[GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da joker » lun apr 04, 2011 2:45 pm

_GM_ ha scritto:Mi son letto il blog di Gigler :asd:

gira il link che oggi sono in ufficio a cazzeggiare :lol: :lol: :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Nemek » lun apr 04, 2011 6:52 pm

pintu ha scritto:Ovviamente la mia frase era in un contesto...andrebbe riportato tutto quello.
Ah ok, allora tutto ok, adesso ho capito, era una stronzata, quindi in una cagata di discorso ci stava bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pintu ha scritto: Il succo del discorso era inerente a quando ha avuto problemi suoi personali non riuscendo più a guidare in maniera concreta una motoGP. Oltre al fatto che il suo soprannome sia "Rolling Stoner", fa capire tante cose. Lungi da me pensare che "non sappia guidare una moto"!!!
Per il discorso dei problemi, se non riusciva a guidare lo sapeva lui. Per il resto non so se avete contato le volte che si è sdraiato Rossi con la Ducati in 2 mesi
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Nemek » lun apr 04, 2011 6:53 pm

joker ha scritto:
_GM_ ha scritto:Mi son letto il blog di Gigler :asd:

gira il link che oggi sono in ufficio a cazzeggiare :lol: :lol: :lol:
Gigler mi raccomando, non rispondere agli infedeli!!! :wink:

http://gigler.blogspot.com/2011/04/oooo ... ri-di.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da sbalbi » lun apr 04, 2011 7:39 pm

minchia dai commenti sul web non è mai successo che cadessero due piloti in entrata di curva...
chi invoca punizioni, chi processi... va bene che stoner si incazzi, è normale, che i commissari di percorso siano idioti è stato assodato, ma chi può farci qualcosa? che puniscano loro! questo teatrino è inutile, sta veramente diventando come il calcio
ma che vadano di più in pista a girare invece che scriver belinate...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Blasco » lun apr 04, 2011 7:54 pm

Nemek ha scritto: Gigler mi raccomando, non rispondere agli infedeli!!! :wink:

http://gigler.blogspot.com/2011/04/oooo ... ri-di.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Hyperion » lun apr 04, 2011 8:06 pm

Non ho trovato il video di scuse di rossi a stoner, chi è che cortesemente mette un link?

Ad ogni modo, mi sono visto la gara oggi in differita; per quanto riguarda l'episodio incriminato, ho sentito questa intervista:

http://www.youtube.com/watch?v=khscMI6l93o" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora, sinceramente non ho idea se quello che sta dicendo rossi sulla dinamica dell'incidente corrisponda a verità o meno: lui dice di aver frenato regolarmente, mentre stoner ha frenato un po' prima, non aveva intenzione di superarlo però non aveva modo di evitarlo ed ha provato ad entrare... a me non torna che non avesse alternative...

Credo che queste entrate a gamba tesa debbano venire sanzionate: le cadute provocate direttamente (come quella di ieri), o indirettamente (come nel caso in cui uno entra, e l'altro per evitare il contatto va lungo) debbano venire sanzionate a termini di regolamento.
A me va bene il chiedere scusa alla fine, è un bel gesto ed apprezzo molto rossi per questo, ma non si può trarre vantaggio da queste azioni, indipendentemente dal fatto che siano involontarie: è un incidente in moto come ne sono stati tanti in passato, ma questo non rende giustizia a stoner che da incolpevole porta a casa 0 punti, rossi che ha commesso l'errore 11.

PS sono tifoso di rossi, che mi ha fatto gasare non poco fino a quel momento...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Nemek » lun apr 04, 2011 8:22 pm

No no, io non sono d'accordo, se non ci sono evidenti scorrettezze, non vedo perche sanzionare, son le gare, capita a tutti.

Rossi ha sbagliato una frenata, succede

Cmq meno discorsi a fine gara e più gas in pista :D
Immagine

Essevuista Inside

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Essevuista Inside » lun apr 04, 2011 8:38 pm

l'errore di rossi ci sta..sono le gare e nelle gare succedono questi episodi

per me è molto peggio il comportamento dei commissari.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da ughino85 » lun apr 04, 2011 8:39 pm

il post di gigler è fantastico!
lo sto rileggendo gigler per la seconda volta.. ho le lacrime agli occhi.. :lol:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Essevuista Inside

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Essevuista Inside » lun apr 04, 2011 8:40 pm

ughino85 ha scritto:il post di gigler è fantastico!
lo sto rileggendo gigler per la seconda volta.. ho le lacrime agli occhi.. :lol:
ho seriamente rischiato di cadere dalla sedia :lol:

Essevuista Inside

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Essevuista Inside » lun apr 04, 2011 10:25 pm

http://video.libero.it/app/play/?id=522 ... 8cad9fa361" onclick="window.open(this.href);return false;

qua si vede bene la dinamica dell'incidente, l'operato dei commissari e le parole di Stoner nel box :lol:

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Pal » lun apr 04, 2011 10:44 pm

indegno2000 ha scritto:ma anche questa è stata postata?
Immagine


ma possibile che un pilota possa restare lì...a un metro dalla pista?!?!?! :roll:
secondo me ci starebbe anche una bella squalifica!! :asd:
Squallidissimo.......molto più brutto questo applauso che il sorpasso andato male.
Immagine.Immagine.[img]

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da ghostchild » lun apr 04, 2011 10:48 pm

sbalbi ha scritto:minchia dai commenti sul web non è mai successo che cadessero due piloti in entrata di curva...
chi invoca punizioni, chi processi... va bene che stoner si incazzi, è normale, che i commissari di percorso siano idioti è stato assodato, ma chi può farci qualcosa? che puniscano loro! questo teatrino è inutile, sta veramente diventando come il calcio
ma che vadano di più in pista a girare invece che scriver belinate...
quotone, si va da un eccesso all'altro: chi pensa che Rossi sia in ogni caso un Dio anche quando sbaglia (e invece siamo tutti umani, per questo sbagliamo), e chi lo vorrebbe vedere condannato all'impiccagione in pubblica piazza solo per una ca**ata, errore di gara come se ne vedono tanti e come se ne sono visti a decine solo in quella stessa gara......purtroppo è vero, si sta diventando sempre più simili agli "ultrà" degli "appassionati del silkepil" :noia:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da ghostchild » lun apr 04, 2011 10:51 pm

Pal ha scritto:
indegno2000 ha scritto:ma anche questa è stata postata?
Immagine


ma possibile che un pilota possa restare lì...a un metro dalla pista?!?!?! :roll:
secondo me ci starebbe anche una bella squalifica!! :asd:
Squallidissimo.......molto più brutto questo applauso che il sorpasso andato male.
qualcuno avrebbe dovuto schiaffeggiarlo! :asd:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da Sbenga » lun apr 04, 2011 11:28 pm

Sono i commissari che lo hanno spinto a bordo pista :lol: :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da pike » lun apr 04, 2011 11:37 pm

Hyperion ha scritto:Ora, sinceramente non ho idea se quello che sta dicendo rossi sulla dinamica dell'incidente corrisponda a verità o meno: lui dice di aver frenato regolarmente, mentre stoner ha frenato un po' prima, non aveva intenzione di superarlo però non aveva modo di evitarlo ed ha provato ad entrare... a me non torna che non avesse alternative...
Intervista di Rossi a Mediaset: era arrivato lungo in frenata, non voleva sorpassarlo lì, per non tamponarlo, visto che c'era spazio, è entrato, ma non ce l'ha fatta.
Vorrei citare che a Laguna Seca 2008, se Stoner non allargava tanto, sarebbero finiti entrambi a terra.
Hyperion ha scritto:Credo che queste entrate a gamba tesa debbano venire sanzionate: le cadute provocate direttamente (come quella di ieri), o indirettamente (come nel caso in cui uno entra, e l'altro per evitare il contatto va lungo) debbano venire sanzionate a termini di regolamento.
Ho visto parecchie volte dei sorpassi duri e che cercavano di intimidire, nonchè piloti che per evitare di cadere a terra lasciavano spazio a chi entrava, perdendo un sacco di tempo.
Lo hanno fatto tanti piloti, spagnoli in primis, lavorando di "mestiere" per portare a casa di più di quanto valessero. Uno tra questi, il 12+1 volte campione del mondo oppure mr Alzamora.
Giusto? Sbagliato? Non lo so, le corse sono state così per tanto tempo, non è mai stato e non sarà mai uno sport per verginelle. Stoner, che io ricordi, sorpassi parecchio "sporchi" non ne ha quasi fatti. Ma potrei sbagliarmi.
La sanzione la trovo una colossale sciocchezza. Rossi non ha deliberatamente tentato di tirarlo giù (come si vocifera abbia fatto Capirossi nel '98 con Harada) nè ha fatto una roba realmente "impossibile"... poteva evitare un errore simile? Probabilmente sì. Ma lo ritengo un normale incidente di gara.
Hyperion ha scritto:A me va bene il chiedere scusa alla fine, è un bel gesto ed apprezzo molto rossi per questo, ma non si può trarre vantaggio da queste azioni, indipendentemente dal fatto che siano involontarie: è un incidente in moto come ne sono stati tanti in passato, ma questo non rende giustizia a stoner che da incolpevole porta a casa 0 punti, rossi che ha commesso l'errore 11.
Tony Elias, Jerez 2006.
Salvo pioggia, più o meno stava a Rossi come ora Vale sta a Stoner, in termini di performance assolute.
Ha sbattuto a terra il pesarese, che ha portato a casa solo 2 punti contro i possibili 20 o 16 di pilota ha vinto la gara successiva.
Lo reputo anche quello un normale incidente di gara, più o meno simile a questo. Allora è stata una delle gare che è costata il titolo al pesarese. Vedremo se potrebbe costare questa il titolo a Stoner. Che ha una gara in più, da disputare, rispetto al campionato citato.
Rossi, in quell'occasione, ha fatto 0 solo per ritiro. Mai per caduta, visto che anche l'ultima gara ha provato di correre nonostante la caduta a Valencia.
Pal ha scritto:Squallidissimo.......molto più brutto questo applauso che il sorpasso andato male.
Je giravano... sciocco per il rischio, ma non lo condannerei... ci ha il dente avvelenato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da pintu » mar apr 05, 2011 12:37 am

Nemek ha scritto:
pintu ha scritto:Ovviamente la mia frase era in un contesto...andrebbe riportato tutto quello.
Ah ok, allora tutto ok, adesso ho capito, era una stronzata, quindi in una cagata di discorso ci stava bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pintu ha scritto: Il succo del discorso era inerente a quando ha avuto problemi suoi personali non riuscendo più a guidare in maniera concreta una motoGP. Oltre al fatto che il suo soprannome sia "Rolling Stoner", fa capire tante cose. Lungi da me pensare che "non sappia guidare una moto"!!!
Per il discorso dei problemi, se non riusciva a guidare lo sapeva lui. Per il resto non so se avete contato le volte che si è sdraiato Rossi con la Ducati in 2 mesi
Dì la verità...secondo me pensi che Stoner non riuscisse più a guidare per colpa di Rossi...vero? :asd:
Poi spiegami che c'entra il numero di volte in cui Rossi è caduto con la Ducati in 2 mesi...no davvero fammi capire...perchè io scrivo stronzate e cagate...mentre te c'illumini con le tue perle di saggezza motociclistica! :lol:
Dimmi dimmi....son proprio curioso! :asd2:
Detto da uno che un post sì ed uno pure cita Meda, Reggiani, i loro commenti e compagnia bella!
Ma ti sogni Beltramo nudo la notte, vero? :roftl: :roftl: :roftl:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da TkMatt » mar apr 05, 2011 2:12 am

centra che la ducati quando vai al limite, evidentemente, ha reazioni leggermente scorbutiche che mettono in crisi anche due fenomeni come stoner e rossi. depuniet è uno che cadrà molto con la ducati perchè spinge forte, capirossi ormai è bollito invece hayden, che sicuramente è un campione ma non ha il ritmo dei primi due, è probabilmente meno aggressivo nella guida e non si sdraia cosi spesso con la rossa.

per quanto riguarda le reazioni, squallida la gente che dice "si è scusato solo perchè c'erano le telecamere", se si fosse scusato in privato gli stessi avrebbero detto "è senza palle, non si vuole scusare in pubblico per non fare figure"...

le reazioni di stoner sono normali e giustificate, è il mondiale moto gp e sti ragazzi sono giovani e affamati, non è il campionato comunale di boccette dei circoli degli anziani

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da TkMatt » mar apr 05, 2011 2:21 am

_GM_ ha scritto:Mi son letto il blog di Gigler :asd:
ho le lacrime :lol: :lol: :lol:

vale la pena citare

__Capito Sic? Fatti infilare un dito in kulo anche tu e la vita ti sorridera'. I commissari anche__

e anche

__quando Uccio infila un dito nel deretano di Vale cosa nota? Che la tuta e' rotta nel kulo o il kulo e' rotto nella tuta?__

e anche

__Dopogara frizzantino con lo sketch fra Rossi che va a scusarsi -ma prudentemente non si toglie il casco- e Stoner che conoscendo l'ottimo inglese di Vale lo prende per il kulo con sorriso a 84 denti.
- Ti faceva male la supercazzola eh (dandogli una pacca sulla spalla che gli fa male)
Hai avuto piu' sbiriguda che talento!"
- Come?
- Come fosse Antani voglio dire
- Eh?!
- prepuzz!__

hahahahahah

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: [GP] Jerez - Pronostici, prove, gare, commenti

Messaggio da TkMatt » mar apr 05, 2011 2:24 am

oddio ahahhahaha mi ero perso queste


__un operaio dell'ENI che poi si scopre essere Capirossi __

__Bobbiese sfoggia una nuova acconciatura frutto di quintali di lacca che han portato alla completa vetrificazione del cuoio capelluto. Pare che sia esentato dal portare il casco perche' pure il suo caschetto ha passato l'omologazione.__

Rispondi