Modifica dimensione carattere
Oggi è gio dic 14, 2017 7:16 am
Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
VECCHIO FORUM

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presa elettrica su SV650A 2017
MessaggioInviato: mer ago 09, 2017 7:03 am 
Cancello
Cancello

Moto: SV650 2017
Nome: Luigi
Buongiorno a tutti, ho una SV650A del 2017. Mi piacerebbe poter installare sulla moto un tomtom rider 450, fornito già di tutto l'occorrente per il montaggio (staffe di fissaggio al manubrio ecc).
Qualcuno di voi è riuscito in qualche modo a portare un'alimentazione in zona strumenti su questa moto? Se si, come?

Vi ringrazio in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presa elettrica su SV650A 2017
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 7:21 am 
Cancello
Cancello

Moto: Sv650s k6
Per fare un lavoro semplice potresti attaccarti alla luce di posizione con un rubacorrente, così hai anche il vantaggio di averlo sotto chiave.
Il negativo lo attacchi da qualsiasi parte sul telaio della moto, basta che tocchi ferro.
Un lavoro più affidabile potresti farlo interrompendo il cavo del positivo sempre della luce di posizione, con una termorestringente anche quelle con l'anello di stagno interno, da un lato entra il filo di serie e dall'altro ne fai uscire due, quello per la luce e appunto quello per il navigatore, così saldato non corri il rischio che nel tempo si allenti il morsetto rubacorrente. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presa elettrica su SV650A 2017
MessaggioInviato: dom ago 13, 2017 10:36 am 
Supporter
Supporter

Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
Siccome praticamente tutte le prese usb che si possono montare sulle moto restano accese anche se non c'è nulla collegato, se non usi la moto per qualche giorno il rischio di ritrovare la batteria a terra non è così remoto.
Quindi devi assolutamente metterla sotto chiave.
Bisogna vedere quanta manualità hai con i circuiti elettrici.
Io ho fatto così: negativo della presa usb direttamente aulla batteria, rubacorrente collegato alla luce targa che abilita un relè da 20A di quelli da auto (costa una fesseria e lo trovi da qualsiasi ricsmbista). Al terminale fisso del relè ci porti la 12v del positivo della batteria; al terminale mobile ci colleghi il positivo della presa usb.
Così facendo hai la presa usb sotto chiave, ed è un circuito semplice e funzionale.
Mi raccomando di isolare tutto al meglio.
Se cerchi in internet, anche in Google immagini, trovi facilmente lo schema di collegamento che ho descritto, certo che dovresti saper anche selezionare quelli corretto da quelli non corretti.
Comunque sia mi ricordo che anche su questo forum stesso si è già parlato di come fare questi collegamenti, vedrai che non sarà difficile trovare i giusti riferimenti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]