mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Nemek » mar feb 11, 2014 5:19 pm

Gli addominali si fanno a tavola!!!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Tequi » mar feb 11, 2014 5:34 pm

e nun magnà.. e nun beve.. e nun etc. etc.

Meglio vivere da malati per morire da sani o vivere da sani per morire malati??

Io cerco di fare un po' di attività fisica ma al piacere del cibo non ci rinuncio.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da The flame » mar feb 11, 2014 5:56 pm

tequi ha scritto:e nun magnà.. e nun beve.. e nun etc. etc.

Meglio vivere da malati per morire da sani o vivere da sani per morire malati??

Io cerco di fare un po' di attività fisica ma al piacere del cibo non ci rinuncio.

manco io...con le 4000 cal che mi devo sparare al giorno hai voja che magnate che me faccio!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Back Flip » gio feb 13, 2014 11:40 am

tequi ha scritto:e nun magnà.. e nun beve.. e nun etc. etc.
:lol: :lol: :lol:
hai ragione, rinunciare al piacere del cibo è difficilissimo, smaltire i chiletti altrettanto.
Io è quasi un anno che corro, ma alla fine non son calato gran che, anzi.. si fa fatica, si resiste qualche giorno e magari poi al fine settimana o alla prima ricorrenza ci si concede la magnata mandando tutto a......
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da The flame » gio feb 13, 2014 12:18 pm

mah io consiglio a chiunque voglia dimagrire e mettere su un discreto fisico di fare per un anno l'allenamento da boxeur o da thai boxer, si eviti lo sparring se ha paura di incrociarsi con qualcuno.. se dopo un anno non nota miglioramenti notevoli (da due a tre allenamenti di 2 ore la sett) gli ripago l'iscrizione...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da ^Juza^ » gio feb 13, 2014 12:26 pm

The flame ha scritto:mah io consiglio a chiunque voglia dimagrire e mettere su un discreto fisico di fare per un anno l'allenamento da boxeur o da thai boxer, si eviti lo sparring se ha paura di incrociarsi con qualcuno.. se dopo un anno non nota miglioramenti notevoli (da due a tre allenamenti di 2 ore la sett) gli ripago l'iscrizione...
bhe in effetti ultimametne credo sia proprio per questo che i corsi di prepugilistica e box sono affollatissimi..
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » gio feb 13, 2014 2:13 pm

Back Flip ha scritto:
tequi ha scritto:e nun magnà.. e nun beve.. e nun etc. etc.
:lol: :lol: :lol:
hai ragione, rinunciare al piacere del cibo è difficilissimo, smaltire i chiletti altrettanto.
Io è quasi un anno che corro, ma alla fine non son calato gran che, anzi.. si fa fatica, si resiste qualche giorno e magari poi al fine settimana o alla prima ricorrenza ci si concede la magnata mandando tutto a......
beh ovvio, se corri 50' per 3 volte a settimana.bruciando in più 2000 kcal circa, se poi ti ammazzi di cibo in più non perdi nulla... però ci vuole impegno per non perdere peso con la corsa

-enjoyash-

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Back Flip » gio feb 13, 2014 2:28 pm

The flame ha scritto:mah io consiglio a chiunque voglia dimagrire e mettere su un discreto fisico di fare per un anno l'allenamento da boxeur o da thai boxer, si eviti lo sparring se ha paura di incrociarsi con qualcuno.. se dopo un anno non nota miglioramenti notevoli (da due a tre allenamenti di 2 ore la sett) gli ripago l'iscrizione...
ed è proprio quello che sto per fare! Mmi attira molto una scuola di muay thai vicino casa mia. Fino ad oggi ho fatto un po' di jiu-jitsu ma l'attività fisica era poca. Sto meditando di cambiare proprio sti giorni...
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da The flame » gio feb 13, 2014 3:34 pm

Back Flip ha scritto:
The flame ha scritto:mah io consiglio a chiunque voglia dimagrire e mettere su un discreto fisico di fare per un anno l'allenamento da boxeur o da thai boxer, si eviti lo sparring se ha paura di incrociarsi con qualcuno.. se dopo un anno non nota miglioramenti notevoli (da due a tre allenamenti di 2 ore la sett) gli ripago l'iscrizione...
ed è proprio quello che sto per fare! Mmi attira molto una scuola di muay thai vicino casa mia. Fino ad oggi ho fatto un po' di jiu-jitsu ma l'attività fisica era poca. Sto meditando di cambiare proprio sti giorni...
il grappling se fatto bene e intensamente fa bruciare piu di ogni cosa!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Nemek » ven feb 14, 2014 9:47 pm

Secondo me fare "sparring" di Brasilian JJ è la cosa più dura che esista ..... 3 minuti sembrano durare ANNI!
Immagine

MarcelloFioravanti
Cancello
Cancello
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 06, 2016 12:44 pm
Moto: SV 650

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da MarcelloFioravanti » gio ott 06, 2016 1:05 pm

adriano1966 ha scritto:
neeko72 ha scritto:la corsa su tapis roulant è quanto di più innaturale esista in quanto viene meno l'azione di richiamo del femore da parte della muscolatura glutea e della gamba sulla coscia da parte dei muscoli ischio-crurali.... alla lunga si genera uno squilibrio notevole fra catena muscolare anteriore e posteriore che è causa di instabilità anche importante a livello delle ginocchia ;)

ellittica tutta la vita, oppure cyclette ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per dirla un pò più tecnicamente va esamintata la meccanica del movimento, ovvero mentre nella corsa su strada abbiamo una propulsione in avanti, una spinta della gamba, e del piede che vanno a “raccogliere il terreno” per trovare attrito e quindi darti maggior velocità e spinta in avanti, sul Tapis Roulant il piede viene trascinato indietro dal nastro che scorre sotto di noi….possiamo dire il contrario! Pertanto niente TP, meglio 20 minuti di corsa al'aperto... costa meno dell'ellittica e sei a contatto con la natura.....muovi il kulo ed esci di casa :-)
Ciao, per quanto riguarda le articolazioni pensi che sia meglio la corsa su strada che quella su tappeto?

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da zagor » gio ott 06, 2016 1:20 pm

ehm..l'ultima risposta è del 2014 :lol:
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da supercaif » ven ott 07, 2016 11:35 pm

ma la ciccia è ciccia, sia nel 2014 che nel 2016

ciao vecio!
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Gian91 » lun feb 13, 2017 11:21 am

Ragazzi riesumo il post! Volevo chiedervi un consigli visto che qui noto che in parecchi ne sapete a pacchi più di me 8)
Andando in palestra 3 volte a settimana (lu-me-ve)e seguendo un tipo di allenamento total body con i pesi liberi abbinato a un 20 minuti di tapis roulant ( 12 kmh pendenza 2/3%)a fine seduta non progredisco come vorrei!
Ho ottenuto un dimagrimento generale e un piccolo aumento di massa ma niente di che..
Mi alleno con pesi medio bassi ( 10kg a manubrio per curl bicipiti , croci, distensioni, alzate spinte e rematore e 30kg di bilanciere per panca oiana e inclinata e squat)
Faccio tutto 3x8 tranne gli esercizi per l addome e gli squat che eseguo in 3x15...

Secondo voi mi converrebbe eliminare la seduta di cardio a fine allenamento per vedere qualcosa di più in termini di massa? Potrei fare un allenamento stile hit il martedì e giovedì a casa per bruciare un po' di calorie con il corpo libero? O sarebbe deleterio perché non riposano i muscoli come dovrebbero?
Sto cercando di curare anche l' alimentazione con una colazione ricca carboidrati solo a pranzo e proteine la cena specialmente dopo gli allenamenti (in mezzo tra colazione e pranzo e pranzo e cena un frutto di solito banana)

Mi date qualche consiglio? Rimango un profano in materia quindi siate buoni se ho scritto cazzate
ImmagineImmagineImmagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da yoda » lun feb 13, 2017 12:38 pm

Prescindendo dalla metodica applicata, direi che se continui ad usare pesi così bassi difficilmente progredirai...

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da picipist » lun feb 13, 2017 12:47 pm

Gian91 ha scritto:Ragazzi riesumo il post! Volevo chiedervi un consigli visto che qui noto che in parecchi ne sapete a pacchi più di me 8)
Andando in palestra 3 volte a settimana (lu-me-ve)e seguendo un tipo di allenamento total body con i pesi liberi abbinato a un 20 minuti di tapis roulant ( 12 kmh pendenza 2/3%)a fine seduta non progredisco come vorrei!
Ho ottenuto un dimagrimento generale e un piccolo aumento di massa ma niente di che..
Mi alleno con pesi medio bassi ( 10kg a manubrio per curl bicipiti , croci, distensioni, alzate spinte e rematore e 30kg di bilanciere per panca oiana e inclinata e squat)
Faccio tutto 3x8 tranne gli esercizi per l addome e gli squat che eseguo in 3x15...

Secondo voi mi converrebbe eliminare la seduta di cardio a fine allenamento per vedere qualcosa di più in termini di massa? Potrei fare un allenamento stile hit il martedì e giovedì a casa per bruciare un po' di calorie con il corpo libero? O sarebbe deleterio perché non riposano i muscoli come dovrebbero?
Sto cercando di curare anche l' alimentazione con una colazione ricca carboidrati solo a pranzo e proteine la cena specialmente dopo gli allenamenti (in mezzo tra colazione e pranzo e pranzo e cena un frutto di solito banana)

Mi date qualche consiglio? Rimango un profano in materia quindi siate buoni se ho scritto cazzate

Anche io non mi ritengo uno sportivo, ma lavorando tutto il giorno in ufficio, non vedo l'ora di arrivare a casa per fare il mio "circuito".

