Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da sniper765 » mar mag 29, 2018 4:02 pm

Anche io sono del parere di spendere una volta ma spendere bene.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da nitosv » mar mag 29, 2018 8:09 pm

Io li ho autocostruiti con "tondini" di alluminio comprati al classico brico , ovviamente lavorati adattati , filettati.
Mi piace fare queste cose quindi ho unito l'utile al dilettevole, altrimenti ovvio che si fa prima a comprarli e sono pure più belli e più idonei.
In previsione del mio imminente viaggio estivo (vedi viaggi ed itinerari) metterò delle foto quando li monto.
ImmagineImmagineImmagine

gto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:22 pm
Moto: SV650S K7
Località: Castelli Romani

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da gto » mar mag 29, 2018 8:46 pm

Per quanto mi riguarda quello che conta è il rapporto qualità/prezzo, altrimenti non avrei neanche l'SV ...

...per spendere una volta e non pensarci più allora bisognerebbe prendere una moto da 20000 euro :D .

Comunque per me i telaietti sono brutti da vedere quando le borse sono smontate, quindi preferisco le borse morbide senza telaio.
L'essenziale è invisibile agli occhi

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da nitosv » mar mag 29, 2018 8:52 pm

Si sono brutti infatti io li montavo solo se necessario e poi li toglievo.
Quando facevo parecchi km le solo borse senza telaietti ,nonostante vari sistemi di ancoraggio ed elastici vari, mi tiravano scemo quindi li ho costruiti
ImmagineImmagineImmagine

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da francesco1985 » mer mag 30, 2018 9:52 am

gto ha scritto:Per quanto mi riguarda quello che conta è il rapporto qualità/prezzo, altrimenti non avrei neanche l'SV ...
Beh dai per quanto possa costare poco l'SV ti ritrovi cmq una buona moto sotto al sederino, altrimenti mica la compravi. Al contrario, se spendi poco per gli accessori tieni conto che dovrai cambiarli presto. Secondo me i telai devono essere di qualità, perché basta fare un viaggio con un carico particolarmente alto e ti ritrovi in panne che magari piove e ti rientra l'acqua, che si crepa la plastica oppure basta un minimo urto per spaccarli. Se già sai che devi spendere 200 euro, fai prima a spenderne 500 per qualcosa che ti durerà per tutta la vita della moto. IMHO.

E cmq 6500 di moto con 500 di borse laterali + telaio fanno 7000, non 20000 :roll:
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da francesco1985 » mer mag 30, 2018 11:00 am

In ogni caso, se dovessero interessarti, qui vendono il kit completo telaio + 2 shad da 36 litri rigidi (ci va un casco XXL dentro) a €485. Secondo me non è un cattivo prezzo.

Secondo me sono il migliore rapporto qualità-bellezza/prezzo.

Purtroppo devo aspettare prima di comprare il paramotore.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

gto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:22 pm
Moto: SV650S K7
Località: Castelli Romani

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da gto » mer mag 30, 2018 11:02 am

francesco1985 ha scritto:
gto ha scritto:Per quanto mi riguarda quello che conta è il rapporto qualità/prezzo, altrimenti non avrei neanche l'SV ...
Beh dai per quanto possa costare poco l'SV ti ritrovi cmq una buona moto sotto al sederino, altrimenti mica la compravi. Al contrario, se spendi poco per gli accessori tieni conto che dovrai cambiarli presto. Secondo me i telai devono essere di qualità, perché basta fare un viaggio con un carico particolarmente alto e ti ritrovi in panne che magari piove e ti rientra l'acqua, che si crepa la plastica oppure basta un minimo urto per spaccarli. Se già sai che devi spendere 200 euro, fai prima a spenderne 500 per qualcosa che ti durerà per tutta la vita della moto. IMHO.

E cmq 6500 di moto con 500 di borse laterali + telaio fanno 7000, non 20000 :roll:
Non sommavo il costo delle borse al costo delle moto, ma applicavo il discorso dello spendere di più per le borse allo spendere di più per la moto sparando una cifra ridicola proprio per non prendermi troppo sul serio.
Io per esperienza personale ho viaggiato con le borse morbide, economiche, senza telaietti, stracolme di vestiti e non ho avuto problemi e non ho speso né 200 né 500 euro ma 50 miseri euro per le borse.
Visto che chi aveva iniziato il messaggio aveva citato Befast come acquisto papabile, ho esposto le mie esperienze e i miei punti di vista, poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi.

Buoni viaggi a tutti :)
L'essenziale è invisibile agli occhi

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da francesco1985 » mer mag 30, 2018 11:25 am

gto ha scritto:50 miseri euro per le borse
Mi puoi dire di che borse parli? Perché io quelle da 500 non posso ancora permettermele e non vorrei dovermi perdere una gita prossima per mancanza di spazio.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

gto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:22 pm
Moto: SV650S K7
Località: Castelli Romani

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da gto » mer mag 30, 2018 12:04 pm

francesco1985 ha scritto:
gto ha scritto:50 miseri euro per le borse
Mi puoi dire di che borse parli? Perché io quelle da 500 non posso ancora permettermele e non vorrei dovermi perdere una gita prossima per mancanza di spazio.
Certo che si:
sono le Befast di motoabbigliamento.it le comprai con un notevole sconto, sono andato a ripescare il messaggio dell'acquisto del 2011 perché non mi ricordavo il modello:
Prodotto: Coppia borse moto laterali Befast B600
Codice: btb103
Importo: 55.00 EUR
Quantita: 1

ho verificato sul loro sito ed adesso non sono presenti, prova a contattarli, sono passati 7 anni dall'acquisto forse non sono più in produzione.
L'essenziale è invisibile agli occhi

gto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:22 pm
Moto: SV650S K7
Località: Castelli Romani

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da gto » mer mag 30, 2018 12:32 pm

Facendo una ricerca su Google eccole qui:

https://www.motoabbigliamento.it/coppia ... t-b600-evo" onclick="window.open(this.href);return false;

a 60 euro, è cambiata la grafica del logo ma tutto il resto mi pare uguale alle mie.
L'essenziale è invisibile agli occhi

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da francesco1985 » mer mag 30, 2018 2:53 pm

Grazie!!!
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

4lbertWesker
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 27, 2018 6:34 pm
Moto: Suzuki sv650x
Nome: Davide Conte

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da 4lbertWesker » gio giu 21, 2018 5:41 pm

francesco1985 ha scritto:In ogni caso, se dovessero interessarti, qui vendono il kit completo telaio + 2 shad da 36 litri rigidi (ci va un casco XXL dentro) a €485. Secondo me non è un cattivo prezzo.

Secondo me sono il migliore rapporto qualità-bellezza/prezzo.

Purtroppo devo aspettare prima di comprare il paramotore.
Wow grazie! E' praticamente lo stesso prezzo che stavo per spendere ma in ognuna di queste borse entra un casco integrale, davvero notevole per quando farò giretti in coppia..! Le sto fortemente considerando.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da francesco1985 » ven giu 22, 2018 12:04 pm

E poi queste non rovinano nemmeno la linea della moto. Io avevo intenzione di prendere il kid da 2 valigie sh36 per gli spostamenti in coppia, più una sola valigia piccola sh23 da mettere solo a sinistra, così da metterci le cose che mi servono quando vengo a lavoro e liberare il sellino posteriore. Con il sistema a 3P le smonti e le rimonti in un lampo e si sfilano solo con la chiave. Dovrebbero anche riparare il contenuto dall'acqua.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

ligaora
Cancello
Cancello
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 02, 2016 12:59 pm
Moto: SV650
Nome: Lucertola

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Messaggio da ligaora » mer mag 29, 2019 2:16 pm

ciao.
stavo cercando anche io i telaietti per le borse laterali rigide. io ho già il telaietto per il baulotto della Kappa, quindi mi bastano solo quelli laterali.
son andato sul sito della Shad, ma invece del 3P mi han rimandato su un altro modello.
è per la K3, ma mi pare sia davvero davvero "universale".

che ne dite?
Allegati
WhatsApp Image 2019-05-29 at 14.14.14.jpeg
WhatsApp Image 2019-05-29 at 14.14.14.jpeg (102.9 KiB) Visto 7651 volte
WhatsApp Image 2019-05-29 at 14.14.28.jpeg
WhatsApp Image 2019-05-29 at 14.14.28.jpeg (97.52 KiB) Visto 7651 volte

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 920
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Monte » gio mag 30, 2019 12:16 pm

nitosv ha scritto:
mar mag 29, 2018 8:09 pm
Io li ho autocostruiti con "tondini" di alluminio comprati al classico brico , ovviamente lavorati adattati , filettati.
Mi piace fare queste cose quindi ho unito l'utile al dilettevole, altrimenti ovvio che si fa prima a comprarli e sono pure più belli e più idonei.
In previsione del mio imminente viaggio estivo (vedi viaggi ed itinerari) metterò delle foto quando li monto.
Per "Lavorati" intendi piegati a macchinario? quindi serve un'officina....?
Immagine

MonsterCarlo69
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 28, 2019 10:24 am
Moto: Monster 600
Nome: Carlo Campagna

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Messaggio da MonsterCarlo69 » mer ago 28, 2019 10:39 am

Salve, ho una Monster 600 Dark del 1999 con TERMINALI MIVV XCONE INOX DUCATI MONSTER 600 1999-2001, io terminali sono bassi quanto le marmitte originali.
Vorrei montare delle borse laterali e se fosse possibile un bauletto posteriore, mi hanno suggerito di montare dei telaietti ma in giro per la mia moto non se ne trovano più.
Ho letto che alcuni di voi se li sono fatti, vorrei qualche suggerimento sul come farli o dove acquistarli; inoltre ho il codino tagliato quindi potrei sfruttarlo per inserirci un bullone e magari poggiarci i telaietti laterali e posteriore.
Oltretutto vorrei qualche suggerimento per le borse, ho pensato alle GIVI EA100B essendo di 40L ognuna.

Grazie

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Messaggio da skywalker67 » mer ago 28, 2019 11:06 am


MonsterCarlo69 ha scritto:Ho letto che alcuni di voi se li sono fatti, vorrei qualche suggerimento sul come farli o dove acquistarli;
Io me li sono fatti fare dal fabbro.
Qui trovi la descrizione completa: https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 1&t=288180

Un consiglio: fai qualche prova di fattibilità usando tubi per impianti elettrici come prototipo, sono facili da piegare e costano niente. Una volta che avrai fatto un prototipo soddisfacente vai con quello dal fabbro e lo fai realizzare in ferro od alluminio.

Come borse (morbide) io trovo ottime le Befast SB 900 di Motoabbigliamento: 25L espandibili a 40.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Messaggio da lo_zarro » mer ago 28, 2019 11:45 am

Ciao
parto dal tipo di borse. sul VFR monto i soli telai per valigie laterali (il bauletto destabilizza troppo la moto) e, quando viaggio, uso valigie laterali e borse serbatoio.
ho un set di valigie da 40 litri e un set da 22 litri. le 40 litri le ho usate solo una volta (una settimana in due ed erano mezze vuote) e a mio avviso è più l'ingombro che altro.

ovviamente dipende sempre da quanta roba devi portarti dietro e in quanti siete. considera che per 5 giorni di viaggio in due, avevamo una valigia da 22 litri a testa, e gli antipioggia nella borsa da serbatoio.

personalmente non prendo in considerazione le borse morbide o semirigide: sono poco pratiche nell'uso, nella guida e meno sicure per il contenuto (oltre al fatto che non tutte sono impermeabili).

il discorso telai è un pò più complesso se non trovi quelli specifici per il monster.
qualche anno fa, sull'XJ900 cafè racer, avevo comprato un set di telai e borse Krauser, e mi ero costruito i pezzi per montarli sulla moto.

ora sto facendo lo stesso sull'SV prima serie: ho comprato un kit di telai Givi (per Vstrom) sui quali sto costruendo le staffe che serviranno per il collegamento alla moto, sfruttando le viti delle pedane, e del maniglione.

per il Yamaha avevo sfruttato come punto di attacco il tubo del telaio (anche io avevo il telaio tagliato) e un bullone della pedana posteriore, per poi fissare tra di loro i due telai.

se non riesci a fare il lavoro tu, con acciaio e saldatrice, puoi far fare tutto a un fabbro.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Messaggio da lo_zarro » mer ago 28, 2019 11:46 am

skywalker67 ha scritto:
mer ago 28, 2019 11:06 am
Un consiglio: fai qualche prova di fattibilità usando tubi per impianti elettrici come prototipo, sono facili da piegare e costano niente.
quali sono i tubi per impianti elettrici??

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Messaggio da skywalker67 » mer ago 28, 2019 11:50 am

lo_zarro ha scritto:
skywalker67 ha scritto:
mer ago 28, 2019 11:06 am
Un consiglio: fai qualche prova di fattibilità usando tubi per impianti elettrici come prototipo, sono facili da piegare e costano niente.
quali sono i tubi per impianti elettrici??
Normalissime canaline in PVC a sezione circolare: le trovi nei diametri più vari, da 12 a 20 e passa mm.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi