problema su sv650 k8

Rispondi
Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

problema su sv650 k8

Messaggio da Motosolista » gio set 07, 2017 9:32 pm

Ciao a tutti.
Come da titolo, ho un problema con la mia sv650 k8.
L'ho comprata a dicembre 2015 che aveva 5500 km e l'ho usata normalmente fino a settembre dell'anno scorso che ne aveva poco più di 10000.
L'ho lasciata in garage a settembre dell'anno scorso che funzionava benissimo, poi verso aprile di quest'anno sono andato per metterla in moto e non partiva. Dopo alcuni tentativi ha fatto uno scoppiettio e si è accesa, ma non andava bene e fumava nero, perciò l'ho spenta e, per mancanza di tempo, non ci ho fatto più nulla.
In questi giorni, ricordando ciò che era successo ad aprile ed avendo intenzione di fare un giro, smonto le candele per pulirle e le trovo nerissime!
(Senza contare che era stata cambiata solo una candela per cilindro e quindi due erano delle cr8e e le altre, ancora le originali della denso)
Ho deciso, quindi, di farle un po di manutenzione e le ho cambiato l'olio (bardhal xtc60 15/50) il filtro dell'olio e le candele (ngk cr8eh doppio elettrodo).
Vado per metterla in moto e stentava a partire, e quando si è messa in moto, a freddo, il motore non girava tondo e , quando acceleravo, faceva un fumo a volte nero ed altre un po bianchiccio.
L'ho lasciata in moto e poi si è ripresa.
Pensando che fosse dovuto al fatto che era stata ferma troppi mesi, ieri ho riprovato ed ha fatto la stessa cosa;
Non si metteva in moto, poi si è accesa ed ha fatto una bella fumata nera e se provavo ad accelerare un po si spegneva.L'ho lasciata un po al minimo (che regge bene) e poi accelerando un po (5/6000 giri) faceva sempre un po di fumo a volte nero ed altre un po bianchiccio.
Siccome sembrava come scarburata (ma ripeto che al minimo non dà problemi ) ho tolto il filtro aria ed idem come sopra.
Ho notato, inoltre, che se la tengo a circa 4000 giri si sente scoppiettare come se non bruciasse bene ed i gas di scarico puzzano come se ci fosse un po di benzina incombusta.
Secondo voi cosa può essere?
Ciao a tutti, Raffaele

Rispondi