Decatalizzatore Sv del 2017

Rispondi
Banditf
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 03, 2017 3:29 pm
Moto: Sv 650 2016
Nome: Luca

Decatalizzatore Sv del 2017

Messaggio da Banditf » ven ott 20, 2017 12:20 pm

Salve a tutti ho da poco acquistato una Sv del 2016 chiedo consiglio per montare il decatalizzatore Arrow o Gpr nessuno di voi ha fatto questa modifica, grazie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Decatalizzatore Sv del 2017

Messaggio da sniper765 » ven ott 20, 2017 9:42 pm

Penso che i decatalizzatori siano bene o male tutti uguali, alla fine sono collettori "vuoti" vincolati ai diametri del resto dei collettori originali ai quali si agganciano.
Se invece mi parli di impianto di scarico completo di terminale, collettori e decatalizzatore allora il discorso cambia.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Banditf
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 03, 2017 3:29 pm
Moto: Sv 650 2016
Nome: Luca

Re: Decatalizzatore Sv del 2017

Messaggio da Banditf » sab ott 21, 2017 9:01 am

Sì certo l'intento sarà quello di sostituire lo scarico completo con decatalizzatore e terminale aftermarket, mi interessava sapere quali benefici potevo ricavarne. Se qualcuno di voi lo ha già testato potrebbe riportare l'esperienza, grazie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Decatalizzatore Sv del 2017

Messaggio da sniper765 » sab ott 21, 2017 12:24 pm

I benefici di un impianto di scarico completo sono bene o male noti ai più.
Leggerezza, sound, prestazioni. A livello prestazionale è possibile che cambi un pochino l'erogazione del motore, inoltre la miscela aria/benzina potrebbe (dico potrebbe perché dipende anche da come è impostato il sistema di gestione e dalla sonda lambda) smagrirsi un pochino.
Se stai cercando un miglioramento tangibile delle prestazioni oltre che i soli sound ed estetica sarebbe il caso di fare un acquisto ponderato di filtro aria e mappatura al banco rulli così da accordare meglio tutto e far rendere il tutto al meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Decatalizzatore Sv del 2017

Messaggio da Raistlin78 » sab ott 21, 2017 8:37 pm

Se vuoi solo estetica e sound cambia il terminale.

Se cerchi prestazioni e vuoi togliere il "tappo" devi anche rimappare.
Altrimenti rischi di fare peggio che meglio.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Banditf
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 03, 2017 3:29 pm
Moto: Sv 650 2016
Nome: Luca

Re: Decatalizzatore Sv del 2017

Messaggio da Banditf » sab ott 21, 2017 10:06 pm

Eggià queste euro4 ... Parecchi anni fa avevo una Hornet a carburatori, bastava togliere il terminale e sostituirlo con uno aftermarket e già avevi un notevole miglioramento.

Rispondi