pareri su Roadsmart II

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » mer dic 26, 2012 11:21 am

devo cambiare le gomme, sto valutando un po' di modelli e le roadsmart II è forse l'unica gomma sulla quale non trovo info relativamente a come lavorino sull'sv.
chi le ha montate sulla 650?
come si è trovato?
grip da fredde, tempo di warm-up, pregi o difetti particolari, insomma, me ne parlate?
se poi ci fosse qualcuno che ha provato sia le roadsmart che le roadsmart II sarebbe il top.
grazie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da Teobecks » mer dic 26, 2012 11:39 am

Non ho una SV, ma ho le Roadsmart II su una moto da turismo...veloce :asd:

Piccole premesse: la moto la uso tutto l'anno anche in condizioni proibitive, le ho montate da poco tempo e sopratutto la "stagione" era già finita ergo non so come vanno con il caldo.

Per ora le ho provate con freddo, pioggia e asfalto umido.
Vengo da 2 treni di Michelin PilotRoad (precedentemente Pirelli Strada)...le ho scelte per curiosità e per il profilo più a "pera" rispetto le precedenti Michelin.
Il profilo appuntito aiuta a far scendere meglio la moto come sai sicuramente, ma lo cercavo proprio perchè moto pesante con bagagli e zavorrina diventa "dura".

Se dovessi esprimere in sintesi con una parola direi: perfette.
In montagna non serve tenere il ritmo alto per tenerle calde, un paio di curve fatte con attenzione e poi vai tranquillo, sul bagnato non hanno dato il minimo segno di incertezza. Con le Michelin non mi sentivo mai a mio agio con la pioggia, con queste sembra un altra moto. Stessa cosa con l'umidità a terra, mai una sbandata di potenza anche quando la ho cercata (per capire il limite).
Il davanti da sempre fiducia anche in città quando capita di dover frenare sulle strisce pedonali.
Per ora sono molto soddisfatto :D

Molti dicono che devi "giocare" un po' con le pressioni per trovare il miglior feeling con la carcassa, ma se devo esser sincero per ora ho messo le pressioni consigliate dal costruttore della moto e va benissimo.

Non so dire la longevità perchè le ho appena montate, ma son fiducioso.

Quello che ti ho riportato sono le MIE impressioni basate su una moto ben diversa dalla SV, e con condizioni climatiche non ideali (come ti ho detto le ho montate a fine stagione). ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » mer dic 26, 2012 11:54 am

mi hai già dato un buon aiuto, anche io uso la moto tutto l'anno, con ogni temperatura e quasi in ogni condizione e ho trovato nel tuo messaggio cose che credo non cambino guidando una sv o un'altra moto (le strisce pedonali per esempio).
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da Teobecks » mer dic 26, 2012 12:07 pm

Solo una piccola precisazione vorrei fare adesso che ho riletto il mio post.

In realtà le Roadsmart II son meno appuntite delle classiche Dunlop anche rispetto alla versione "I". Il mio riferimento in quella frase era verso le PilotRoad ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » gio dic 27, 2012 11:36 am

Altra cosa: vedo sul sito che per le varie misure di gomme ci sono poi codici tipo G J L o nessuna lettera.
Dove posso reperire una tabella o qualcosa del genere dove capire cosa stanno a significare questi vari codici? Ok che il gommista lo saprà meglio di me, ma ma vorrei essere sicuro di quelli che andrò a comprare.

inviato con un razzo ACME
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » dom dic 30, 2012 2:26 pm

dai su davvero nessuno ha le roadsmart II sull'sv?
il 2 gennaio vado a fare il cambio gomme, per ora sono orientato per le roadsmart I, che mi pare vadano piuttosto bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1537
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
Località: il ghetto della bolognina...

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da IlLupo » dom dic 30, 2012 4:14 pm

Io le ho sulla 1000 e sono un po' "lente" ma tenere tengono bene e danno confidenza

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » dom dic 30, 2012 4:36 pm

IlLupo ha scritto:Io le ho sulla 1000 e sono un po' "lente" ma tenere tengono bene e danno confidenza

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
lente nel senso che hanno il profilo tondo?
o lente che ci mettono un po' a scaldarsi?
perchè nel primo caso non mi si crea alcun prolema, anzi col 160 posteriore l'agilità comunque mi rimane niente male.
nel secondo caso... beh un po' me le pongo il problema.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da nikovic » dom dic 30, 2012 4:38 pm

sniper765 ha scritto:dai su davvero nessuno ha le roadsmart II sull'sv?
il 2 gennaio vado a fare il cambio gomme, per ora sono orientato per le roadsmart I, che mi pare vadano piuttosto bene.
Ma le sportsmart no? Io ho avuto su l'sv le qualifier normali e andavano un gran bene, dubito che le roads siano peggiorate. Ma ti rinnovo la domanda, visto che le fanno anche a misura Sv, perché non le sportsmart?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » dom dic 30, 2012 5:31 pm

nikovic ha scritto: Ma le sportsmart no? Io ho avuto su l'sv le qualifier normali e andavano un gran bene, dubito che le roads siano peggiorate. Ma ti rinnovo la domanda, visto che le fanno anche a misura Sv, perché non le sportsmart?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sono due gomme profondamente diverse.
uso la moto praticamente tutti i giorni anche in inverno e ultimamente sto macinando un bel po' di km (sui 2000-2500km/mese). le sportsmart non sono forse la scelta più azzeccata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1537
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
Località: il ghetto della bolognina...

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da IlLupo » lun gen 14, 2013 6:20 pm

Scusa la celeritá lente nel senso che hanno il profilo molto tondo, per quello che riguarda la temperatura non hanno problemi. Garantiscono una buona tenuta da praticamente subito. Ovvio magari non andare a ginocchio dopo 100 metri :-P

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » lun gen 14, 2013 6:38 pm

Grazie lupo per le informazioni ma
È da giovedì scorso che ho sulla moto un treno di m5.
Comunque non credo mancherà occasione di provare le road 2
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da iguanapik » mar gen 15, 2013 7:55 am

Bene, sei riuscito a prendere una decisione! :lol:
Adesso allora aspettiamo una buona recensione su queste gomme
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » mar gen 15, 2013 9:02 am

iguanapik ha scritto:Bene, sei riuscito a prendere una decisione! :lol:
Adesso allora aspettiamo una buona recensione su queste gomme
Ahahah dopo tutte le chiacchiere sulle Pilot Power...
Credo che più che una recensione tra qualche km metterò giù un confronto m5 Vs sport attack.
Le ho trovate due gomme profondamente diverse.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 17, 2013 5:14 pm

aspetto notizie .... sono al secondo treno di M5...ma vorrei cambiare..forse con qualcosa di più stradale
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » gio gen 17, 2013 6:55 pm

^Juza^ ha scritto:aspetto notizie .... sono al secondo treno di M5...ma vorrei cambiare..forse con qualcosa di più stradale
Eh caro mio se speri nelle roadsmart le notizie non ti arriveranno tanto presto, almeno da parte mia. Ho messo su le m5 anche io, peccato che sto tempo di melma mi abbia concesso solo un paio d'ore di un sabato pomeriggio per provarle (e mi sono abbastanza piaciute).
Posso dirti però quanto mi avevano chiesto dove mi servo io (così magari ti fai un'idea) : 280€ montaggio ed equilibrata inclusi portando lì l'intera moto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Benaz_SV
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 13, 2010 1:51 pm

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da Benaz_SV » lun mag 13, 2013 2:16 pm

Montate Dunlop Road Smart II da una settimana e percorsi 1000km...io mi ci sono trovato davvero molto bene.

Venivo da gomme Diablo Rosso che come profilo risultano essere molto più appuntite rispetto alle Dunlop. Considerando il peso dell'SV650 e che al posteriore monta una gomma 160 che rendono la moto già molto veloce nello scendere in piega, con il Daiblo Rosso la moto scendeva in piega troppo velocemente facendomi perdere in precisione di traiettoria e dandomi a volte la sensazione di finire in terra.

Con il Dunlop RoadSmart II con il profilo più piatto la discesa in piega risulta essere più progressiva, dandomi più sicurezza e precisione nelle traiettorie...

Mi ha stupito anche la tenuta considerando che è un pneumatico più turistico che sportivo.

Ovviamente sono tutte considerazioni personali che spero possano aiutare qualcun'altro nella scelta del pneumatico per la propria moto...

Ultima info: costo 300 euro montate, ma ho trovato già un altro posto 290 euro montate.

Buona scelta a tutti...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da joker » mer mag 15, 2013 12:15 pm

Io sto pensando di montarle ma vorrei farci almeno 6000 km e non so se ce la fanno... :s
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: pareri su Roadsmart II

Messaggio da sniper765 » mer mag 15, 2013 12:19 pm

joker ha scritto:Io sto pensando di montarle ma vorrei farci almeno 6000 km e non so se ce la fanno... :s
Certo la multi di cv ne ha, però 6000km non sono moltissimi, ce la dovresti poter fare senza grossi problemi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: pareri su Roadsmart II

Messaggio da Trippian » lun lug 01, 2013 6:30 pm

Come scritto in altro topic, io ho avuto le roadsmart II su una k0 con kit Ros 2.5.

Usata per girare d'estate e per fare casa-ufficio d'inverno. Per la mia esperienza, e non sono un grande piegatore, sono gomme che tengono sempre anche con il clima invernale e anche rapide a scaldarsi ma insopportabilmente lente in inserimento in curva.

Sono le prime gomme che ho montato sulla moto dopo averla comprata (tralascio le M3 stagionate che aveva all'acquisto) ma non le ricomprerei. Profilo poco "a pera" e, secondo quello che dicono tutti, carcassa rigida, che rendono la moto meno maneggevole di quel che potrebbe essere.

Pur avendo solo da un paio di giorni (e 800 km :) ) le diablo rosso II, posso dire che la moto si inclina in maniera piu` rapida e uniforme, sul resto non ho avuto il tempo di indagare. (In compenso, le roadsmart II durano un'infinita` di km, secondo me a portarle a fine si superano i 12000).

Solo la mia opinione, ovviamente... di un guidatore non piegatore su una moto con uno specifico kit forcella.

Rispondi