[Motogp] Texas 2017

Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

[Motogp] Texas 2017

Messaggio da indegno2000 » mer apr 26, 2017 9:33 am

gara decisa quasi subito dalla caduta di Vinales...con lui in gara probabilmente avremmo assistito ad una bella battaglia con Marquez.
Mi è piaciuto molto Pedrosa...voleva vincere nella pista di MM...poi però l'alieno ha messo la freccia e lo ha salutato! Nel finale era in difficoltà e ha dovuto cedere anche a Rossi.
Marquez ha fatto una gara "facile"...qui è praticamente imbattibile...l'unico che avrebbe potuto infastidirlo era Vinales.
Vinales è tornato un pò coi piedi per terra...una caduta strana a detta sua...probabilmente una buca...mah! tra l'altro la pista era davvero scandalosa...ci sono state un sacco di cadute e alcuni si sono pure fatti male (Rins mi pare).
Rossi ha gestito al meglio la gara...non ne aveva per stare con MM (e Vinales)...aveva dichiarato che se la sarebbe giocata per il 3° posto con Pedrosa e Zarco...poi (complice la caduta di Maverick) col calo di entrambi è riuscito ad arrivare 2° e a guadagnarsi la testa della classifica mondiale! Vediamo come va adesso in europa...la sensazione è che sia ancora troppo indietro rispetto al duo spagnolo.
Zarco...buona gara...ad un certo punto prova a superare Rossi con una manovra "killer"...se Rossi non avesse rialzato la moto (costringendolo a tagliare la curva) sarebbero finiti entrambi per terra! Penalità giusta a Rossi perchè comunque ha guadagnato su MM che gli stava davanti...ovviamente non doveva ridare la posizione a nessuno perchè col taglio di curva non aveva guadagnato nessuna posizione (tra l'altro in un replay si vede che quando Rossi rientra in pista...una o due moto dietro a Zarco c'è un pilota che taglia una curva...chissà se anche a lui è stata data una penalità...no visto che poi "eh il regolamento non vale solo per Rossi").
Capitolo Ducati...altra domenica difficile...stavolta era in difficoltà anche Dovizioso...Lorenzo non è arrivato molto lontano dal compagno di squadra (mi pare a circa 3sec)...rispetto all'anno scorso hanno fatto un passo indietro non indifferente (Iannone a podio e Dovizioso steso da Pedrosa mentre era 3° o 4° non ricordo).

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: [Motogp] Texas 2017

Messaggio da rombocupo77 » mer apr 26, 2017 10:28 am

Onestamente non so per quanto tempo ancora Lorenzo potrà sopportare questa situazione.
Ha fatto la sua scelta e ne pagherà le conseguenze.
Resto convinto che le sue prestazioni non si discosteranno molto da quelle fornite nei primi 3 GP.
Marquez e Vinales, al momento, sono più veloci di Rossi, ma il 46 ha molta esperienza e sa che non perdendo punti può giocarsela fino alla fine.
Sta puntando tutto sulla regolarità e fin qui sta avendo ragione.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Motogp] Texas 2017

Messaggio da indegno2000 » mer apr 26, 2017 12:34 pm

Su Lorenzo io ci vedrei un'altra chiave di lettura...lui già nel 2015 si voleva ritirare...poi ha vinto il mondiale (in quel modo)...nel 2016 voleva dimostrare che era ancora veloce e competitivo...cioè potrebbe essere andato in Ducati a terminare la carriera prendendo un sacco di soldi!
boh è una mia ipotesi...campata in aria tra l'altro, Lorenzo è un campione e, a detta di Dovizioso, è anche un gran lavoratore (e questo lo si vede) e un "buono"...difficile che voglia fregare la Ducati. La realtà purtroppo per lui è ben peggiore, da tifoso di Rossi mi sento di dire che rivedo un pò la stessa situazione che VR trovò in Ducati appena arrivò!

Rispondi