Filtro aria bmc dubbi scomparsi

Rispondi
manuzx
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 28, 2013 12:17 pm
Moto: Suzuki SV 650 2001
Nome: Manuel
Località: Torino

Filtro aria bmc dubbi scomparsi

Messaggio da manuzx » lun nov 23, 2015 9:40 pm

Apro questo post per raccontare le mie espressioni con quedto filtro.
Ero molto indeciso prima dell acquisto: monto uno scarico completo ros e avevo paura che cambiando filtro aria o non sarebbe cambiato nulla o avrei dovuto farla ricarburare o comprsre un kit dynojet.
Alla fine mi sobo deciso di comprarlo e provare (anche perché avrei dovuto comunque cambiare il filtro per manutenzione).
Dopo i primi 2 km con la moto mi sono subito scomparsi dubbi e paure, ora la moto va meglio, al contrario di come pensavo, ora sembra meglio carburata ed é piú pronta a salir di giri sopratutto ad alti regimi.
Ho proprio notato prestazioni migliori (e non sono pilota ne meccanico).
Quindi..... contento dell'acquisto.



Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk

Dona
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ago 28, 2015 11:30 pm
Moto: SV 650 S

Re: Filtro aria bmc dubbi scomparsi

Messaggio da Dona » mer nov 25, 2015 1:22 pm

Senza toccare nulla nella carburazione e montando scarico e filtro aria più permeabile, hai la miscela magra. Il fatto che ti sembra vada meglio è riconducibile a più motivi.
1- filtro nuovo. Se dovevi cambiarlo vuol dire che era alla frutta, probabilmente anche con il filtro originale avresti sentito un leggero miglioramento.
2- miscela magra. La miscela magra rende il motore più veloce nel prendere i giri.
3- temperatura aria. Leggo che sei di Torino, in questi giorni c'è stato un drastico abbassamento di temperatura. Aria fredda=aria più densa=più ossigeno.
4- il caro vecchio effetto placebo.

Io fossi in te una controllatina alla carburazione gliela darei...

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4232
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano