[SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da max-xtz » lun mar 28, 2011 1:40 pm

http://www.motociclismo.it/sbk-2011-max ... moto-10923" onclick="window.open(this.href);return false;
SBK 2011: Biaggi schiaffeggia lo sport a Donington. Litiga con Melandri e lo aggredisce.



Donington (REGNO UNITO) - Ci piace e non ci piace, così scriviamo nelle prove per farvi sapere ciò che va bene e quel che è migliorabile sulle moto. In modo analogo, nello sport ci sono graditi la guida aggressiva ed il fairplay, mentre biasimiamo la prepotenza. Come quella che ha mostrato Max Biaggi, il quale ha tenuto un comportamento deplorevole aggredendo Marco Melandri davanti al box della Yamaha, dopo avergli “rovinato” un giro valido per l’accesso alla Superpole1, da cui Macho è rimasto escluso, per colpa del romano.



Così sono andate le cose: Melandri stava prendendo velocità per fare un giro secco alla ricerca del tempo per la qualifica, Biaggi si è piazzato in mezzo alla pista e gli ha fatto da tappo, con il risultato che Marco è rimasto escluso dalla lotta per la pole position. Fin qui nulla di particolarmente scandaloso: poteva trattarsi di un comportamento sportivo più o meno regolamentate, ma non sarebbe stato particolarmente grave. Solo che dalla pista la scaramuccia si è trasferita alla pit lane e a mostrare il peggio è stato Biaggi, arrivando alle mani con Melandri.



La lite è stata animata dal fatto che Melandri si è innervosito perché: “Biaggi, quando mi ha visto, si è messo in traiettoria, in centro alla pista. Aveva già la mano alzata, molto prima che arrivassi. Si è piazzato ad un metro dal cordolo per non farmi passare”. Insomma, secondo il Macho, Max lo avrebbe bloccato apposta per danneggiarlo. Ma il romano non ci è stato. Quando è passato davanti al box Yamaha del ravennate, gli si è acceso – troppo – l’animo: “Me la sono presa, poiché, ok gli ho rovinato un giro, ma lui è arrivato veloce e mi ha puntato. È arrivato lungo senza frenare, come per spingermi fuori pista. Quando poi sono passato davanti al suo box, pensavo che in giornata mi sarei scusato, ma Melandri ha cominciato con uno ‘sfottò’ che mi ha infastidito. Mi ha fatto un applausino e quel punto non ci ho visto più”. Quindi Biaggi non si è trattenuto e ha dato il peggio di sé, tirando due buffetti sulla guancia a Marco Melandri, a favore di camera. Un gesto violento, fatto in bella vista televisiva e meritevole di un’ammonizione, per comportamento antisportivo. Ammonizione che è arrivata puntualmente: i commissari di gara hanno comminato 3.000 euro di multa a Max Biaggi per il gesto.



Forse Biaggi, anziché improvvisare una scenata patetica, avrebbe potuto fare alla romana, dividendo la colpa a metà con Melandri e chiudendo la giornata con una bella stretta di mano. Si sarebbe lasciato alle spalle l’episodio con una miglior figura, degna di un campione del mondo, invece che essere annoverato nelle peggiori pagine di storia del Mondiale Superbike.

Ragara_Mik
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:47 pm

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da Ragara_Mik » lun mar 28, 2011 2:07 pm

Scusate, stavo cercando il topic dove si commentava l'ultima gara di SBK...devo aver sbagliato sezione. :asd:

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da SIMONE69SPL » lun mar 28, 2011 2:19 pm

tutto e bene quel che finisce bene
baiiissssssccccccccccccccciiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da pike » lun mar 28, 2011 2:30 pm

Ragara_Mik ha scritto:Scusate, stavo cercando il topic dove si commentava l'ultima gara di SBK...devo aver sbagliato sezione. :asd:
EpicWin :lol:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da sPIEGO » lun mar 28, 2011 3:15 pm

scusate ma dopo 10 pagine ancora non ho capito ...
Biaggi è uno stronzo si o no ? :lol:
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da SIMONE69SPL » lun mar 28, 2011 3:22 pm

dipende
tutto dipende: dal p.to di osservazione
ps: nel dubbio chiedilo a lui e raccontaci la sua risposta
ihhhhhhhhhhhhhhhh
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da nikovic » lun mar 28, 2011 3:27 pm

sPIEGO ha scritto:scusate ma dopo 10 pagine ancora non ho capito ...
Biaggi è uno stronzo si o no ? :lol:

Forrest gump disse Stronzo e' chi lo stronzo fa!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da Wright » lun mar 28, 2011 3:31 pm

nikovic ha scritto:
sPIEGO ha scritto:scusate ma dopo 10 pagine ancora non ho capito ...
Biaggi è uno stronzo si o no ? :lol:
Forrest gump disse Stronzo e' chi lo stronzo fa!
Chiamato? :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da max-xtz » lun mar 28, 2011 3:40 pm

nikovic ha scritto:
sPIEGO ha scritto:scusate ma dopo 10 pagine ancora non ho capito ...
Biaggi è uno stronzo si o no ? :lol:

Forrest gump disse Stronzo e' chi lo stronzo fa!
:ola: :ola: :ola: :ola:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da Tequi » lun mar 28, 2011 3:57 pm

max-xtz ha scritto:
nikovic ha scritto:
sPIEGO ha scritto:scusate ma dopo 10 pagine ancora non ho capito ...
Biaggi è uno stronzo si o no ? :lol:

Forrest gump disse Stronzo e' chi lo stronzo fa!
:ola: :ola: :ola: :ola:
L'atteggiamento di max di ieri, come ho già detto, ha dell'inconcepibile ed è sicuramente da censurare. Detto questo tutti sbagliano e tutti a quei livelli si sentono dei supereroi.
Quanto allo sfotto da stadio posso dire che lo trovo ancora più ridicolo e bambinesco del comportamento di max di ieri. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da nikovic » lun mar 28, 2011 4:12 pm

La mia frase voleva essere scherzosa ovviamente, ma non ho messo faccine.
In pratica dico che ieri Max ha cappellato punto.
Voltiamo pagina?
Si che voltiamo pagina, andiam avanti e vediamo questa immensa SBK quest'anno cosa ha da regalarci!

Tanti bravi piloti e tante belle moto, tutte molto competitive.
Sulle piste veloci Aprilia sa andar forte, sul guidato vedo meglio Ducati e Yamaha.
Un po' in affanno le BMW che partono sempre a razzo e poi faticano a mantenere le posizioni.
Honda, deve vincere in GP, Suzuki deve vincere nella gladius cup :lol:
Kawasaki, aspetto a parlarne, per me fino a ieri era un flop di moto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da Elfo_SV » lun mar 28, 2011 4:33 pm

Oltre al cerchio difettato di Berger c'è stata anche la gomma posteriore di Michelle Fermizio che si è praticametne spappolata dopo pochissimi giri.

Guaio di pirelli o hanno montato una gomma da qualifica? se fosse la seconda ipotesi sarebbe agghiacciante
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da enjoyash » lun mar 28, 2011 4:40 pm

Biaggi, scuse a Melandri
Ma Marco: "Fa spesso così"
Il romano, intervenuto a Virgin Radio, ha voluto precisare lo screzio col ravennate: "Mi sono innervosito, sono caduto da pollo in una provocazione". Il pilota Yamaha: "Già nel 2005 dopo il giro veloce con gomma da tempo stava in pista a disturbare gli altri, è recidivo"


MILANO, 28 marzo 2011 - "Un weekend difficile: il mio venerdì è stato un inizio di weekend molto positivo, eravamo davanti; sabato è cambiata la temperatura e abbiamo fatto dei cambiamenti tecnici che mi hanno portato fuori strada. Poi mi sono innervosito, è successo anche qualche fuori pista. Morale della favola, hanno visto tutti che ho reagito come non si deve fare; un campione del mondo non deve cedere a provocazioni più o meno forti; mi spiace perchè sono caduto come un vero pollo in una provocazione". A parlare così è il campione del mondo della Superbike Max Biaggi, ospite di Virgin Radio all'indomani di un weekend da dimenticare a Donington Park, nel secondo appuntamento del Mondiale SBK. "Mi dispiace perchè non avrei dovuto fare quel gesto, l'ho fatto senza pensare. Ho fatto un errore. Tutti possono sbagliare, sono fatto di carne e ossa e l'importante è riconoscere l'errore. Io sono molto astuto in alcune cose, ma davvero un pollo in altre. Spero di fare tesoro di questo fatto e di riaprire il campionato perchè abbiamo perso molti punti, ma siamo solo alla seconda gara e il campionato è molto lungo".

REPLICA MELANDRI — "Da parte mia è un episodio passato, se ci fossimo trovati sul podio la mano gliel'avrei anche data. Di sicuro non l'avrei invitato a cena". Marco Melandri, fresco di prima vittoria in Superbike a Donigton, ha parlato così rispondendo a Sky Sport24 sullo screzio avuto con il campione in carica Max Biaggi, al termine delle prove. "Durante la Superpole 2 io stavo facendo il mio giro lanciato con la gomma da tempo - ha ricostruito il ravennate - ho trovato Max che usciva dai box, pronto a lanciarsi, quindi andava più piano. Lui mi ha visto da lontano e si è messo in mezzo alla linea apposta per rovinarmi il giro. È stato chiaro che sapeva che io stavo arrivando, perché ha alzato la mano in segno di scusa ancora prima che io lo sorpassassi, sapeva benissimo che ero lì. Al che io mi sono affiancato, gli ho fatto i complimenti e un paio di sorpassi, neanche duri, solo per avvertirlo che deve stare un po' in occhio, bisogna essere professionisti, in pista non è da solo. Lui se l'è presa molto, quando ha finito le sue prove è venuto davanti al mio box, io l'ho applaudito in modo ironico. Lui si è un po' scaldato". Colpa di vecchie ruggini, "che purtroppo lui non ha mai cancellato". "Nel 2005 era suo solito fare più o meno nello stesso modo - ha raccontato ancora Melandri - dopo il giro veloce, con la gomma da tempo, stava in pista per continuare a disturbare gli avversari. È recidivo, è questo che dà fastidio".

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da SIMONE69SPL » lun mar 28, 2011 4:48 pm

si vogliono bene
tanto
beati loro che hanno sti problemi
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da Hyperion » lun mar 28, 2011 5:14 pm

Vista le gare soltanto adesso...
Bellissima gara 1, con melandri in versione rossi dei bei tempi che parte esimo e sorpassa tutti... certo rossi lo faceva in 3 giri, lui ci ha messo tutta la gara... :lol2: ma è stato eccezionale...
Più apatica gara 2, dove i migliori partono davanti, e di soprassi se ne vedono meno.
Checa è messo benissimo per il mondiale, 3 vittorie su 4 ed 1 terzo posto... inoltre la ducati a differenza dello scorso anno viaggia forte, segno che le lamentele sull'air restrictor (rimosso il limite dello scorso anno) hanno dato i loro frutti (SMRZ 2° è la conferma).
Biaggi assente ingiustificato, sia al sabato che nelle 2 gare; nella 2° ha fatto un errore in partenza, ha detto di essere stato deconcentrato da questo e di aver guidato male per questo (e qui si può capire), ma poi non guarda i cartelli ai box (e qui, essendo cosciente dell'errore fatto, è inconcepibile); qualche punto lo avrebbe raccolto.

Ritengo fermamente che sia la serie b delle moto, ma a livello di spettacolo non sono secondi a nessuno... gara 1 è stata assolutamente eccezionale... e poi tante e tante moto diverse davanti.
Per le moto: ducati >> aprilia >> yamaha >> bmw >> resto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da enjoyash » lun mar 28, 2011 5:29 pm

Hyperion ha scritto:Vista le gare soltanto adesso...
Bellissima gara 1, con melandri in versione rossi dei bei tempi che parte esimo e sorpassa tutti... certo rossi lo faceva in 3 giri, lui ci ha messo tutta la gara... :lol2: ma è stato eccezionale...
Più apatica gara 2, dove i migliori partono davanti, e di soprassi se ne vedono meno.
Checa è messo benissimo per il mondiale, 3 vittorie su 4 ed 1 terzo posto... inoltre la ducati a differenza dello scorso anno viaggia forte, segno che le lamentele sull'air restrictor (rimosso il limite dello scorso anno) hanno dato i loro frutti (SMRZ 2° è la conferma).
Biaggi assente ingiustificato, sia al sabato che nelle 2 gare; nella 2° ha fatto un errore in partenza, ha detto di essere stato deconcentrato da questo e di aver guidato male per questo (e qui si può capire), ma poi non guarda i cartelli ai box (e qui, essendo cosciente dell'errore fatto, è inconcepibile); qualche punto lo avrebbe raccolto.

Ritengo fermamente che sia la serie b delle moto, ma a livello di spettacolo non sono secondi a nessuno... gara 1 è stata assolutamente eccezionale... e poi tante e tante moto diverse davanti.
Per le moto: ducati >> aprilia >> yamaha >> bmw >> resto.
e c'è anche kawa ora là davanti

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da pike » lun mar 28, 2011 5:59 pm

Hyperion ha scritto:Checa è messo benissimo per il mondiale, 3 vittorie su 4 ed 1 terzo posto... inoltre la ducati a differenza dello scorso anno viaggia forte, segno che le lamentele sull'air restrictor (rimosso il limite dello scorso anno) hanno dato i loro frutti (SMRZ 2° è la conferma).
Ecco una cosa che non sapevo!
Quando l'han tolto?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da sniper765 » lun mar 28, 2011 6:29 pm

gara 1 è stata divertentissima, peccato per il volo di sykes che avrebbe potuto far molto bene.
gara 2 anche non è stata male, ma di certo non ai livelli della 1.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun mar 28, 2011 10:53 pm

pike ha scritto:
Hyperion ha scritto:Checa è messo benissimo per il mondiale, 3 vittorie su 4 ed 1 terzo posto... inoltre la ducati a differenza dello scorso anno viaggia forte, segno che le lamentele sull'air restrictor (rimosso il limite dello scorso anno) hanno dato i loro frutti (SMRZ 2° è la conferma).
Ecco una cosa che non sapevo!
Quando l'han tolto?

Da inizio stagione con il nuovo regolamento. Però se vince troppo glielo appioppano di nuovo.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: [SBK]Donnington park - Prove, gare, commenti

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun mar 28, 2011 10:59 pm

Elfo_SV ha scritto:Oltre al cerchio difettato di Berger c'è stata anche la gomma posteriore di Michelle Fermizio che si è praticametne spappolata dopo pochissimi giri.

Guaio di pirelli o hanno montato una gomma da qualifica? se fosse la seconda ipotesi sarebbe agghiacciante
Freddo->gomme che non si scaldano->la mescola si strappa.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Rispondi