Festa sulla Futa per il Pirelli Diablo Rosso II

Rispondi
mikixt
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 369
Iscritto il: gio lug 17, 2008 11:07 am
Località: bologna
Contatta:

Festa sulla Futa per il Pirelli Diablo Rosso II

Messaggio da mikixt » mar mar 29, 2011 10:46 am

Pirelli incontra i motociclisti sulla Futa proponendo una giornata condita dal divertimento, pasisone e voglia di aggregazione. Per farlo basta una moto, non importa quale, o anche solo un cuore da motociclsita. Una strada di montagna, che ci incanti tra tornanti e natura. Il mix è perfetto, ma per renderlo davvero unico, per rendere indimenticabile una giornata in moto, bisogna aggiungere gli amici, con cui condividere passione e pensieri, e magari una bella scarica di adrenalina, di quelle positive che sa offrire la SBK.

Con questi ingredienti, sotto il nome di Pirelli, si svolgerà domenica 17 Aprile lungo la Futa, presso il “Futa Point” a Monghidoro (BO), il primo “Raduno Diablo” italiano, dove Pirelli e le aziende partner dell’evento offriranno gadget, informazioni e soprattutto emozione a tutti i motociclisti che si uniranno a celebrare la moto e la SBK con la trasmissione in diretta su un maxischermo delle gare di Assen, intrattenimento e tanta moto.

Diablo Rosso II è lo pneumatico da strada più sportivo e versatile della generazione Rosso. Frutto delle tecnologie sviluppate da Pirelli nei suoi sette anni di partecipazione al Campionato Mondiale di Superbike, Diablo Rosso II è l’evoluzione ideale del Diablo Rosso, da cui eredita la vocazione sportiva, potenziandone i valori in termini di versatilità, prestazioni sul bagnato e regolarità di usura. Diablo Rosso II porta verso nuovi orizzonti le capacità sportive della generazione Rosso nelle applicazioni su strada ed
è stato studiato per motociclette Supersport e Naked che richiedono prestazioni superiori ed elevata sicurezza di guida in tutte le condizioni, dalle tortuose strade di campagna al traffico cittadino, sull’asciutto come sul bagnato.

Il pneumatico Diablo Rosso II presenta ora una fascia del battistrada bimescola fra la spalla in mescola ad elevata aderenza (25%) e la mescola ottimizzata per chilometraggio e prestazioni sul bagnato utilizzata al centro (75%) del posteriore. L’aderenza è stata notevolmente migliorata grazie alla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) sviluppata dall’esperienza WSBK per superfici di contatto ottimizzate su tutti gli angoli di piega.

A massimizzare l’area di contatto interviene anche il design ICS (Integrated Contour Shaping), che esalta la tenuta e l’erogazione di potenza delle motociclette moderne plasmando alla perfezione i profili dello pneumatico per risultati senza precedenti quanto a stabilità, prestazioni sul bagnato e sicurezza in curva. Il disegno riprogettato del battistrada con tecnologia FGD (Functional Groove Design) contribuisce a migliorare la regolarità dell’usura e ad incrementare ulteriormente la superficie di contatto con un rapporto “pieni/vuoti” del 2% aumentando la tranquillità di guida sull’asciutto e la trasmissione di potenza a terra.

Come il Diablo Rosso Corsa, anche Diablo Rosso II è personalizzabile in modo esclusivo grazie a speciali etichette adesive che possono essere create sul sito Web di Pirelli (http://www.pirelli.com" onclick="window.open(this.href);return false;). È possibile scegliere fra numerosi colori e bandiere disponibili e aggiungere a piacere frasi o il proprio nome sull’etichetta, che verrà applicata su entrambi i fianchi dell’anteriore e del posteriore. Ogni pneumatico diventa così un’affermazione di identità con cui ciascun motociclista può comunicare la sua storia e la sua passione per le due ruote.

Pirelli ha inoltre instaurato un rapporto di collaborazione con Ducati per il primo equipaggiamento della nuova Diavel 2011, che prevede lo sviluppo di uno pneumatico Diablo Rosso II con misure dedicate 240/45ZR17 al posteriore e 120/70ZR17 all’anteriore.

Rispondi