Borsa da serbatoio per l'SV

Rispondi
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1142
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da Aspes125yuma » lun feb 07, 2022 3:35 am

Salve, sto valutando l'acquisto di una borsa da serbatoio, per riporvi qualche attrezzo, kit foratura, tuta antipioggia e quant'altro.
Volevo qualche dritta, anche per non rovinare il serbatoio con graffi che deriverebbero proprio dalla borsa in questione: meglio il sistema tanlock o la borsa magnetica? Sono facilmente staccabili e trasportabili a spalla o a mano? Cosa mi consigliate per l'SV?
Grazie a tutti :pernacchio:
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da sniper765 » lun feb 07, 2022 7:32 am

Io ho avuto per tanti anni la borsa magnetica, da un po' sono passato al tanklock. Come praticità si equivalgono, il tanklock hanol vantaggio che se anche il serbatoio è sporco/impolverato non fai alcun segno sulla vernice (cosa non banale).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da yoda » lun feb 07, 2022 10:21 am

Tanklock givi senza nemmeno pensarci. E, ti dirò, solo se non porti passeggero, nemmeno per il serbatoio, ma prendi la flangia che si fissa alla sella posteriore e ci fissi la borsa. Ti garantisco che è come non avere nulla sulla moto.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1142
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da Aspes125yuma » lun feb 07, 2022 12:25 pm

Ma da quanti litri me la consigliate?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1142
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da Aspes125yuma » lun feb 07, 2022 12:29 pm

yoda ha scritto:
lun feb 07, 2022 10:21 am
Tanklock givi senza nemmeno pensarci. E, ti dirò, solo se non porti passeggero, nemmeno per il serbatoio, ma prendi la flangia che si fissa alla sella posteriore e ci fissi la borsa. Ti garantisco che è come non avere nulla sulla moto.
La passeggera c'è.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da yoda » lun feb 07, 2022 12:33 pm

E allora niente flangia da sella.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da sniper765 » lun feb 07, 2022 2:35 pm

Aspes125yuma ha scritto:Ma da quanti litri me la consigliate?
Dipende cosa ci devi mettere o cosa ti devo necessariamente portare appresso...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1142
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da Aspes125yuma » lun feb 07, 2022 3:25 pm

sniper765 ha scritto:
lun feb 07, 2022 2:35 pm
Aspes125yuma ha scritto:Ma da quanti litri me la consigliate?
Dipende cosa ci devi mettere o cosa ti devo necessariamente portare appresso...
Eh, l'ho scritto all'inizio...🤪
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da skywalker67 » lun feb 07, 2022 3:46 pm

Una ventina di litri bastano e avanzano.

Io ho questa, purtroppo è esaurita, ma era economica, ed aveva il vantaggio di essere dotata di spallacci che la trasformavano in uno zaino e le calamite (vendute a parte) per fissarla al posto delle cinghie.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 07, 2022 5:46 pm

la tanklock secondo me è la soluzione più pratica sopratutto se intendi usarla spesso ... perché ti permette di sganciare e agganciare in mezzo secodno ...
La borsa con i magneti ( che io suo) .. è si altrettanto pratica.. ma forse meno "sicura" .. o almeno è l'impressione che ne ho io ..
La mia tendenzialmente non graffia nulla... ma essendo un oggetto a contatto .. non p possibile escludere la cosa a priori.... certo se sei una bestia e strappi via le cose.. la colpa è tua..non dei magneti.
Il vantaggio della classica... è il costo a volte irrisorio ... per il mio utilizzo saltuario ...davvero una volta l'anno ..mi va bene...ma se ci sesci tute le domeniche.. forse l'altra è meglio
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da sniper765 » mar feb 08, 2022 8:37 am

Hai ragione scusami, avevi scritto ma io rispondendo in seconda battuta non mi ero ricordato né tanto meno curato di andare a rileggere il primo messaggio,
Concordo con chi ti ha detto di guardare roba intorno ai 20 litri, soprattutto se devi portarci comunque roba per due.

oltre alle givi potresti anche guardare le kappa, che sono un pochino più semplici come design (in alcuni casi) ma fondamentalmente la qualità è paragonabile, guarda la 214 e la 311R2. Queste te le nomino perché le stavo guardando anche io.

Tra quelle givi invece direi di guardare direttamente il sito perché so che ultimamente sono usciti un po' di modelli nuovi.

Il mio consiglio comunque è quello di prenderla con una base più lineare e compatta possibile perché altrimenti rischi di trovarti, una volta posizionata la flangia sia sul serbatoio che sulla borsa, con una sorta di protuberanza che sporge dal serbatoio e viene verso la tua pancia.
Ora, il serbatoio della SV è abbastanza arrotondato e quindi non dovrebbe esserci questo problema o almeno non così evidente, ma mi è capitato di vedere in giro moto che mese così non facevano esattamente una bella figura.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1142
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da Aspes125yuma » mar feb 08, 2022 2:19 pm

sniper765 ha scritto:
mar feb 08, 2022 8:37 am
Hai ragione scusami, avevi scritto ma io rispondendo in seconda battuta non mi ero ricordato né tanto meno curato di andare a rileggere il primo messaggio,
Concordo con chi ti ha detto di guardare roba intorno ai 20 litri, soprattutto se devi portarci comunque roba per due.

oltre alle givi potresti anche guardare le kappa, che sono un pochino più semplici come design (in alcuni casi) ma fondamentalmente la qualità è paragonabile, guarda la 214 e la 311R2. Queste te le nomino perché le stavo guardando anche io.

Tra quelle givi invece direi di guardare direttamente il sito perché so che ultimamente sono usciti un po' di modelli nuovi.

Il mio consiglio comunque è quello di prenderla con una base più lineare e compatta possibile perché altrimenti rischi di trovarti, una volta posizionata la flangia sia sul serbatoio che sulla borsa, con una sorta di protuberanza che sporge dal serbatoio e viene verso la tua pancia.
Ora, il serbatoio della SV è abbastanza arrotondato e quindi non dovrebbe esserci questo problema o almeno non così evidente, ma mi è capitato di vedere in giro moto che mese così non facevano esattamente una bella figura.
Be', sì, Kappa e GIVI sono praticamente la stessa azienda. Bisognerebbe trovare un negozio che abbia diversi modelli per confrontarli e magari provarli un attimo sulla moto, ma trovarne uno che abbia anche 3 modelli disponibili, è un miraggio: anche i negozi ormai lavorano parecchio con gli ordini, anche on-line, merce esposta ne tengono ben poca.
Comunque ho fatto una prova con uno zainetto da 10-12 litri, e c'è entrato tutto: le due tute antipioggia, il compressore, il kit foratura, e qualche chiave che dia quel minimo di effimera tranquillità.
Quindi direi che un Givi tanklock da 15 litri possa essere sufficiente, e sufficientemente non ingombrante.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Borsa da serbatoio per l'SV

Messaggio da sniper765 » mar feb 08, 2022 4:16 pm

Se sei uno che sa scegliere cosa portarsi in una 15lt ci fai stare tutto per un giro di 1giorno intero.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi