Fatica accensione e partenza ad un cilindro.

Rispondi
italianpeople
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 29, 2017 12:53 am
Moto: SV650
Nome: Samuel

Fatica accensione e partenza ad un cilindro.

Messaggio da italianpeople » mer dic 13, 2017 1:06 pm

Piccolo consiglio da voi. Era una settimana o più che non l'accendevo (SV650 2003) e oggi ha fatto un po di fatica a partire, in più è partita ad un cilindro e il secondo non voleva saperne dei ripartire, mi sono anche fatto un giretto di due minuti per vedere se si riprendesse ma nulla. Era il cilindro posteriore, quindi in fretta ho cambiato la candela con una vecchia che avevo a casa ed è tornata perfetta. La candela che ho tolto ovviamente era nera nera visto che la moto ha girato un po ad un cilindro. Ora, a qualcuno è mai successo? Consigli per evitare he succeda di nuovo? Anche all'accensione sembrava un po ingolfata, ma l'ho solo tenuta ferma un po più di una settimana...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Fatica accensione e partenza ad un cilindro.

Messaggio da sniper765 » mer dic 13, 2017 11:06 pm

È capitato una volta anche sulla moto di mia moglie (monster 620s ie), cambiate le candele con una coppia nuova di grado e modello giusti e non è più successo.
Quindi potrebbe essere una cosa occasionale, oppure...
Avevi preso acqua prima di rimettere la moto?

Inviato con Honor 6X
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

italianpeople
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 29, 2017 12:53 am
Moto: SV650
Nome: Samuel

Re: Fatica accensione e partenza ad un cilindro.

Messaggio da italianpeople » gio dic 14, 2017 12:40 pm

sniper765 ha scritto:È capitato una volta anche sulla moto di mia moglie (monster 620s ie), cambiate le candele con una coppia nuova di grado e modello giusti e non è più successo.
Quindi potrebbe essere una cosa occasionale, oppure...
Avevi preso acqua prima di rimettere la moto?

Inviato con Honor 6X
Grazie per la risposta intanto. Infatti era la prima volta che succedeva, ma la cosa strana è che fosse ingolfata ancora prima di accenderla. Acqua non ne ho presa se non quest'estate, infatti la avevo avuto qualche problema con il cilindro anteriore, ma poi si è asciugato ed è tornato tutto apposto.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Fatica accensione e partenza ad un cilindro.

Messaggio da sniper765 » gio dic 14, 2017 6:19 pm

Il filtro aria è a posto?
Hai notato altri mancamenti in marcia nei periodi precedenti?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi