[motoGP] Qatar, prove e gara

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17930
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da pike » mar mar 22, 2011 12:01 pm

Drio ha scritto:Cmq analizzando i tempi giro per giro Rossi non ha mai girato sui tempi dei primi e del sorpasso che gli ha fatto Spies ne vogliamo parlare?
Ah no in quel momento a Rossi è venuta una fitta alla spalla e quindi non vale... il caso vuole che dopo il sorpasso Spies girasse col passo dei primi... :lol: Ha fatto una gara di cacchina ma è riuscito ad arrivare davanti a Rossi... :angelo:
Diciamo che qualcun'altro, con la moto di Spies, è arrivato secondo davanti a 2 Honda. Se l'ammerregano (gran pilota, per carità, e lo stimo tantissimo) andava tanto più forte, perchè ha 7 secondi di distacco da Lorenzo? Non è un buon modo per cominciare un mondiale... Specialmente se qualcuno sostiene che lo vincerà.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da Nemek » mar mar 22, 2011 3:21 pm

Io credevo che Spies facesse molto meglio .... bo :roll:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da TkMatt » mer mar 23, 2011 9:44 am

spies nella seconda metà di gara è andato molto forte. Secondo me un po l'emozione un po la partenza sbagliata un po la voglia di non sbagliare. Spies è sempre stato un pilota veloce ma non è mai stato "cattivo" in gp come il primo Toseland o come il Sic. Probabilmente è una dote che deve acquisire. Lorenzo e Pedrosa in un paio di passaggi se le sono date di santa ragione. Spies probabilmente deve prendere coscienza di se. E' fin troppo cauto il ragazzo. Da un certo punto di vista fa bene ma è sulla moto campione del mondo, dopo una buona stagione d'esordio e deve capire che nei 4 piu forti lui c'è e ci deve restare

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da Drio » mer mar 23, 2011 8:43 pm

Spies, come ho già scritto ha fatto una "brutta" gara, principalmente condizionata dalla cattiva partenza, dopo aver superato Rossi ha girato coi tempi dei primi e ha dimostrato che si sarebbe potuto giocare il terzo posto...

Ci sono però da considerare diversi aspetti anche se io sono il primo a considerarlo un fenomeno:

- Lorenzo oltre ad essere Campione del Mondo è uno che ha dato paga a Rossi con la stessa moto un bel po di volte, l anno scorso a Le Mans e a Valencia (sono le prime che mi vengono in mente) ha dimostrato quanto può essere superiore a Rossi quando è in palla... quindi può arrivare anche davanti a Spies senza che ci si scandalizzi tanto... Credo che molti non si siano ancora resi conto di quanto sia forte Lorenzo...
- Per quanto Spies possa avere talento credo che poche volte starà davanti a Lorenzo, almeno per ora...
- é arrivato a 5 secondi dal podio, considerando la pessima partenza non lo vedo cosi in crisi
- la Yamaha è inferiore, e di molto, rispetto alla Honda di motore e questo non aiuta di certo, il fatto che Lorenzo abbia esultato più per un secondo posto che per il Mondiale la dice lunga sui valori in campo
- la storia della moto campione del Mondo mi pare una strunzata, allora Rossi è sulla moto che in Qatar ha sempre dominato...
- potrebbe, anche se non credo, non avere lo stesso materiale di Lorenzo...

IMHO
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da enjoyash » mer mar 23, 2011 10:23 pm

potrebbe non avere lo stesso materiale di lorenzo? e su che basi scusa? mi sa tanto da :specchio:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17930
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da pike » mer mar 23, 2011 10:43 pm

Ma soprattutto: per quale accidenti di motivo non dovrebbe disporre dello stesso materiale? :roll:

Il termine "Crisi" per Spies l'hai usato solo tu, in questo topic (per quanto ricordo), semplicemente in Qatar è andato piuttosto male, ma meglio di Rossi (come risultato complessivo e tempo sul giro).
Spies, dal punto di vista delle competizioni, è sembrato un fenomeno al debutto in WSBK, mentre quest'anno dovrebbe concretizzare l'apprendistato che ha fatto l'anno scorso.
Non è stato un bimbo prodigio... come Rossi, Pedrosa, Lorenzo. E' stato qualcuno che ha fatto il botto quando era già "adulto".

Yamaha deve studiare in fabbrica. Ha fatto un 2009 e un 2010 dove honda ha avuto serie difficoltà, e ha potuto portar a casa una ottima pagnotta con 2 signori piloti. Non ha lavorato come Honda nell'inverno, anche se forse più di Ducati, rispetto alla quale ha avuto entrambi i piloti al 100% della forma fisica sin da subito. E 2 piloti decisamente più forti del pur onesto Hayden.

Sulla forza di Lorenzo... vedremo. Ora tanto Stoner quanto Pedrosa hanno sotto il seder un missile, con Pedrosa che sta provando di ritornare di nuovo in forma e in forze.
Se Stoner non fa errori, difficilmente il pilotino spagnolo potrà pensare realmente al titolo. E per come la vedo io o meglio, per quel che ho visto fare a Stoner in Qatar, il ragazzo sembra aver messo su giudizio... Ovvero: non importa quanto indietro arrivino al tragurdo, nè quanti giri fa in testa. L'importante è essere davanti alla bandiera a scacchi.
Una signora lezione, per qualcuno che finiva in terra quando non andava abbastanza forte.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da Drio » gio mar 24, 2011 7:29 am

Ho scritto che forse potrebbe non avere lo stesso materiale di Lorenzo, anche se non credo...

Però pike Lorenzo per i primi 2 anni in Yamaha disponeva del materiale di Rossi dopo qualche gara...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da Nemek » gio mar 24, 2011 12:30 pm

magari durante il campionato per quanto riguarda le evoluzioni potrebbe anche essere, ma all'inizio del campionato mi pare strano
Immagine

Rispondi