Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Rispondi
italianpeople
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 29, 2017 12:53 am
Moto: SV650
Nome: Samuel

Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Messaggio da italianpeople » mar nov 14, 2017 2:24 pm

Ciao a tutti, altro problema da sottoporvi... oggi prendo la moto dopo qualche giorno che era ferma, nessun problema all'accensione, parte subito (premetto che la uso quasi ogni giorno e non aveva mai fatto nulla del genere), parto per fare circa 7km di strada e dopo circa 5km la moto di colpo si spegne. Ero in sesta ai 50km/h circa (ho i rapporti corti, non ha mai avuto problemi a reggere velocità/giri) con il gas pelato e di colpo ho zero potenza, come se avessi chiuso di colpo il gas. Mi fermo e penso sia saltato un fusibile, o alla peggio la pompa della benzina, ma spengo e riaccendo il quando e parte il sibilo della pompa... la riaccendo e parte subito. Negli ultimi tre km di strada è successo un altra volta allo stesso modo. Allora quasi arrivato a destinazione c'è un rettilineo e provo a tirare due marce, la moto singhiozza un po ma non si spegne. Riprendo la moto per sperare di tornare a casa (altri 7km di ritorno) e per tutto il ritorno nessun problema, ne andando a gas pelato ne spalancato. Premetto che avevo messo le mani sui cavi della pompa della benzina per stupide modifiche fatte dal vecchio proprietario, ma li avevo ricollegati tutti a dovere, tant'è che prima ogni tanto non partiva la pompa della benzina, mentre ora parte sempre. Altra cosa che ho notato è che la pompa è parecchio rumorosa, filtro benzina sporco? Ma in ogni caso non sarebbe questa la reazione della moto. Cosa curiosa che quando moriva ed ero in marcia il tachimetro segnava la velocità, ma i giri motore andavano dritti a zero e la spia dell'olio si accendeva (nonostante non fossi ancora fermo e la moto fosse ancora in marcia, quindi i giri non a zero). Qualche idea? Il tachimetro non è originale, ma mi insospettisce il fatto che i giri fossero andati a zero, quasi come se le candele non ricevessero più energia... se non sbaglio il tachimetro legge i giri motore dalle candele.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Messaggio da sniper765 » mar nov 14, 2017 4:37 pm

La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
Oppure le bobine, preso acqua di recente?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

italianpeople
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 29, 2017 12:53 am
Moto: SV650
Nome: Samuel

Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Messaggio da italianpeople » mar nov 14, 2017 6:27 pm

sniper765 ha scritto:La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
Oppure le bobine, preso acqua di recente?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ho preso una volta un acquazzone quest’estate e ho avuto problemi con il cilindro anteriore, ma subito risolti asciugando il coperchio valvole, parliamo di inizio agosto però. Anche io pensavo alla pompa, ma mi si è proprio spenta di colpo, no singhiozzi (la prima volta). Sono andato a fare un giro intorno al quartiere di qualche km per riprovarla ma sembra tutto a posto... C’è da dire che ogni tanto girando il quadro la pompa non parte, devo spegnerlo e riaccenderlo per farla ripartire, mi da più l’aria di essere un problema elettrico, ma ho rifatto tutti i cablaggi della pompa e sono a posto.

ronzoni62
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 04, 2017 6:28 pm
Moto: SV1000

Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Messaggio da ronzoni62 » mar nov 14, 2017 9:51 pm

italianpeople ha scritto:
sniper765 ha scritto:La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
Oppure le bobine, preso acqua di recente?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ho preso una volta un acquazzone quest’estate e ho avuto problemi con il cilindro anteriore, ma subito risolti asciugando il coperchio valvole, parliamo di inizio agosto però. Anche io pensavo alla pompa, ma mi si è proprio spenta di colpo, no singhiozzi (la prima volta). Sono andato a fare un giro intorno al quartiere di qualche km per riprovarla ma sembra tutto a posto... C’è da dire che ogni tanto girando il quadro la pompa non parte, devo spegnerlo e riaccenderlo per farla ripartire, mi da più l’aria di essere un problema elettrico, ma ho rifatto tutti i cablaggi della pompa e sono a posto.
ti sei risposto da solo...

italianpeople
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 29, 2017 12:53 am
Moto: SV650
Nome: Samuel

Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Messaggio da italianpeople » mar nov 14, 2017 11:42 pm

ronzoni62 ha scritto:
italianpeople ha scritto:
sniper765 ha scritto:La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
Oppure le bobine, preso acqua di recente?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ho preso una volta un acquazzone quest’estate e ho avuto problemi con il cilindro anteriore, ma subito risolti asciugando il coperchio valvole, parliamo di inizio agosto però. Anche io pensavo alla pompa, ma mi si è proprio spenta di colpo, no singhiozzi (la prima volta). Sono andato a fare un giro intorno al quartiere di qualche km per riprovarla ma sembra tutto a posto... C’è da dire che ogni tanto girando il quadro la pompa non parte, devo spegnerlo e riaccenderlo per farla ripartire, mi da più l’aria di essere un problema elettrico, ma ho rifatto tutti i cablaggi della pompa e sono a posto.
ti sei risposto da solo...
Hai qualche consiglio in merito? Come potrei procedere?

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Messaggio da nitosv » lun gen 01, 2018 9:45 pm

Forse arrivo in ritardo....
A me è successo parecchie volte...... è tutte le volte era semplicemente il contatto della batteria o ossidato (risolto con apposito gel) oppure contatto ballerino dovuto alle vibrazioni della moto ed una vite un po spanata poi sostituita
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)

Messaggio da sniper765 » lun gen 01, 2018 10:10 pm

Per evitare che si formi ossido sui contatti della batteria (sia quindi dal lato della batteria stessa che da quello dell'impianto elettrico della moto) basta spalmare un pochino di grasso al rame, fatto 1 volta si può stare tranquilli fino al prossimo cambio batteria.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi