SBK - Portimao

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: SBK - Portimao

Messaggio da pike » lun lug 07, 2014 11:04 pm

Tu sei liberissimo di pensarlo, ma ci sono un po' troppi punti in palio perchè io sia d'accordo con te. Almeno per ora.
Togliendone 100 dal piatto, le cose cambiano non poco.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: SBK - Portimao

Messaggio da Teobecks » lun lug 07, 2014 11:11 pm

Beh...le esperienze di Bayliss e Corser mi sa che dovrebbero insegnare qualcosa
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: SBK - Portimao

Messaggio da pike » lun lug 07, 2014 11:12 pm

Teo, perdonami, non colgo che intendi dire.
Puoi spiegarti meglio, per cortesia?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: SBK - Portimao

Messaggio da Teobecks » lun lug 07, 2014 11:49 pm

pike ha scritto:Teo, perdonami, non colgo che intendi dire.
Puoi spiegarti meglio, per cortesia?

Sia Bayliss e Corser avevano "il Mondiale" in tasca...nel 2000 nel caso di Bayliss...di Corser sinceramente non ricordo bene e quindi non vorrei sparare numeri a caso.
Bayliss da Assen in poi ha cominciato a perdere punti da Edwards fino a giocarsi il Mondiale a Imola con 2 gare che sono entrate nella storia ma che lo hanno visto come protagonista perdente.
Per Corser è andata più o meno allo stesso modo ma ammetto che in questo caso la memoria è un pochino offuscata :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: SBK - Portimao

Messaggio da killeradicator » mar lug 08, 2014 11:40 pm

ma sò australiani, corrono al contrario :lol:

comunque non vedo dove sta scritto che l'Aprilia sia la moto migliore, come diceva Biaggi mi sembra una moto difficile da settare e a suo agio non in tutte le piste, è delicata e deve essere il pilota ad adattarsi alla moto e non il contrario. la kawa a confronto è guidabile come una honda ma con un missile al posto del motore.

tant'è, che le Aprilia tendono ad andare entrambe più o meno uguali tra loro, segno che sono sempre vicine al potenziale del mezzo per la pista in cui corrono, mentre Sykes quando è in botta è imprendibile e anche quando gira col braccino (come in gara2) alla fine in qualche modo la sfanga.

per me il mondiale è semi-chiuso, principalmente perchè per correre con due "punte" in squadra devi avere una superiorità schiacciante, altrimenti è molto più conveniente avere campione e gregario come in Kawa in termini di campionato.

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: SBK - Portimao

Messaggio da cocia » mer lug 09, 2014 11:40 am

olivier ha scritto:Ma due testate a Guintoli non gli le dà nessuno? :roll: :roll:

... ma anche due botte alla moglie del francese... io mi offro volontario :lol2:
Back to blues

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: SBK - Portimao

Messaggio da sniper765 » mer lug 09, 2014 12:53 pm

cocia ha scritto:
olivier ha scritto:Ma due testate a Guintoli non gli le dà nessuno? :roll: :roll:

... ma anche due botte alla moglie del francese... io mi offro volontario :lol2:
:lol:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi