Modifica dimensione carattere
Oggi è sab dic 15, 2018 8:57 am
Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
VECCHIO FORUM

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: revisione forcelle
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 7:18 pm 
Cancello
Cancello

Moto: sv650
ciao a tutti!! ho una domanda da fare ai più esperti! devo revisionare le forcelle (iniziano a trafilare olio).
vorrei mettere un olio più denso..chi l'ha fatto che gradazione ha usato???un 20w andrebbe bene o è esagerato?
altra cosa: qualcuno è riuscito con qualche distanziale ad aumentare il precarico sulle molle?se si che misure avete usato?
grazieee!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: revisione forcelle
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 7:27 pm 
Administrator
Administrator

Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
C'è il kit 1 di rosmoto che ti dà proprio olio e distanziali a un prezzo onesto.
Certo è che mettere solo un olio denso nella speranza cha la parte idraulica ti soddisfi un po' di più è una speranza vana. per avere un upgrade di sostanza, anche lasciando le molle originali nel caso in cui non sei un "peso massimo", ci vogliono i "pompanti" con il loro olio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 7:46 pm 
Piegatore
Piegatore

Moto: V-Strom 650 XT
Nome: Daniele
Mettere i distanziali sulle molle originali secondo me non è un'ottima scelta perchè comprimendo di più la molla e non potendo frenare l'idraulica in estensione rischi che poi la moto ritorni su troppo bruscamente cusando perdite di aderenza... concordo con Sniper nel dire che un bel kit con pompanti specifici e molle specifiche è la soluzione più idonea anche se costicchia di più...

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 11:10 pm 
Administrator
Administrator

Moto: sv650s k6
Sposto il post in officina SV dove è più corretto che sia ed in modo che possa avere più visibilità :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 17, 2018 11:49 am 
Fermone
Fermone

Moto: sv 650 2001
se puoi spendere sui 70/100 euro ( non ricordo assolutamente la cifra esatta), i pompanti che offre rosmoto sono una gran cosa.
provati io stesso

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]