Pagina 1 di 1

buon mappatore in lombardia

Inviato: lun set 10, 2018 2:00 pm
da jalan
Buongiorno a tutti,da poco posseggo una sv 650n anno 2006,ho montato uno scarico completo arrow e filtro sprintfilter e ora la moto sembra vada peggio di prima,ha un buco in erogazione a circa 5500 giri e sale piùl entamente di prima,volevo sapere se è possibile mappare la centralina originale o bisogna per forza ricorrere ad una power commander o simili e soprattutto se sapreste consigliarmi un buon mappatore da cui andare. Io sono di Lecco e cercavo qualcuno dalle mie parti o comunque in lombardia zona nord,cercando on line ho trovato Ros che sembra essere il top per le nostre moto ma non ho la possibilità di muovermi e andare fino a Torino per motivi di lavoro che mi impegnano davvero molto .
grazie a tutti in anticipo e buon lunedì :martello: :martello: :martello:

Re: buon mappatore in lombardia

Inviato: lun set 10, 2018 2:51 pm
da Geme1
Ciao, il mio meccanico si trova a milano e mi sono sempre trovato bene, prova a fargli una telefonata

Systemotors Di Miretti Mario
02 4891 5466

Re: buon mappatore in lombardia

Inviato: lun set 10, 2018 3:54 pm
da sniper765
La centralina originale è mappabile, tantopiú se fatto al banco con qualche software di ultima generazione che può, contrariamente a quanto succedeva qualche anno fa, gestire davvero tante cose al fine di ottenere una mappa quanto più possibile accurata e funzionale per la tua configurazione.
Il problema, semmai è trovare "chi" lo faccia in maniera seria.
Qui nel lazio ci sono due "specialisti" che lavorano davvero bene, ma non penso che ti vada di spostarti fin qui...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: buon mappatore in lombardia

Inviato: mer set 12, 2018 10:54 am
da woba
La centralina originale si può "regolare" con uno strumento che hanno le officine autorizzate o i generici attrezzati. Non serve il banco prova perché ci sono solo 3 mappe a bassa media ed alta apertura del acceleratore, più il CO minimo. Con la power commander devi costruire una mappa quindi serve il banco prova, altrimenti mappa la imposti a tentativi ed essendoci troppe variabili non potrai mai sfruttare le potenzialità di questa centralina.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk

Re: buon mappatore in lombardia

Inviato: mer set 12, 2018 12:27 pm
da sniper765
woba ha scritto:La centralina originale si può "regolare" con uno strumento che hanno le officine autorizzate o i generici attrezzati. Non serve il banco prova perché ci sono solo 3 mappe a bassa media ed alta apertura del acceleratore, più il CO minimo. Con la power commander devi costruire una mappa quindi serve il banco prova, altrimenti mappa la imposti a tentativi ed essendoci troppe variabili non potrai mai sfruttare le potenzialità di questa centralina.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Ormai questa cosa non è più del tutto vera, ci sono strumenti che sfruttano tutte le potenzialità di una centralina quasi come fosse una power commander.
Te lo dico perché un'officina che conosco bene li ha e fai bei lavori su centraline originali.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: buon mappatore in lombardia

Inviato: ven set 14, 2018 5:11 pm
da jalan
Ok grazzie mille, proverò a sentire systemotor e vediamo cosa mi dice, sto evitando di fare troppi kilometri perche non vorrei far danni ma magari un giro zona milano me lo farò, grazie ancora.

Re: buon mappatore in lombardia

Inviato: sab nov 17, 2018 11:57 am
da cross196
anche carburatori bergamo sono molto bravi. fanno sia auto che moto