Installazione contamarce

Rispondi
Aude
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 09, 2017 9:46 am
Moto: Sv650s
Nome: Daniel Coda

Installazione contamarce

Messaggio da Aude » mer ott 04, 2017 10:40 am

Ciao a tutti, ho comprato un contamarce, non per la guida di tutti i giorni ma per le escursioni un po' allegre. Essendo neofita mi ritrovo ogbi tanto ad arrivare ai tornanti non essendo totalmente sicuro di quante marce buttar giù, e in più ora sono temporaneamente senza contachilometri quindi non posso ne anche fare un veloce calcolo giri/velocità.
Poi... ormai l'ho comprato...
Coooomunque, su amazon si trova come idea moto impermeabile gear indicator. Lo da per Kawa ma so che è stato montato anche su altre marche (inoltre non mi accorsi della dicotura "per Kawasaki").
Potete aiutarmi riguardo l'istallazione? Sulle Kawa si attacca direttamente alla centralina mi pare, e mi pare di aver letto da qualche parte che su Suzuki invece si debba scollegare un connettore e collegargli il contamarce. Comunque posto la foto dello spinotto, spero basti per un aiuto, grazie amici.ImmagineImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Installazione contamarce

Messaggio da yoda » mer ott 04, 2017 11:58 am

Una "meravigliosa" imitazione del Gipro della healtech... :fuori:

Il connettore è quello della presa diagnosi, non ricordo con precisione dove si trovi, ma sicuramente è scritto nel manuale uso e manutenzione. Sul funzionamento, secondo me non funzionerà. Se è programmato per funzionare con elettronica Kawasaki, non funzionerà su elettronica suzuki. I marchi noti ne fanno un modello per ogni marca. Non avrebbe logica commerciale farlo, se non fosse tecnicamente necessario.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Installazione contamarce

Messaggio da sniper765 » mer ott 04, 2017 2:51 pm

La presa diagnosi la trovi sotto la sella del passeggero, tra il telaietto e la plastica del codone, sul lato sinistro guardando la moto da dietro.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi