[MotoGp] Jerez

Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

[MotoGp] Jerez

Messaggio da indegno2000 » lun mag 04, 2015 8:25 am

Fin'ora...questa è stata la gara meno divertente! Posizioni congelate praticamente dal primo giro (almeno per il podio)...lotte più interessanti dietro (belli i sorpassi e controsorpassi tra Craccilo ed Espargaro). Lorenzo è stato imperioso...ha tenuto un ritmo impossibile x tutti gli altri...complimenti davvero! Certo per lo spettacolo mi sarebbe piaciuto un corpo a corpo con MM...ma era evidente che ne aveva davvero di più! Rossi a un certo punto sembrava poter ripetere l'impresa fatta in Argentina su Marquez...ma anche qui niente...MM ha amministrato il distacco senza grossi problemi!
Ducati: stavolta i due Andrea hanno commesso troppi errori...Iannone ciccando clamorosamente la partenza (pare che abbia inserito la mappa rain...anzichè la launch!!)...poi ha recuperato bene..però forse avrebbe potuto lottare per il podio! Dovi invece ha fatto un paio di errori (un "lunghino" e un "lungone") che lo hanno costretto ad un recupero incredibile dall'ultima posizione!
Insomma gara da "seduto sul divano" che però riapre un pò i giochi...soprattutto quelli di Lorenzo...un pò di punti recuperati anche da MM!
Campionato molto bello ed incerto...cosa poter volere di più??

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [MotoGp] Jerez

Messaggio da pike » lun mag 04, 2015 10:59 am

Semplicemente è successo che la messa a punto delle moto è stata corretta per tutte le moto di testa.
E che su una pista più "conosciuta" da tutti i team, le carte si son rimescolate di meno. Se non intervengono casi "particolari" come meteo o gomme che si comportano in modo diverso dall'atteso, succederà come è successo negli ultimi anni... chi ha il ritmo migliore e parte davanti, resta davanti e non riesce ad essere ripreso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [MotoGp] Jerez

Messaggio da indegno2000 » lun mag 04, 2015 11:38 am

più che messa a punto corretta...direi...sono partiti tutti con le stesse gomme! Rossi non aveva affatto una messa a punto corretta...lo ha detto prima e dopo la gara!
lui preferisce avere una gomma più dura davanti...qui non si poteva usare (o meglio era poco "competitiva" rispetto alla morbida) e quindi ha faticato a trovare la messa a punto corretta.
Marquez non so...era sicuramente in difficoltà...poi nel finale è anche crollato fisicamente...altrimenti non so se Lorenzo se ne sarebbe andato via così facilmente!
dubito che sia un fatto di conoscenza della pista da parte dei team...l'anno scorso Lorenzo arrivò piuttosto lontano dai primi...ieri ha dominato!
Alla fine solo Lorenzo era quello messo meglio...oltre alla messa a punto era anche in splendida forma (mi pare che sia pure dimagrito un pò!!).

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: [MotoGp] Jerez

Messaggio da picipist » lun mag 04, 2015 12:19 pm

Già

gara nella "norma" con bei sorpasi nelle retrovie :wink:

Lorenzo finalemte ,almeno in questa gara, e tornato a fare il martjllo (si scrive così :roll: :D ).

Sempre di + vedo propio un bel mondiale :up:

Non vedo l'ora che arrivi il Mugello!! :vroom: :vroom:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Rispondi