Filtro aria bmc dubbi scomparsi

Rispondi
manuzx
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 28, 2013 12:17 pm
Moto: Suzuki SV 650 2001
Nome: Manuel
Località: Torino

Filtro aria bmc dubbi scomparsi

Messaggio da manuzx » lun nov 23, 2015 9:40 pm

Apro questo post per raccontare le mie espressioni con quedto filtro.
Ero molto indeciso prima dell acquisto: monto uno scarico completo ros e avevo paura che cambiando filtro aria o non sarebbe cambiato nulla o avrei dovuto farla ricarburare o comprsre un kit dynojet.
Alla fine mi sobo deciso di comprarlo e provare (anche perché avrei dovuto comunque cambiare il filtro per manutenzione).
Dopo i primi 2 km con la moto mi sono subito scomparsi dubbi e paure, ora la moto va meglio, al contrario di come pensavo, ora sembra meglio carburata ed é piú pronta a salir di giri sopratutto ad alti regimi.
Ho proprio notato prestazioni migliori (e non sono pilota ne meccanico).
Quindi..... contento dell'acquisto.



Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk

Dona
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ago 28, 2015 11:30 pm
Moto: SV 650 S

Re: Filtro aria bmc dubbi scomparsi

Messaggio da Dona » mer nov 25, 2015 1:22 pm

Senza toccare nulla nella carburazione e montando scarico e filtro aria più permeabile, hai la miscela magra. Il fatto che ti sembra vada meglio è riconducibile a più motivi.
1- filtro nuovo. Se dovevi cambiarlo vuol dire che era alla frutta, probabilmente anche con il filtro originale avresti sentito un leggero miglioramento.
2- miscela magra. La miscela magra rende il motore più veloce nel prendere i giri.
3- temperatura aria. Leggo che sei di Torino, in questi giorni c'è stato un drastico abbassamento di temperatura. Aria fredda=aria più densa=più ossigeno.
4- il caro vecchio effetto placebo.

Io fossi in te una controllatina alla carburazione gliela darei...

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4232
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Filtro aria bmc dubbi scomparsi

Messaggio da dip » ven nov 27, 2015 1:49 pm

Non vedo se la moto di Manuzx è carbu o IE.
Suppongo carburatori visto che si parla di kit Dynojet.

concordo con Dona che una controllata alla carburazione è meglio farla, verificando come prima cosa il colore delle candele.

Potrebbe anche essere migliorato tutto anche perché la moto non era originale al momento dell'installazione del filtro, ma aveva uno scarico completo di Ros, quindi è possibile che già la carburazione fosse stata ingrassata.

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi