Tamponi SV 650 N 2007

Rispondi
rikysangio
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 08, 2023 10:02 am
Moto: Suzuki SV650 N K7

Tamponi SV 650 N 2007

Messaggio da rikysangio » mar ago 08, 2023 11:11 am

Buongiorno a tutti, ho letto tutti i thread che ho trovato su questo forum e in generale su internet riguardo ai tamponi paratelaio ma vorrei un parere più specifico riguardo alla nostra moto SV 650 (versione N annata 2007). Sono consapevole del fatto che i tamponi proteggono la moto dai danni provocati da una caduta ma che in caso di caduta troppo forte potrebbero danneggiare le sedi degli attacchi del motore al telaio o comunque il telaio.
Detto questo sono indeciso tra due modelli:
- lightech che hanno una costruzione antiurto e assorbono meglio eventuali botte ma hanno un solo punto di ancoraggio. Inoltre ho dei dubbi sul fatto che sporgano a sufficienza per dare protezione anche al radiatore ( https://www.adrenalinbike.com/coppia-ta ... 03-06.html )

- R&G che hanno un doppio attacco al telaio, sono più sporgenti ma non hanno alcuna tecnologia antiurto ( https://www.forbikes.it/tamponi-paratel ... 70293.html )

Avete avuto modo di provare questi tamponi?
Avete altre marche da consigliarmi?
Grazie in anticipo

Richi :vroom:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Tamponi SV 650 N 2007

Messaggio da skywalker67 » mar ago 08, 2023 11:21 am

Benvenuto Riky. :up:
Se hai letto le varie discussioni sul forum, avrai anche letto che i miei tamponi paratelaio MSliders hanno egregiamente protetto la mia SV da un lowside sul fianco sinistro a circa 60 all'ora. Non posso che raccomandarli.

Ah, già che ci sei, perchè non passi nella apposita sezione delle presentazioni a dirci qualcosa di te e della tua SV? :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20443
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tamponi SV 650 N 2007

Messaggio da sniper765 » mar ago 08, 2023 1:22 pm

Anche io ho gli Msliders, che sfruttano un lungo perno che attraversa telaio e motore, sulla carta promettono una buona protezione.

In alternativa GBracing non è di certo l'ultima arrivata.

Se vuoi invece i tamponi "classici" ho una coppia di originali Suzuki (by accossato) da dare via a prezzo onestissimo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi