Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

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Lucas70
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Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da Lucas70 » sab feb 25, 2023 3:25 pm

Ciao...ecco cosa ho combinato pulendo la zona carter pignone...smonto l'attuatore e rimontandolo lo spezzo!!!
Non mi sono accorto di un nasello di guida che si è impuntato ho serrato e porc..... :evilpernacchia: :oddio: :oddio: ora non so' che fare perché è zama e non si salda...ero pronto per il giretto....ora soldi e incazzatura.
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pike
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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da pike » sab feb 25, 2023 3:40 pm

Venti porchi in una immagine
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Scegli tu il cognome da dare ad ogni Porco.
Alur.
Secondo Ron Ayers la coppetta non è disponibile come singolo ricambio.
https://www.ronayers.com/oemparts/a/suz ... e32/clutch
Il codice dell'assemblato con il coperchietto SEMBRA essere 23160-06G21, 90 USD (poi magari in europa lo trovi a 120 perchè è tasse incluse).

Questo è in crucconia
https://www.kfm-motorraeder.de/en/item/ ... 6006G11000
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da sniper765 » sab feb 25, 2023 3:51 pm

prepuzz...
Ti tocca per forza cambiarlo... Peccato, visto che funzionava.
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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da Lucas70 » sab feb 25, 2023 4:51 pm

pike ha scritto:
sab feb 25, 2023 3:40 pm
Venti porchi in una immagine
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Scegli tu il cognome da dare ad ogni Porco.
Alur.
Secondo Ron Ayers la coppetta non è disponibile come singolo ricambio.
https://www.ronayers.com/oemparts/a/suz ... e32/clutch
Il codice dell'assemblato con il coperchietto SEMBRA essere 23160-06G21, 90 USD (poi magari in europa lo trovi a 120 perchè è tasse incluse).

Questo è in crucconia
https://www.kfm-motorraeder.de/en/item/ ... 6006G11000
Grazie.

pike
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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da pike » sab feb 25, 2023 5:05 pm

Prego. E scusa la... rudezza.
CONTROLLA PERSONALMENTE... perchè potrei aver scritto una tonnellata di sciocchezze. Ho fatto del mio meglio, ma non sono un esperto di quel tipo di prodotto
Inoltre.

Non escluso che non vi sia solo la SV 1000 ad usarlo, magari... puoi trovare il ricambio presso qualche demolitore se la moto usa lo stesso tipo di basamento. Quindi potenzialmente il V-Strom 1000 potrebbe avere un ricambio compatibile?
E' una idea, non lo so con precisione.

Cerca. Potrai trovare risposte migliori delle mie.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da dip » sab feb 25, 2023 8:01 pm

Potrebbe essere lo stesso pezzo della Bandit 1000.
Potrebbe...

Puoi cercare sulla baya un attuatore usato.
Alla peggio hai le tue guarnizioni e pistone da usare come ricambio.

Ultima possibilità è di andare da una officina specializzata in saldatura di leghe di alluminio.

Ultimissima possibilità è di andare da un odontotecnico ( colui che fa le protesi).
Sanno saldare l'impossibile. Non scherzo.


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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da pike » sab feb 25, 2023 8:08 pm

Non sapevo si potesse saldare la zama.

Per il Bandit sapevo 600 e 1250, il 1000 mi mancava; nel GSF1250S la frizione è idraulica
https://www.ronayers.com/oemparts/a/suz ... dbb/clutch
E sembra ci sia un codice diverso, 23160-18H01
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da sniper765 » dom feb 26, 2023 12:15 am

Se vuoi cercare un ricambio usato ti direi di cercarlo tra le moto che avevano lo stesso motore, e quindi Cagiva Raptor 1000, Suzuki v-strom 1000, Kawasaki KL 1000,
Oltre ovviamente alle sv1000, banale ed ovvio.
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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da dip » dom feb 26, 2023 5:19 am

pike ha scritto:Non sapevo si potesse saldare la zama.

Per il Bandit sapevo 600 e 1250, il 1000 mi mancava; nel GSF1250S la frizione è idraulica
https://www.ronayers.com/oemparts/a/suz ... dbb/clutch
E sembra ci sia un codice diverso, 23160-18H01
Non lo so se si può saldare, ma ho un amico odontotecnico che ha le abilitazioni per saldare leghe che i "comuni" saldatori non saldano.

E forse ho fatto confusione con le cilindrate o i modelli, o gli anni...


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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da Sgualfone » dom feb 26, 2023 8:29 am

Il codice fornito da Pike è corretto...

2316006G21000

Compatibile con

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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da Aspes125yuma » dom feb 26, 2023 11:57 am

Secondo me la zamak si salda. Però ci vuole un saldatore coi controc... avoli, uno che salda l'alluminio. Che sappia io, esiste un filo o bacchette apposite per saldare questa lega, ma non è di facile reperibilità. Tutto sta vedere il costo della riparazione e del pezzo di ricambio, magari trovandolo anche usato.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

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Messaggio da dip » dom feb 26, 2023 4:27 pm

Mi ha risposto il mio amico odontotecnico.

"
Se è indicato nel bollino la k si salda come l'alluminio e zinco pignettissima!!!Mi insospettisce la k finale
....ma non ha senso si sostituiscono (le pompe freno) controlla in internet se c'è la k nel bollino(marchio)
"

Poi mi ha aggiunto che si potrebbe sbriciolare.

Bisogna far vedere il pezzo ad un bravo saldatore.

La zamak è una lega di alluminio, zinco, magnesio e rame

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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da Sgualfone » dom feb 26, 2023 5:10 pm

Dalla foto il pezzo è rotto in modo tale che lascia uscire l'olio, anche dopo averlo saldato con materiale di riporto andrebbe poi lavorato al tornio per ristabilire la cilindricità, la tenuta dell'oring etcc... credo che per 90€ nuovo o in alternativa 50/40€ da un demolitore non valga la pena spendere soldi nel provare a riparare il pezzo per poi "rischiare" perdite o tenute non adeguate e conseguenti santiate a meno che le riparazioni non siano a titolo gratuito ovviamente.
Così la penso io.

Edit ho trovato questo...

https://www.subito.it/accessori-moto/ri ... 247770.htm
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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da Lucas70 » sab mar 04, 2023 2:59 pm

....arrivato.
90€. Riempito serbatoio frizione. Tutto ok.
Rimane:
Sensore tachimetro: non riesco a risolvere.
paraolio forcella dx: non so' se riuscirò a farlo per problemi sollevamento anteriore.
Allineamento corpi farfallati: vibrazioni incredibili e strani rumori dopo rilascio acceleratore. Un meccanico onesto cosa può chiedere per l'allineamento?
Cmq stamane l'ho tirata e rimane una bomba...!

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Re: Attuatore frizione secondario....non è possibile!!

Messaggio da pike » sab mar 04, 2023 3:03 pm

Non girare più con la moto almeno fino a che non sistemi l'allineamento CF. Rischi di danneggiare sul serio un motore robusto e piuttosto affidabile.
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