Ultimamente faccio questo:

-3 serie consecutive di 7 minuti workout (app del play store)
-5 serie da 200 saltelli con la corda. 100 a piedi uniti e 100 a piedi alternati
-3 serie di addominali
-circa 5 minuti al sacco (pugni e calci)
-circa 10km su cyclette con vogatore

in tutto 1 ora e qualcosa di allenamento.

Il fit bit mi dà allenamento bruciagrassi/aerobico.

Comunque cerco di variare.

Frà un pò ci inserirò aualche esecizio con i pesi (togliendo ovviamente qualcosa :D )




lampsss!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Gian91 » lun feb 13, 2017 1:05 pm

yoda ha scritto:Prescindendo dalla metodica applicata, direi che se continui ad usare pesi così bassi difficilmente progredirai...
Eppure già con 30 kg di panca la terza serie fatico.
Premetto che mi focalizzo molto sull'esecuzione dato che sto imparando.
quindi vado giu molto lento fino a sfiorare il petto e poi salgo più velocemente senza arrivare in blocco articolare.
Ho paura di strafare aumentando con i pesi a discapito dell'esecuzione, incappando poi in problemi
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Gian91 » lun feb 13, 2017 1:06 pm

picipist ha scritto:

Anche io non mi ritengo uno sportivo, ma lavorando tutto il giorno in ufficio, non vedo l'ora di arrivare a casa per fare il mio "circuito".

Ultimamente faccio questo:

-3 serie consecutive di 7 minuti workout (app del play store)
-5 serie da 200 saltelli con la corda. 100 a piedi uniti e 100 a piedi alternati
-3 serie di addominali
-circa 5 minuti al sacco (pugni e calci)
-circa 10km su cyclette con vogatore

in tutto 1 ora e qualcosa di allenamento.

Il fit bit mi dà allenamento bruciagrassi/aerobico.

Comunque cerco di variare.

Frà un pò ci inserirò aualche esecizio con i pesi (togliendo ovviamente qualcosa :D )




lampsss!
troppo diverso per poter paragonare secondo me.. tu fai qualcosa che assomiglia al freeletics o comunque HIT
ImmagineImmagineImmagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da yoda » lun feb 13, 2017 1:12 pm

Gian91 ha scritto:
yoda ha scritto:Prescindendo dalla metodica applicata, direi che se continui ad usare pesi così bassi difficilmente progredirai...
Eppure già con 30 kg di panca la terza serie fatico.
Premetto che mi focalizzo molto sull'esecuzione dato che sto imparando.
quindi vado giu molto lento fino a sfiorare il petto e poi salgo più velocemente senza arrivare in blocco articolare.
Ho paura di strafare aumentando con i pesi a discapito dell'esecuzione, incappando poi in problemi
Guarda, non voglio dire; ma 30kg di panca piana è un peso provante per una ragazza medio/forte. Così come lo sono manubri da 10kg. Temo che il problema sia, come accade troppo spesso, nel fatto che non sei seguito da un tecnico capace, o che non sei seguito per nulla. Perchè qualsiasi insegnante serio, preparato e motivato i 30kg te li fa abbandonare nel primo mese di allenamento.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Gian91 » lun feb 13, 2017 1:28 pm

yoda ha scritto:
Gian91 ha scritto:
yoda ha scritto:Prescindendo dalla metodica applicata, direi che se continui ad usare pesi così bassi difficilmente progredirai...
Eppure già con 30 kg di panca la terza serie fatico.
Premetto che mi focalizzo molto sull'esecuzione dato che sto imparando.
quindi vado giu molto lento fino a sfiorare il petto e poi salgo più velocemente senza arrivare in blocco articolare.
Ho paura di strafare aumentando con i pesi a discapito dell'esecuzione, incappando poi in problemi
Guarda, non voglio dire; ma 30kg di panca piana è un peso provante per una ragazza medio/forte. Così come lo sono manubri da 10kg. Temo che il problema sia, come accade troppo spesso, nel fatto che non sei seguito da un tecnico capace, o che non sei seguito per nulla. Perchè qualsiasi insegnante serio, preparato e motivato i 30kg te li fa abbandonare nel primo mese di allenamento.
Non sono seguito da nessuno, se non da amici che frequentano la stessa palestra e mi danno una mano!
Dici che il problema sta nei carichi quindi?
Ma tu su che range di ripetizioni ti basi? perchè se devo fare 3 colpi e una sola serie di panca piana è ovvio che non uso 30kg...
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi