Informazioni Molle Forcella

Rispondi
Fabri_cast
Cancello
Cancello
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 13, 2016 8:45 pm
Moto: SV650

Informazioni Molle Forcella

Messaggio da Fabri_cast » mer apr 19, 2017 12:44 pm

Ciao Ragazzi,
sono alle prese con un dubbio atroce: qualche mese fa ho portato la moto da un meccanico molto famoso a Palermo per sostituire le molle della forcella, e di conseguenza l'olio, intervento costato esageratamente. Qualche giorno fa, causa rottura di un paraolio, ho aperto nuovamente le forcelle, dove ho trovato olio cambio!!!!!! ho inoltre notato che le molle che in teoria ha messo non sono progressive....cercando i vari kit forcella ho visto che sono tutti con molle progressive..... quindi vorrei capire se c'è un modo per capire se ha lasciato le molle originali, mettendo semplicemente olio cambio per irrigidire il tutto. anche perchè dopo che le ho aperte io ho messo il Motul 20W e la forcella è tornata ad essere una schifezza....
Che faccio??? help

grazie in anticipo

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Informazioni Molle Forcella

Messaggio da rombocupo77 » mer apr 19, 2017 2:50 pm

Come fai ad affermare che si tratta di olio cambio?
Le molle progressive si identificano con passo delle spire variabile (sempre più ravvicinate tra loro).

Fabri_cast
Cancello
Cancello
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 13, 2016 8:45 pm
Moto: SV650

Re: Informazioni Molle Forcella

Messaggio da Fabri_cast » mer apr 19, 2017 4:08 pm

Perché era ESTREMAMENTE denso; si lo so e quelle che ho su al momento non lo sono...quelle originali sono progressive o lineari?

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Informazioni Molle Forcella

Messaggio da Sgualfone » mer apr 19, 2017 4:15 pm

2 domande veloci...

Quando il meccanico te l'ha consegnata cone la sentivi?... rispondeva alle tue esigenze?... si comportava come volevi?...

Se ti ha fatto le sospensioni qualche mese fa e logicamente ti ha cambiato i paraolio perchè prima di metterci le tue mani non l'hai portata a vedere da lui che magari te la sistemava in garanzia?...


Scusa la franchezza ma se ho pagato per un lavoro e dopo un paio di mesi mi si presenta un problema torno da chi ha fatto il lavoroagari in buona fede un pezzo montato non era adeguato o era fallato...
X

Fabri_cast
Cancello
Cancello
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 13, 2016 8:45 pm
Moto: SV650

Re: Informazioni Molle Forcella

Messaggio da Fabri_cast » gio apr 20, 2017 1:22 am

Eccomi, allora, dopo che ha messo mani il meccanico effettivamente la moto rispondeva alle mie esigenze, anche se pompando da fermo si sentiva che la forcella faticava a scorrere, però almeno la moto non sembrava più un gommoncino buttato in un mare forza 7!
In realtà, sarò sincero, non l'ho riportata da lui perché temevo in un nuovo salasso...

ant67
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 13, 2016 3:14 pm
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Re: Informazioni Molle Forcella

Messaggio da ant67 » gio apr 20, 2017 12:38 pm

Scusami se mi permetto, ma questo salasso in quanto è consistito? Anche io da poco ho sostituito l'olio con uno più denso, paraolio e parapolvere della forcella, sostituzione di entrambi gli pneumatici. € 120 il costo della manodopera e del solo olio forcelle, il resto gliel'ho fornito io. E' molto o poco in rapporto al tuo lavoro? :o :o

Rispondi