MotoGP - Barcellona

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da picipist » lun giu 16, 2014 1:47 pm

io sono convinto che MM93 vince perchè quando corre si diverte! :D Mi ricorda vagamente il pilota con il numero 46... :wink: :wink:

altri corrono e sono bravi, ma non tutti si divertono quando lo fanno :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da olivier » lun giu 16, 2014 3:37 pm

picipist ha scritto:io sono convinto che MM93 vince perchè quando corre si diverte! :D Mi ricorda vagamente il pilota con il numero 46... :wink: :wink:

altri corrono e sono bravi, ma non tutti si divertono quando lo fanno :wink:
Io mi divertivo molto ma non ho vinto un prepuzz... :roll: :roll: :lol: :lol:
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: MotoGP - Barcellona

Messaggio da olivier » lun giu 16, 2014 3:49 pm

enjoyash ha scritto:quindi non è Marquez un fenomeno, ma vince perché ha la moto migliore?? no, perché non è che dia 10s di distacco a tutti, ma mezzo, uno, o 2, quindi a parità di moto farebbe secondo o terzo?
Marquez è un fenomeno perché, pur con la moto migliore, vince alla grande, anzi domina! :wink: Con la stessa moto Pedrosa, che fermo non è, ha vinto poco.
Molti piloti pur con la moto migliore non sono riusciti a vincere ( Dovi, Pedrosa, Biaggi in HRC e molti altri....), mentre ne ricordo pochissimi che hanno vinto su una moto "scarsa" :roll: :roll: Harada sul Yamaha 250......Vale nell'anno del passaggio a Yamaha?
Il distacco sul traguardo non conta nulla! Se sei primo con 1 decimo sul secondo o con 20 secondi becchi sempre 25 punti e il primo premio! Perché rischiare inutilmente? I secondi di vantaggio in gara contano tanto quanto la pole del venerdì!
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da olivier » lun giu 16, 2014 4:00 pm

teo 75 ha scritto:io dico che ha gia vinto 7 gare e questo ragazzi piace o no per me demolirà tutti i record
MM per me è fantastico! Non solo per quello che sta facendo, ma anche per quanto ha mostrato con il 125 e il 600. Il futuro però è da vedere.......oggi ha la moto migliore, il suo compagno di team non è Schwantz, corre in un campionato dove partecipano 4 moto........ha gioco facile.Sarà così matto da provare a vincere con un'altra moto? Arriverà qualche altra moto competitiva?
Agostini ha dominato per anni :up: ....... Grazie al dolce prepuzio umano! Per anni ha corso da solo in moto con gli altri in bicicletta......Poi lui giustamente dice che i piloti migliori hanno la moto migliore.Vale anche per MM!
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » lun giu 16, 2014 4:14 pm

olivier ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:quindi non è Marquez un fenomeno, ma vince perché ha la moto migliore?? no, perché non è che dia 10s di distacco a tutti, ma mezzo, uno, o 2, quindi a parità di moto farebbe secondo o terzo?
Marquez è un fenomeno perché, pur con la moto migliore, vince alla grande, anzi domina! :wink: Con la stessa moto Pedrosa, che fermo non è, ha vinto poco.
Molti piloti pur con la moto migliore non sono riusciti a vincere ( Dovi, Pedrosa, Biaggi in HRC e molti altri....), mentre ne ricordo pochissimi che hanno vinto su una moto "scarsa" :roll: :roll: Harada sul Yamaha 250......Vale nell'anno del passaggio a Yamaha?
Il distacco sul traguardo non conta nulla! Se sei primo con 1 decimo sul secondo o con 20 secondi becchi sempre 25 punti e il primo premio! Perché rischiare inutilmente? I secondi di vantaggio in gara contano tanto quanto la pole del venerdì!
beh pedrosa è bersagliato da sfiga e infortuni da anni, e comunque gran parte della sua carriera l'ha fatta quando la honda non era al top rispetto a yamaha...

biaggi è stato in HRC un anno, a 34 anni, non mi pare un esempio calzante...

quanto ai secondi di distacco, se ne hai di più e hai un mezzo superiore, vai via, lo fanno tutti, senza per ciò rischiare...a me marquez sembra impiccatissimo mentre guida, eppure riesce a cadere praticamente zero, anche rispetto allo scorso anno: in altre parole porta al limite limite la moto. Il fatto che spesso ricuce 1 secondino in poco tempo lo attribuisco a questa capacità, ma a vederlo guidare sembra sempre che da un momento all'altro debba cadere...tra imbarcate, scodate, chiusure d'avantreno ecc., ne prende un sacco ad ogni giro...

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da Nemek » lun giu 16, 2014 4:54 pm

Evito di commentare qualche post e la butto li:

Ma Pedrosa avete visto come staccava ieri? cioè, non l'avevo mai visto staccare cosi "profondo". Inoltre faceva tantissimi traversi alla MM93

Cosa ne pensate?
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da olivier » lun giu 16, 2014 5:55 pm

joker ha scritto:
ma l'eroe delle giornata rimane lui.. :fuori: :fuori: :fuori:

Ajo! Ajo! Mi fa male solo a vederlo! Ai box lo hanno rimontato.....
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da Frank_88 » mar giu 17, 2014 9:40 am

enjoyash ha scritto:
Frank_88 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:oh dite quello che volete ma Marquez ha anche un kulo pazzesco...quando sbaglia trova sempre la via di fuga asfaltata e mai il ghiaione...

emblematico il contatto di oggi con Pedrosa...a parti invertite l'anno scorso gli ha rotto il cavetto del TC, e lui non ha perso neanche un decimo... oggi, al contrario ci rimette un secondo Pedrosa (che secondo me ne aveva un pelo di più) e lui non ha nessun danno!
oppure osa un pelo di più nei punti in cui sa di poterlo fare?
ma, sinceramente mi pare di NO, osa in tutti i punti della pista, anche ieri ha perso l'anteriore in un paio di curve o è finito lungho in altre con ghiaione all'esterno, ma senza mai metterci le ruote...
ma non era in gara!
signori ma qui pensiamo che la gente che corre in Moto GP faccia le cose per caso? come viene viene? voi nel vostro lavoro fate le cose a caso o ponderate e controllate? credo la seconda...poi il loro lavoro ti porta per natura a dover osare, ma da qui a dire che sta in piedi per kulo e quando sbaglia sempre per kulo lo fa in punti in cui un errore non causa troppi danni mi sembra un'emerita cagata da bar. opinione del tutto personale ovviamente, spero di non offender nessuno con i modi da osteria :)

stesso discorso per il "la moto si muove sembra che vada per terra ad ogni frenata, ma invece non cade mai".
ciò non ti fa pensare, appunto, che abbia il controllo su ciò che fa?

ultimo punto: aspettavo qualcuno che dicesse che MM corre senza concorrenza, ahahah!
Lorenzo, Rossi e Pedrosa, 2 campioni indiscutibili ed un terzo pilota velocissimo; non lo definisco campione perché è l'unico a cui manca mondiale nella massima categoria, se mettesse a posto la testa, non la fortuna, avrebbe (o avrebbe avuto, forse è tardi) il potenziale per vincere il titolo.
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: R: MotoGP - Barcellona

Messaggio da Frank_88 » mar giu 17, 2014 9:42 am

sniper765 ha scritto:questo potremmo saperlo solo se i facciamo fare un paio di gare sulla ducati, cosa ovviamente non possibile.
ma che caspita c'entra la Ducati?
finirebbe comunque giù dal podio (a dir poco) con Ducati, e non perché non sia bravo, ma perché quella moto, oggi, ha limiti molto superiori alla concorrenza.
o crediamo davvero che se la guidasse Stoner potrebbe vincere?

(vi prego non rispondete ciò che temo)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » mar giu 17, 2014 10:36 am

Frank_88 ha scritto: ma non era in gara!
io parlo della gara, tu che gara hai visto, il MXGP? :lol:

Frank_88 ha scritto:signori ma qui pensiamo che la gente che corre in Moto GP faccia le cose per caso? come viene viene? voi nel vostro lavoro fate le cose a caso o ponderate e controllate? credo la seconda...poi il loro lavoro ti porta per natura a dover osare, ma da qui a dire che sta in piedi per kulo e quando sbaglia sempre per kulo lo fa in punti in cui un errore non causa troppi danni mi sembra un'emerita cagata da bar. opinione del tutto personale ovviamente, spero di non offender nessuno con i modi da osteria :)
si certo, perché adesso osare di più significa rischiare un lungo che comunque ti fa perdere 1-2 secondi, anche con via di fuga asfaltata, senza contare che il rischio di cadere c'è...mah, mi sembra che le cagate (visto che il livello di discussione è questo, mi adeguo) le spari tu, ma comunque
Frank_88 ha scritto:stesso discorso per il "la moto si muove sembra che vada per terra ad ogni frenata, ma invece non cade mai".
ciò non ti fa pensare, appunto, che abbia il controllo su ciò che fa?
veramente l'ho anche scritto, ma se leggi con disattenzione i post, non è colpa mia: "in altre parole porta al limite limite la moto. Il fatto che spesso ricuce 1 secondino in poco tempo lo attribuisco a questa capacità,, capacità, non kulo...era per dimostrare che per me la honda, almeno su certe piste, non è così superiore alle yamaha, anzi, visto i rischi che si deve prendere marquez per stare là davanti (mentre pedrosa che non se li prende, spesso e volentieri le busca)...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da rombocupo77 » mar giu 17, 2014 11:10 am

enjoyash ha scritto:
veramente l'ho anche scritto, ma se leggi con disattenzione i post, non è colpa mia: "in altre parole porta al limite limite la moto. Il fatto che spesso ricuce 1 secondino in poco tempo lo attribuisco a questa capacità,, capacità, non kulo...era per dimostrare che per me la honda, almeno su certe piste, non è così superiore alle yamaha, anzi, visto i rischi che si deve prendere marquez per stare là davanti (mentre pedrosa che non se li prende, spesso e volentieri le busca)...
Eretico!
:lol:
Come osi mettere in dubbio che Rossi stia dietro ad uno con una moto pari o inferiore, la Yamaha deve essere per forza di cose infeiore alla Honda, altrimenti a cosa ci si appiglia per giustificare le mancate vittorie di Rossi!!!
Ripeto, io tutta questa inferiorità della Yamaha rispetto alla Honda, a Barcellona, non l'ho vista.
Rispetto le opinioni altrui, non pretendo di convincere nessuno che sia come io sostengo (Honda pari a Yamaha a Barcellona) ed allo stesso tempo respingo le pretese di chi vuole imporre la sua verità (Honda superiore a Yamaha).

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da indegno2000 » mar giu 17, 2014 11:23 am

rombocupo77 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
veramente l'ho anche scritto, ma se leggi con disattenzione i post, non è colpa mia: "in altre parole porta al limite limite la moto. Il fatto che spesso ricuce 1 secondino in poco tempo lo attribuisco a questa capacità,, capacità, non kulo...era per dimostrare che per me la honda, almeno su certe piste, non è così superiore alle yamaha, anzi, visto i rischi che si deve prendere marquez per stare là davanti (mentre pedrosa che non se li prende, spesso e volentieri le busca)...
Eretico!
:lol:
Come osi mettere in dubbio che Rossi stia dietro ad uno con una moto pari o inferiore, la Yamaha deve essere per forza di cose infeiore alla Honda, altrimenti a cosa ci si appiglia per giustificare le mancate vittorie di Rossi!!!
Ripeto, io tutta questa inferiorità della Yamaha rispetto alla Honda, a Barcellona, non l'ho vista.
Rispetto le opinioni altrui, non pretendo di convincere nessuno che sia come io sostengo (Honda pari a Yamaha a Barcellona) ed allo stesso tempo respingo le pretese di chi vuole imporre la sua verità (Honda superiore a Yamaha).
quindi Lorenzo...pluricampione del mondo...con una Yamaha ai livelli di Honda...a Barcellona...che non riesce nemmeno a lottare per il podio come la spieghi? ora apparte essere accecati dall'antirossismo...facciamo finta che Rossi non ci sia...Lorenzo avrebbe battagliato con le Honda a Barcellona visto che la Yamaha è alla pari?

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » mar giu 17, 2014 11:34 am

indegno2000 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:
veramente l'ho anche scritto, ma se leggi con disattenzione i post, non è colpa mia: "in altre parole porta al limite limite la moto. Il fatto che spesso ricuce 1 secondino in poco tempo lo attribuisco a questa capacità,, capacità, non kulo...era per dimostrare che per me la honda, almeno su certe piste, non è così superiore alle yamaha, anzi, visto i rischi che si deve prendere marquez per stare là davanti (mentre pedrosa che non se li prende, spesso e volentieri le busca)...
Eretico!
:lol:
Come osi mettere in dubbio che Rossi stia dietro ad uno con una moto pari o inferiore, la Yamaha deve essere per forza di cose infeiore alla Honda, altrimenti a cosa ci si appiglia per giustificare le mancate vittorie di Rossi!!!
Ripeto, io tutta questa inferiorità della Yamaha rispetto alla Honda, a Barcellona, non l'ho vista.
Rispetto le opinioni altrui, non pretendo di convincere nessuno che sia come io sostengo (Honda pari a Yamaha a Barcellona) ed allo stesso tempo respingo le pretese di chi vuole imporre la sua verità (Honda superiore a Yamaha).
quindi Lorenzo...pluricampione del mondo...con una Yamaha ai livelli di Honda...a Barcellona...che non riesce nemmeno a lottare per il podio come la spieghi? ora apparte essere accecati dall'antirossismo...facciamo finta che Rossi non ci sia...Lorenzo avrebbe battagliato con le Honda a Barcellona visto che la Yamaha è alla pari?
lorenzo è dall'inizio dell'anno che è in difficoltà, tra gomme nuove con cui non si trova e motore più scorbutico causa 20 litri e mappatura più magra...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da rombocupo77 » mar giu 17, 2014 11:42 am

indegno2000 ha scritto: quindi Lorenzo...pluricampione del mondo...con una Yamaha ai livelli di Honda...a Barcellona...che non riesce nemmeno a lottare per il podio come la spieghi? ora apparte essere accecati dall'antirossismo...facciamo finta che Rossi non ci sia...Lorenzo avrebbe battagliato con le Honda a Barcellona visto che la Yamaha è alla pari?
Nonostante Lorenzo quest'anno sia stranamente in difficoltà a causa delle nuove gomme, è arrivato comunque a pochi secondi dal vincitore ed al Mugello è arrivato secondo dopo aver lottato per la vittoria.
Come vedi, anche al Mugello la Yamaha ha lottato per la vittoria.
Ti anticipo che ad Assen, secondo me, vincerà Rossi. E' una pista che gli piace molto, senza staccate e accelerazioni. Credo che lì la Yamaha possa essere addirittura superiore alla Honda.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da indegno2000 » mar giu 17, 2014 11:54 am

rombocupo77 ha scritto:
indegno2000 ha scritto: quindi Lorenzo...pluricampione del mondo...con una Yamaha ai livelli di Honda...a Barcellona...che non riesce nemmeno a lottare per il podio come la spieghi? ora apparte essere accecati dall'antirossismo...facciamo finta che Rossi non ci sia...Lorenzo avrebbe battagliato con le Honda a Barcellona visto che la Yamaha è alla pari?
Nonostante Lorenzo quest'anno sia stranamente in difficoltà a causa delle nuove gomme, è arrivato comunque a pochi secondi dal vincitore ed al Mugello è arrivato secondo dopo aver lottato per la vittoria.
Come vedi, anche al Mugello la Yamaha ha lottato per la vittoria.
Ti anticipo che ad Assen, secondo me, vincerà Rossi. E' una pista che gli piace molto, senza staccate e accelerazioni. Credo che lì la Yamaha possa essere addirittura superiore alla Honda.
ahahahah cioè se (ancora ipoteticamente) vince Rossi la Yamaha è superiore...se vince come ha sempre fatto fin'ora MM...Honda è alla pari di Yamaha!! :lol:
Lorenzo è arrivato a pochi secondi perchè i tre là davanti si sono praticamente fermati per il discorso bandiera gialla!!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da rombocupo77 » mar giu 17, 2014 11:58 am

indegno2000 ha scritto: ahahahah cioè se (ancora ipoteticamente) vince Rossi la Yamaha è superiore...se vince come ha sempre fatto fin'ora MM...Honda è alla pari di Yamaha!! :lol:
Lorenzo è arrivato a pochi secondi perchè i tre là davanti si sono praticamente fermati per il discorso bandiera gialla!!
Il pilota Rossi di oggi (35 anni), SECONDO ME, per vincere contro MM ha bisogno di una moto superiore.
Ecco perchè ti dico che ad Assen, dove secondo me la Yamaha potrebbe essere superiore alla Honda, Rossi ha qualche possibilità di vittoria :wink:
Chiaro?

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » mar giu 17, 2014 12:49 pm

indegno2000 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:
indegno2000 ha scritto: quindi Lorenzo...pluricampione del mondo...con una Yamaha ai livelli di Honda...a Barcellona...che non riesce nemmeno a lottare per il podio come la spieghi? ora apparte essere accecati dall'antirossismo...facciamo finta che Rossi non ci sia...Lorenzo avrebbe battagliato con le Honda a Barcellona visto che la Yamaha è alla pari?
Nonostante Lorenzo quest'anno sia stranamente in difficoltà a causa delle nuove gomme, è arrivato comunque a pochi secondi dal vincitore ed al Mugello è arrivato secondo dopo aver lottato per la vittoria.
Come vedi, anche al Mugello la Yamaha ha lottato per la vittoria.
Ti anticipo che ad Assen, secondo me, vincerà Rossi. E' una pista che gli piace molto, senza staccate e accelerazioni. Credo che lì la Yamaha possa essere addirittura superiore alla Honda.
ahahahah cioè se (ancora ipoteticamente) vince Rossi la Yamaha è superiore...se vince come ha sempre fatto fin'ora MM...Honda è alla pari di Yamaha!! :lol:
Lorenzo è arrivato a pochi secondi perchè i tre là davanti si sono praticamente fermati per il discorso bandiera gialla!!
dipende dalla pista, su alcune piste la yamaha è un pelo meglio, su altre è meglio la honda, poi dipende da tremilafattori, ambientali, di setting, di forma del pilota su quella pista, ma se la honda fosse così superiore, farebbe spesso doppietta, invece non c'è mai riuscita

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da indegno2000 » mar giu 17, 2014 1:08 pm

enjoyash ha scritto: dipende dalla pista, su alcune piste la yamaha è un pelo meglio, su altre è meglio la honda, poi dipende da tremilafattori, ambientali, di setting, di forma del pilota su quella pista, ma se la honda fosse così superiore, farebbe spesso doppietta, invece non c'è mai riuscita
vero...però c'è anche da dire che in classifica sono praticamente 1° e 2° (pochi punti di distacco tra Rossi e Pedrosa)...Honda ha palesemente più punti di Yamaha! Dopo 7 gare Yamaha ha praticamente fatto sempre meno punti di Honda! Siamo quasi a metà campionato e fin'ora sommando il risultato del duo Honda col duo Yamaha...Yamaha ne esce SEMPRE sconfitta!! Vorrà pur dire qualcosa no? Capsico una gara...due gare...tre gare...ma sette cominciano a diventare significative!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » mar giu 17, 2014 2:39 pm

si vero che Honda ha più punti, ma neanche a metà campionato pesano molto diversi fattori contingenti
1) le 2 megacazzate di Lorenzo nelle prime 2 gare
2) il fatto che il pilota di punta vada peggio per via delle gomme della seconda guida
3) il fatto che rossi per quanto in forma a 35 anni non può rendere come Pedrosa che ne ha 29...
4) il fatto che fino ad ora piste pro Yamaha son state solo 3 su 7, ma in 2 su 3 Lorenzo ha avuto problemi (Qatar e ieri)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da pike » mar giu 17, 2014 6:44 pm

Se, e sottolineo se, si fosse prodotto il massimo punteggio possibile di Lorenzo (circa 40 punti in più, secondo me), restava dannatamente in testa Marquez, perchè non ce lo vedo, con le performance attuali, uno Jorge che guadagna punti su tutti.
Le piste pro Yamaha si stanno riducendo, più che altro perchè con la gomma davanti attuale e con lo stile di Marquez se non si fa pura percorrenza... quello drifta se ne va. Se domani danno una anteriore a Lorenzo in grado di aumentare la velocità di percorrenza, allora le cose si complicano per il pilotino di Cervera. Ma mi sembra sin troppo "interessante" per Dorna, Repsol ed HRC il magic moment di Marc.
Quindi non credo toccheranno troppo gli equilibri.

Ma mi domando: altri galli da pollaio ce ne sono? Perchè tolti i 3 spagnoli... davanti si vede solo il nonnetto di Tavullia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi