Problema motorino avviamento SV650s K5

Rispondi
Kammello
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 03, 2017 10:37 am
Moto: SV650S K5 / XT600 92

Problema motorino avviamento SV650s K5

Messaggio da Kammello » lun ago 14, 2017 8:04 pm

Ciao a tutti!
Ho un problema da risolvere sulla mia SV del 2005. Sono sicuro che voi esperti potete darmi qualche dritta senza la necessità di rivolgermi a un meccanico. :wink:

Per non dilungarmi vi spiego passo passo la "sintomatologia" e come si è evoluto il problema.

- Una mattina prendo su la moto (che fino ad allora non aveva avuto problemi), l'accendo, la lascio scaldare e esco da casa per fare circa 100mt.
- La spengo e la lascio spenta qualche minuto.
- Come torno da lei per ripartire giro la chiave, il quadro si accende e sento il rumore dell'iniezione.
- Faccio per accendere con il tastino e il risultato è un "TAC" da sotto la sella (relè di accensione). Nulla di più...
- Ritento ma niente, solo il "TAC" del relè e il motorino d'avviamento non si muove. Nel quadro nessun cambiamento quindi nessun apparente corto circuito.

Facendo un po' di prove avevo notato una cosa strana... Praticamente quando mi faceva questo scherzo, mettevo in prima, facevo 1mt a spinta per muovere i pistoni di un niente (e probabilmente anche il motorino di avviamento) e a quel punto tutto tornava a posto. Il motorino magicamente tornava a funzionare senza problemi. Ho provato a pulire bene il contatto del + sul motorino per escludere problemi di ossido e la batteria oltre ad essere nuova l'ho fatta controllare risultando perfetta.

Era come se a seconda di come si fermava il motorino funzionava o meno...