Staffe, bauletto, clacson e accensione

Rispondi
Neapoli82
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 23, 2022 7:07 pm
Moto: Sv 650s

Staffe, bauletto, clacson e accensione

Messaggio da Neapoli82 » mer feb 23, 2022 7:32 pm

Salve a tutti. Sono Eraldo da Napoli. Dall'anno scorso possessore di una sv 650s del 2010. Felice dell'acquisto nonostante inizialmente avessi sottovalutato la scomodità dei semimanubri (prima sempre naked con manubrio)!
1- Ora vorrei mettere un bauletto per il casco, quindi ho provato a farmi un giro oggi per napoli... non riesco a trovare staffe da montare, pare che giri non lo abbia più in produzione per il modello e anno della mia. Mi hanno detto che sono specifici per il modello S e anno 2010, quindi non si trovano. Qualcuno ha esperienza se ci sono modelli di anni precedenti o successivi che possano andare bene? A me pare molto strano che una moto così longeva e diffusa non si trovi u modo per installare staffe e bauletto. Se avete già qualche consiglio di u sito per kit completo economico e bauletto per un casco, vi sarei davvero grato
A proposito, info a Napoli per meccanici degni di questo nome per la sv? Oddio davvero il trattarmi con sufficienza e arroganza, perchè la moto sarebbe "vecchia" e non ne vale la pena... finché a Firenze mai questo tipo di atteggiamento, qui a Napoli lo riscontro spesso!
2- seconda cosa strana che mi succede con la sv, anche se non nel titolo della discussione. Due mesi dopo averla comprata, sono rimasto a piedi per l'antifurto che montava, la moto non si accendeva più! Portata dal concessionario che si è fatto pagare lautamente e alla fine ha smontato del tutto l'antifurto. Però, da allora ho notato nel tempo che succedono due cose "strane". In primis il clacson non funziona sempre. Cioè, ogni tanto va e altre no, cioè fa un suono molto flebile e bassissimo che non si sente. Proseguendo la strada fa questo da solo più volte. Non penso sia un problema di contatto, perch3 appunto anche quando non va, un contatto c'è, perchè suona bassissimo... in secondo luogo altra stranezza sta nella accensione. Capita ogni tanto che quando attivo quadro e contatti, non si sente il rumore della pompa e quindi attivando il motorino questo va a vuoto e la morte non parte. Provando poi a spegnere e riaccendere quadro o contatti, si sente alla seconda o alla terza il rumoroso della pompa e la moto si accende poi normalmente... non riesco a spiegarmi queste due cose e ovviamente collego con l'intervento per l'antifurto solo per un fatto temporale perché entrambi i fenomeni comparsi dopo quello, ma magari non c'entra nulla.
Mi scuso in anticipo se già affrontati in altre discussioni questi argomenti, ma io non ne ho trovati
Un saluto intanto a tutti

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Staffe, bauletto, clacson e accensione

Messaggio da sniper765 » mer feb 23, 2022 9:59 pm

Magari GIVI non avrà più ad oggi in produzione la piastra, ma non è affatto difficile da reperire in quanto è comune non solo alla SV 650 dal 2003 in poi, ma anche alla SV 1000.
devi cercare il modello 529fz, si trova tranquillamente su eBay oltre che in vari negozi on-line.
È già predisposta per accogliere le piastre per i bauletti monokey, Se invece volessi montare quelli monolock dovrai realizzarti in maniera artigianale qualcosa per adattare la staffa che è più stretta rispetto alla monokey. Lo dico per esperienza personale, visto che ho piastra e bauletto monolock montati sulla 529fz.


Per quanto riguarda i problemi elettrici della tua moto mi azzarderei a dire che è evidente il legame con l'antifurto. Non voglio dire che sia colpa di chi l'ha rimosso, magari era già stato montato in malo modo sin dall'inizio, Ma va controllato di sicuro l'impianto elettrico che va al Clacson per essere sicuri che non ci siano dispersioni, e vanno controllati sia il relè che i fusibili che comandano la pompa benzina.
Proprio qui sul forum nella sezione officina potrai trovare i manuali di officina sui quali è riportato anche l'impianto elettrico e quindi, se hai manualità, fare le dovute verifiche.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Neapoli82
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 23, 2022 7:07 pm
Moto: Sv 650s

Re: Staffe, bauletto, clacson e accensione

Messaggio da Neapoli82 » gio feb 24, 2022 3:05 pm

Grazie per la risposta! Ma quindi posso comprare un kit con questa staffa qualsiasi? Perché ne vedo su amazon in vendita sui 200 euro insieme al bauletto, però sono sempre indicati anni diversi a seconda della serie e mai quindi oltre il 2008. Vanno bene tutte anche se la mia è del 2010?
Riguardo al problema elettrico, io purtroppo non ho manualità e il problema è stato causato proprio dal concessionario suzuki qui, solo per togliere il vecchio antifurto... sempre perché trattato con sufficienza "perché la moto ha 10 anni e quasi 50k km"... qualcuno di napoli mi sa consigliare dove posso risolvere?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Staffe, bauletto, clacson e accensione

Messaggio da sniper765 » gio feb 24, 2022 5:37 pm

Se ti vendono il kit di staffa + piastra + bauletto tutto in una unica soluzione puoi andare abbastanza tranquillo, difficile (direi impossibile) che ti diano la staffa di un modo e il bauletto di un altro, non avrebbe senso.
Comunque la SV650 dal 2003 fino al 2010/2011 in cui è stata venduta è rimasta inalterata.


sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Staffe, bauletto, clacson e accensione

Messaggio da dip » sab feb 26, 2022 12:36 am

A parte il fatto che sono un bel po' fuori zona per consigliarti un meccanico a Napoli, di mio sono molto restio ad andare nelle officine tirate a lucido.
Preferisco l'officina sporca, magari con un vecchio motore aperto sul banco in attesa di lavorazione.
Ed evito le officine dei concessionari, soprattutto quando il mezzo è datato. Il concessionario deve vendere.

Detto questo, la manualità viene con la dedizione e l'impegno.
Come ha detto sniper765, sul forum trovi i manuali di officina e gli schemi.
Con quelli ed un tester da 20€ riesci a fare almeno la ricerca dei guasti. Se poi porti la moto dal meccanico vero, quello sporco di grasso e gli dai copia degli schemi, sarà in grado di capire se il difetto è dove pensi. E di sistemarlo senza cambiare parti a caso.

Il clacson potrebbe essere difettoso, la pompa anche ( ma non penso, in anni sul forum di pompe guaste non ne ricordo...)
Ipotizzo qualche connettore allentato in zona faro, dove arrivano i cablaggi dal manubrio e sal blocco chiave.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Staffe, bauletto, clacson e accensione

Messaggio da cqdoule » sab feb 26, 2022 7:35 am

Se vuoi ho un meccanico eccezionale a cava de tirreni, scrivimi ij mp se interessa.
Io da Napoli andavo li.

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi