni...che una honda costi come una ducati di pari cilindrata (e segmento simile per quanto siano interpretazioni diverse), mi pare che non sia tanto normale...neeko72 ha scritto:ma come puoi mettere a confronto un motardone snaturalizzato 800 di cilindrata bicilindrico, con un v4 diretta derivazione di una moto con quasi 30 anni di storian nato e concepito solo per essere una tourer..?..eddai...il fenomeno... ha scritto:ma più che low cost come finiture e dotazioni, direi che non ha un prezzo da giapponese...ok dotazioni di qua e di là, vtec, ma a quel prezzo o poco più ti prendi una Hyperstrada, che ovviamente è una moto diversa...la cito solo per fare un paragone su questo prezzo/cilindrata...e la hyperstrada è cara, come tutte le ducati....
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuovo VFR 800
Riflettevo su quali altre moto dello stesso segmento e tipo ci sono:
K1300S
CBR600F?
Z1000SX
TRIUMPH SPINT ST e GT
SUZUKI BANDIT (QUELLO CARENATO) ci puo' stare?
e di nuovo non mi viene in mente altro.
K1300S
CBR600F?
Z1000SX
TRIUMPH SPINT ST e GT
SUZUKI BANDIT (QUELLO CARENATO) ci puo' stare?
e di nuovo non mi viene in mente altro.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Messaggi: 20440
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Nuovo VFR 800
secondo me il cbr600 è un gradino sotto, forse anche due.nikovic ha scritto:Riflettevo su quali altre moto dello stesso segmento e tipo ci sono:
K1300S
CBR600F?
Z1000SX
TRIUMPH SPINT ST e GT
SUZUKI BANDIT (QUELLO CARENATO) ci puo' stare?
e di nuovo non mi viene in mente altro.