Cerchioni originali SV650: dimensione foro valvola?

Rispondi
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Cerchioni originali SV650: dimensione foro valvola?

Messaggio da skywalker67 » gio apr 26, 2018 12:45 pm

Sto pensando di cambiare le valvole originali dei cerchioni con una coppia di valvole angolari a 90°, per rendere più agevole l'innesto del raccordo con il manometro/compressore: i dischi dei freni rendono maledettamente difficile raggiungere la valvola.

Le valvole aftermarket reperibili su internet sono per due diverse dimensioni di foro nel cerchione: 8,3mm ed 11.3mm.
Qualche anima pia conosce la dimensione del foro nel cerchione originale della SV650 2016, così da non dover andare dal gommista a rimuovere la gomma solo per misurare il foro?

Grazie.
Ultima modifica di skywalker67 il gio apr 26, 2018 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cerchioni originali SV650: dimensione foro valvola?

Messaggio da sniper765 » gio apr 26, 2018 12:48 pm

Non saprei aiutarti, Anzi a dire la verità non mi sono neanche mai posto il problema sulle moto.
Quando, anni fa, cambiare le valvole per lo stesso motivo che citi tu, lo feci fare direttamente al gommista senza preoccuparmi di nulla.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cerchioni originali SV650: dimensione foro valvola?

Messaggio da skywalker67 » gio apr 26, 2018 1:38 pm

Grazie, in qualche modo mi conforta il fatto che anche qualcun altro con più esperienza abbia avvertito prima di me la stessa esigenza, per cui ci sono buone probabilità che non si tratti di una fisima da niubbo. :lol:

Troverò il tempo di passare dal concessionario a chiedere.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cerchioni originali SV650: dimensione foro valvola?

Messaggio da sniper765 » gio apr 26, 2018 5:10 pm

skywalker67 ha scritto:Grazie, in qualche modo mi conforta il fatto che anche qualcun altro con più esperienza abbia avvertito prima di me la stessa esigenza, per cui ci sono buone probabilità che non si tratti di una fisima da niubbo. :lol:

Troverò il tempo di passare dal concessionario a chiedere.
Effettivamente le valvole dritte sono una gran bella rogna quando si tratta di controllare la pressione delle gomme, specialmente all'anteriore dove i dischi intralciano un pochino nella manovra.
Al secondo cambio gomme il gommista mi disse che sarebbe stata una buona idea sostituire anche le valvole E allora senza pensarci sopra gli dissi di montare quelle piegate a 90 gradi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Cerchioni originali SV650: dimensione foro valvola?

Messaggio da miki66 » ven apr 27, 2018 4:58 pm

Faglielo fare direttamente al gommista durante il cambio gomme.
Così sicuramente non si sbaglia misura e la differenza di costo è minima

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cerchioni originali SV650: dimensione foro valvola?

Messaggio da skywalker67 » ven apr 27, 2018 7:35 pm

Mi sa che farò fare il lavoro al gommista, ma non aspetterò il cambio gomme perché hanno a malapena 4'000km, quindi per quest'anno non credo di cambiarle.

Grazie per i consigli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi