millona in panne.

Rispondi
maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

millona in panne.

Messaggio da maxim » dom lug 23, 2017 10:18 pm

Ciao a tutti, oggi la mia millona ha pensato bene di farmi fare un po di allenamento ed ha fatto in modo che la spingessi per un paio di km.
Tutto è iniziato alla partenza da casa, attivo dal benzinaio, faccio benzina e riparto.
Appena partito ha perso qualche colpo in accelerazione ma non ci ho dato peso perché ha ripreso ad andare normalmente.
Dopo un giretto di un centinaio di km a circa quattro km da casa ha cominciato a bordottare e strattonare non reggendo più il minimo.
Ha retto per un paio di km poi si è fermata e non ne ha più voluto saperne di mettersi in moto, ogni tanto sembrava di dare un piccolo accenno ma nulla da fare.
Io penso sia un problema alla pompa della benzina, che fra parentesi avevo smontato e pulito il mese scorso, ma per pigrizia non avevo sostituito tutti gli o-ring e forse proprio uno di questi non fa più tenuta.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: millona in panne.

Messaggio da Sgualfone » dom lug 23, 2017 10:32 pm

e se fosse solo benzina annacquata?
X

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: millona in panne.

Messaggio da maxim » dom lug 23, 2017 10:40 pm

Penso non avrebbe aspettato quasi 100 km prima di fermarsi, e poi mi rifornisco da quel benzinaio da circa quindici anni e mai un problema.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: millona in panne.

Messaggio da pike » lun lug 24, 2017 9:55 pm

Comincia con l'ispezionare le candele...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: millona in panne.

Messaggio da maxim » mer lug 26, 2017 3:18 pm

Risolto, era una sciocchezza, si era allentato il riduttore di pressione nella pompa e quindi sfiatava.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Rispondi