Modifica dimensione carattere
Oggi è sab nov 18, 2017 2:01 am
Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
VECCHIO FORUM

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??
MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 5:29 pm 
Cancello
Cancello

Moto: SV 650 00'
Nome: BERNARDINO MARZOLLA
Ciao a tutti :)
cambiando aspettative di guida (da smanettata-bar a passeggio responsabile/esplorazione), sarei intenzionato all'acquisto delle borse morbide laterali per la mia Sv anno 2000.

1) Sono impazzito ma non riesco proprio a trovare i telaietti laterali, consigli? Poi sono essenziali?

2)Le borse laterali sono indeciso tra le Givi EA100B (30L ) ed EA101B(40L)...le seconde, toccano la marmitta o vanno bene comunque?
Le sopracitate stiamo sulle 80-90 euro, poi ci sono quelle più economiche tipo Kappa o Befast (motoabbigliamento.it), ma , avendo borsa serbatoio Givi della quale molto soddisfatto, una vale l'altra o le Givi spendendo di più si paga la qualità?Ne sapete altre con buon rapporto qualità prezzo?

3) Vorrei tenerle sempre montate (potendo inserirci bomboletta riparazione foratura, mini kit pronto soccorso, kiway se piove,acqua ecc.) ma.... per la mia fidanzata (è minuta) sarebbe uno stress a livello di seduta e per salire?
Grazieeeeeeeeeee :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali
MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 6:03 pm 
Supporter
Supporter

Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
Naber ha scritto:
Ciao a tutti :)
cambiando aspettative di guida (da smanettata-bar a passeggio responsabile/esplorazione), sarei intenzionato all'acquisto delle borse morbide laterali per la mia Sv anno 2000.

1) Sono impazzito ma non riesco proprio a trovare i telaietti laterali, consigli? Poi sono essenziali?

2)Le borse laterali sono indeciso tra le Givi EA100B (30L ) ed EA101B(40L)...le seconde, toccano la marmitta o vanno bene comunque?
Le sopracitate stiamo sulle 80-90 euro, poi ci sono quelle più economiche tipo Kappa o Befast (motoabbigliamento.it), ma , avendo borsa serbatoio Givi della quale molto soddisfatto, una vale l'altra o le Givi spendendo di più si paga la qualità?Ne sapete altre con buon rapporto qualità prezzo?

3) Vorrei tenerle sempre montate (potendo inserirci bomboletta riparazione foratura, mini kit pronto soccorso, kiway se piove,acqua ecc.) ma.... per la mia fidanzata (è minuta) sarebbe uno stress a livello di seduta e per salire?
Grazieeeeeeeeeee :D

1. se non hai nient'altro tipo staffe per il bauletto ecc, allora si, sono necessari. la RTP Motorcycle li produce, sono una soluzione furba e abbastanza ben fatta, oltre che discreta e non brutta a vedersi. per gli iscritti al forum mi sembra ci fosse anche una qualche forma di sconto.

2. givi o kappa sono praticamente equivalenti (visto che sono quasi la stessa azienda), molto ben fatte entrambe, per le altre non ho esperienza.

3. per la salita del passeggero un pochino infastidiscono, quello è certo perchè vanno a posizionarsi (almeno le mie) proprio sotto la coscia. quanto al comfort se le fai passare sopra la sella e metti le fasce abbastanza lontane grossi problemi non ci sono perchè le chiappe della donzella vanno a posizionarsi tra le fasce. almeno nel mio caso è così. la mia lei sale partendo con il piede sulla mia pedana per poi spostarsi indietro sulla sua sella. quando le borse non ci sono sale direttamente dalle pedane passeggero.

io ho da circa 4 anni (ma usate una decina di volte in tutto) delle kappa. fantastiche. fatte proprio bene, capienti e belle ferme una volta in posizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali
MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 10:13 pm 
Cancello
Cancello

Moto: sv1000 n
Nome: Andrea
Ciao. Io li ho costruiti proprio ieri per il mio 1000. Se sapessi come postare le foto dal cellulare sul forum (ho il PC piantato) lo farei. Altrimenti posso girare le foto via mail o WhatsApp. Un lavoro che ho fatto in un paio d'ore

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 10:45 pm 
Postino
Postino

Moto: CB1000R
Perchè i telaietti???
Le borse ci stanno anche senza se non hai il passeggero

Allegati:
dietro.jpg
dietro.jpg [ 248.33 KiB | Osservato 1288 volte ]

MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 10:47 pm 
Postino
Postino

Io le monto così anche sul CB1000 che ho adesso

Allegati:
sella passeggero dx.jpg
sella passeggero dx.jpg [ 168.18 KiB | Osservato 1288 volte ]

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 10:46 pm 
Postino
Postino

Tutte aperte

Allegati:
P102050rrr5.jpg
P102050rrr5.jpg [ 190.13 KiB | Osservato 1212 volte ]

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 10:51 pm 
Postino
Postino

Qua si vede il modello

Allegati:
IMG_2940e000ee.jpg
IMG_2940e000ee.jpg [ 201.18 KiB | Osservato 1211 volte ]

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 10:53 pm 
Postino
Postino

Borse diverse (KAPPA) stesso tipo di montaggio ma su un gs500

Allegati:
IMG_2939.jpg
IMG_2939.jpg [ 192.6 KiB | Osservato 1210 volte ]

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 10:56 pm 
Postino
Postino

Se ti vuoi fare un'idea delle dimensioni le mattonelle di casa mia sono di 45 cm :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Allegati:
IMG_2934.jpg
IMG_2934.jpg [ 129.45 KiB | Osservato 1206 volte ]

MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 9:55 am 
Cancello
Cancello

Raistlin78 ha scritto:
Se ti vuoi fare un'idea delle dimensioni le mattonelle di casa mia sono di 45 cm :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

non per stressarti ma vorrei sapere l'altezza della borsa pleaseeee :roll:
secondo tetra oxford e givi ea101/100?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 2:07 pm 
Postino
Postino

Qualcosa meno di 30 cm.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 2:13 pm 
Postino
Postino

Cmq se hai paura del calore dello scarico.....

Se hai lo scarico originale rimane basso.Quindi non hai problemi.
Se hai uno scarico alto tipo il mio il discorso cambia.Lo scarico della leovince che montavo io era in alluminio.Dopo un giro di 200 km in estate era abbastanza "fresco" da tenerci le mani sopra.Quindi io non ho mai avuto problemi a montare le borse,anche un pò più basse di come sono in foto.
Se hai uno scarico in carbonio o in acciaio allora potresti avere problemi se una va a toccarlo.
E qui però puoi ovviare al problema con la borsa giusta.
Le mie oxford hanno sotto una protezione per il calore notevole. Le kappa che ha la mia ragazza non hanno un cavolo che fa da protezione al calore....così come molte delle givi che si vedono a giro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 5:59 pm 
Cancello
Cancello

Raistlin78 ha scritto:
Cmq se hai paura del calore dello scarico.....

Se hai lo scarico originale rimane basso.Quindi non hai problemi.
Se hai uno scarico alto tipo il mio il discorso cambia.Lo scarico della leovince che montavo io era in alluminio.Dopo un giro di 200 km in estate era abbastanza "fresco" da tenerci le mani sopra.Quindi io non ho mai avuto problemi a montare le borse,anche un pò più basse di come sono in foto.
Se hai uno scarico in carbonio o in acciaio allora potresti avere problemi se una va a toccarlo.
E qui però puoi ovviare al problema con la borsa giusta.
Le mie oxford hanno sotto una protezione per il calore notevole. Le kappa che ha la mia ragazza non hanno un cavolo che fa da protezione al calore....così come molte delle givi che si vedono a giro.

Lo scarico è originale, quindi non dovrei avere problemi di distanza?
odio gli scarichi rumorosi :P
dovrei solo valutare per le borse se oxford o givi, anche se quest'ultima non fa prodotti malvagi penso :roll:
ora riempirò la moto di strisce catarinfrangenti, rosse posteriore e bianche al resto, per la sicurezza-visibilità,poi acquisto un' h4 migliore, poi kit riparazione gomma, mini soccorso medico, kiway, presa gps e poi si parteeee....la mia fida mi chiama Fulvio (come il film di Verdone che è maniacalmente attento), ma per me la prudenza è tutto! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 9:52 pm 
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Moto: z1000sx
Io sotto la borsa destra avevo attaccato uno si quei fogli tipo alluminio morbido resistente al calore.. Non so come si chiamano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 10:13 am 
Cancello
Cancello

amwela ha scritto:
Io sotto la borsa destra avevo attaccato uno si quei fogli tipo alluminio morbido resistente al calore.. Non so come si chiamano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Al massimo sotto la borsa metto la carta da forno con un bel wurstel e panino evvaiiiii :lol:

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]