Ma Sykes?

Rispondi
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Ma Sykes?

Messaggio da olivier » dom feb 22, 2015 4:50 pm

Ma è veramente un fenomeno? Da quando è arrivato Cionniria lo suona come un tamburo.........
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20445
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma Sykes?

Messaggio da sniper765 » dom feb 22, 2015 5:04 pm

rea si sta trovando bene con la ninja, speriamo resti costante, perchè la sua pecca maggiore è proprio questa, fa un po' l'altalena...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ma Sykes?

Messaggio da pike » dom feb 22, 2015 5:22 pm

Sykes a Philip Island non è mai andato fortissimo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Ma Sykes?

Messaggio da picipist » lun feb 23, 2015 1:23 pm

..io dico solo che è la prima gara...non darei Sykes già come bollito.... :wink:

Rea è forte, ma bisogna vedere se avrà la costanza per le prossime gare.
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20445
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma Sykes?

Messaggio da sniper765 » lun feb 23, 2015 5:34 pm

dai dai che tom farà bene anche quest'anno, nonostante la competizione sia serrata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Ma Sykes?

Messaggio da olivier » lun feb 23, 2015 6:31 pm

picipist ha scritto:..io dico solo che è la prima gara...non darei Sykes già come bollito.... :wink:

Rea è forte, ma bisogna vedere se avrà la costanza per le prossime gare.
Bollito non lo è di sicuro! :wink: E che mi sembrava fortissimo e invece Rea lo sta riportando tra i terrestri. Già dai primi test lo ha sempre messo in difficoltà! Diciamo che sono 2 piloti forti, ma nessuno dei 2 è marziano?Faranno a spallate?
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ma Sykes?

Messaggio da pike » lun feb 23, 2015 8:43 pm

Da quel che s'è visto domenica non dovrebbero essere gli unici...
Torres, Haslam, Van Der Mark, Guintoli (quando si riprende)... Io mi aspetto di vederne diversi di questi ruotare per le prime 6 posizioni.
Resta da capire che cosa combineranno le Ducati...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20445
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma Sykes?

Messaggio da sniper765 » mar feb 24, 2015 11:54 am

secondo me guintoli era forte con la aprilia perchè è una moto pazzesca. sulla honda, meno performante della aprilia dubito che riuscirà a fare bene quanto l'anno scorso... sarà già tanto se riuscirà a stare sempre tra i primi 5-6.
penso ad haslam che con una buonissima suzuki nel 2010 (mi pare ma sono quasi sicuro) ha rischiato di vincere un mondiale, perso per un motore fuso all'ultima gara. poi passa in bmw con una moto nuovissima e poi in honda dove combina un granchè. ora passa in aprilia ed eccolo subito competitivo. caso? penso di no.
la moto è ottima, il pilota ci sa fare, molto ma molto probabile che farà bene.
si, ok, honda dall'anno scorso dovrebbe essere migliorata, ma non è al livello di kawa e aprilia, non ancora almeno.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Ma Sykes?

Messaggio da olivier » dom mar 22, 2015 11:15 am

Hai hai! Povero Sykes............quanti sberloni sta prendendo.........
Ma Allora Baz era proprio scarso? Pallavolo per Baz?
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ma Sykes?

Messaggio da pike » dom mar 22, 2015 5:14 pm

vi ricordo che le regole sono di nuovo cambiate, rispetto allo scorso anno.. Sykes sembra aver problemi a capire questa moto, che anche ha un po' meno potenza. E Sykes, secondo quanto ha detto Biaggi, è molto bravo a spigolare la guida, ripartendo efficacemente da fermo.
Magari, con questa potenza in meno, è un po' più redditizio far scorrere la moto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Ma Sykes?

Messaggio da olivier » dom mar 22, 2015 6:40 pm

pike ha scritto:vi ricordo che le regole sono di nuovo cambiate, rispetto allo scorso anno.. Sykes sembra aver problemi a capire questa moto, che anche ha un po' meno potenza. E Sykes, secondo quanto ha detto Biaggi, è molto bravo a spigolare la guida, ripartendo efficacemente da fermo.
Magari, con questa potenza in meno, è un po' più redditizio far scorrere la moto...
Può essere ma mi pare strano. :roll:
Non so i dati quindi tiro a caso.Quanti cv avrà avuto la kawa sbk 2014? 250? E la 2015? 230? Tom farà tutta questa fatica ad adattarsi ad un 8% in meno di potenza :roll: :roll: MAH! Tom guida la Kawa da 4/5 anni? Era la prima guida del team quindi è stata cucita sulle sue richieste.......Dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a Rea. :roll: :roll:
Magari sbaglio.......Forse è vero che rea ha corso per anni con una moto che aveva 20 cv in meno ed ora ci è abituato? :lol:
ImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Ma Sykes?

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 23, 2015 12:46 pm

bhe c'è anche il fattore "cattiveria" del nuovo arrivato a dare quel qualcosa in più che magari sykes ppotrebbe aver perso
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ma Sykes?

Messaggio da pike » lun mar 23, 2015 1:42 pm

olivier ha scritto:Può essere ma mi pare strano. :roll:
Non so i dati quindi tiro a caso.Quanti cv avrà avuto la kawa sbk 2014? 250? E la 2015? 230? Tom farà tutta questa fatica ad adattarsi ad un 8% in meno di potenza :roll: :roll: MAH! Tom guida la Kawa da 4/5 anni? Era la prima guida del team quindi è stata cucita sulle sue richieste....... Dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a Rea. :roll: :roll:
Magari sbaglio.......Forse è vero che rea ha corso per anni con una moto che aveva 20 cv in meno ed ora ci è abituato? :lol:
Olivier, al di là della legittima perculatio per questo mio ragionamento, Sykes ha le sue caratteristiche di pilota e si era affinato con un certo tipo di moto e di ciclistica. Ora il regolamento tecnico è cambiato, e non è detto che riesca a rendere in modo eguale ad un altro pilota, che magari usa la verdona in modo diverso. Chi dice "la moto è la stessa" secondo me dovrebbe dare un'occhiata più spesso alle regole e alle gomme...

Poi oh... se perchè le prende da Rea, Sykes diventa una pippa, per proprietà transitiva possiamo dire che Biaggi ha vinto il mondiale di mezzo punto e con i giochi di squadra... contro una pippa. O no? :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Ma Sykes?

Messaggio da olivier » lun mar 23, 2015 3:56 pm

pike ha scritto:
olivier ha scritto:Può essere ma mi pare strano. :roll:
Non so i dati quindi tiro a caso.Quanti cv avrà avuto la kawa sbk 2014? 250? E la 2015? 230? Tom farà tutta questa fatica ad adattarsi ad un 8% in meno di potenza :roll: :roll: MAH! Tom guida la Kawa da 4/5 anni? Era la prima guida del team quindi è stata cucita sulle sue richieste....... Dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a Rea. :roll: :roll:
Magari sbaglio.......Forse è vero che rea ha corso per anni con una moto che aveva 20 cv in meno ed ora ci è abituato? :lol:
Olivier, al di là della legittima perculatio per questo mio ragionamento, Sykes ha le sue caratteristiche di pilota e si era affinato con un certo tipo di moto e di ciclistica. Ora il regolamento tecnico è cambiato, e non è detto che riesca a rendere in modo eguale ad un altro pilota, che magari usa la verdona in modo diverso. Chi dice "la moto è la stessa" secondo me dovrebbe dare un'occhiata più spesso alle regole e alle gomme...

Poi oh... se perchè le prende da Rea, Sykes diventa una pippa, per proprietà transitiva possiamo dire che Biaggi ha vinto il mondiale di mezzo punto e con i giochi di squadra... contro una pippa. O no? :asd:
Pike, non mi permetterei mai di perculare nessuno! :wink: Massimo rispetto per le altrui opinioni! Tanto più che io, come te, guardo le gare in tv e nulla più quindi non ho la verità in tasca. :wink:
Il dubbio mi viene dal fatto che ho spesso visto piloti saltare da una moto all'altra e dopo pochi giri essere subito veloci e mi meraviglia credere Sykes in difficoltà nel passaggio da un kawa sbk 2014 al 2015....Poi magari è vero! :roll: :roll: :roll:
C'entra poco, ma ricordo bene nel 91 ero a Misano con un amico che si giocava il titolo Italiano 125 sp con un Hondina nsr 125. Si è presentato un team manager ( il nome non lo ricordo... :oops: :oops: ) che gli ha offerto una Honda 250 gp per fare l'anno successivo l'italiano 250 gp :o :o . Prendiamo appuntamento per la settimana successiva e ci ritroviamo a Misano. Il mio amico non aveva mai guidato un 125 gp, figuriamoci il 250 gp.......sale in moto e dopo 10, forse 15 giri era già più veloce di quanto non avesse mai fatto il pilota ufficiale del team...... :wink: :wink: :wink: Il posto nel team sarebbe stato il suo! :D :D E invece ha poi scelto di passare al team Italia nell'europeo 125 gp. Con il senno del poi SCELTA SBAGLIATISSIMA!
ImmagineImmagine

Rispondi