Presa usb per accessori...

Rispondi
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Presa usb per accessori...

Messaggio da Sgualfone » mer apr 11, 2018 4:34 am

Ciao a tutti... devo montare un alimentatore usb su una sv 650 2002, ho già il cavo che finisce con la presa usb che genera 2a etcc... ho il relè e tutto il resto ma... vorrei evitare che si accenda il tutto solo girando la chiave e quindi che vada a rompere i cocomeri alla batteria in fase di avviamento ma fare in modo che funzioni solo a motore avviato secondo voi da dove prendo il positivo?... consigli?... vorrei evitare luce targa o simili perchè si accendono solo quando accendo i fari... ci sono altri posti che vi vengono in mente?...
X

Jolly88
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: lun nov 07, 2016 10:35 am
Moto: SV650 '99
Nome: Matteo

Re: Presa usb per accessori...

Messaggio da Jolly88 » mer apr 11, 2018 7:34 am

Se non sbaglio, per legge, le due ruote devono avere sempre i fari accesi, quindi lo potresti prendere da lì. Io l’ho attaccato li, metto in moto e poi accendo i fari.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Presa usb per accessori...

Messaggio da yoda » mer apr 11, 2018 12:18 pm

Sgualfone ha scritto:Ciao a tutti... devo montare un alimentatore usb su una sv 650 2002, ho già il cavo che finisce con la presa usb che genera 2a etcc... ho il relè e tutto il resto ma... vorrei evitare che si accenda il tutto solo girando la chiave e quindi che vada a rompere i cocomeri alla batteria in fase di avviamento ma fare in modo che funzioni solo a motore avviato secondo voi da dove prendo il positivo?... consigli?... vorrei evitare luce targa o simili perchè si accendono solo quando accendo i fari... ci sono altri posti che vi vengono in mente?...
Considerando che, per legge, i fari li devi tenere accesi SEMPRE....vedi tu...

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Presa usb per accessori...

Messaggio da Sgualfone » mer apr 11, 2018 2:28 pm

Che i fari su strada vadano accesi sempre mi è ben chiaro... ma chi ve lo dice che non la uso in altri posti dove posso fare il beneamato che voglio?... cmq non avete risposto alla mia domanda ma va bene... grazie ugualmente
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Presa usb per accessori...

Messaggio da sniper765 » mer apr 11, 2018 4:49 pm

Il mio parere è che l'assorbimento che ha una presa usb senza nulla collegato sia praticamente ininfluente quando avvi la moto, e per ininfluente intendo che alla batteria non può fregare un cavolo di meno.
Quindi collegala pure dove vuoi senza porti alcun problema.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Presa usb per accessori...

Messaggio da Sgualfone » mer apr 11, 2018 6:43 pm

Capisco... cmq per la cronaca ho trovato il sistema e con 2 rele e tanta pazienza apllico la mia idea a tutto quello che della moto si deve accendere dopo il motore e visto che ci sono anche le varie luci si accenderanno solo dopo che la moto è avviata...
X

Rispondi