Rimozione cupolino...non ricordo se....

Rispondi
Treqqua
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 26, 2015 11:54 pm
Moto: Sv650s

Rimozione cupolino...non ricordo se....

Messaggio da Treqqua » ven set 11, 2015 12:26 am

Ciao a tutti,

Ho una Sv S 2002, mi sto accingendo a fare un mega tagliando e necessito di togliere alcune parti della carrozzeria. Ora, vorrei il vostro aiuto perché non sono molto sicuro di una cosa. Anni addietro smontai tutta la moto per farla riverniciare. Al momento di smontare il cupolino, i due cilindretti in gomma con dentro il bullone a cui vanno applicate le due viti frontali erano irrimediabilmente rovinati, tanto che dovetti comprarne due nuovi perché i vecchi non riuscivano ad rientrare nei fori. Mi chiedevo: Fui sfortunato all'epoca oppure ogni volta che il cupolino viene rimosso occorre mettere nuovi cilindretti in gomma? Lo chiedo perché ho avuto l'impressione che i suddetti si deformino (appositamente?) quando le viti vengono serrate.
Spero di essere stato chiaro come, grazie a chi saprà aiutarmi.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1603
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Rimozione cupolino...non ricordo se....

Messaggio da stez90 » ven set 11, 2015 10:48 am

Teoricamente dovrebbero essere elastici, in pratica negli anni prendono la forma e restano bombati. Li estrai solo di cattiveria.. Per ributtarli dentro un po' di WD40 e dovrebbero andare.. Esperienza del mese scorso in cui ho tolto il cupolino che era li dal 2007... Se proprio non entrano prendili nuovi..

Treqqua
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 26, 2015 11:54 pm
Moto: Sv650s

Re: Rimozione cupolino...non ricordo se....

Messaggio da Treqqua » ven set 11, 2015 12:06 pm

La butto li, visto che la memoria non mi aiuta: Per smontare il fianchetto dx per riempire il radiatore, il plexiglas devo per forza smontarlo?

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Rimozione cupolino...non ricordo se....

Messaggio da SteVe650s » ven set 11, 2015 12:29 pm

Il plexiplass rimane attaccata alla carena centrale. Per smontare il fianchetto però devi smontare lo specchio con le relative viti che "attraversano" i fori del plexiglass, se ben ricordo.

Treqqua
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 26, 2015 11:54 pm
Moto: Sv650s

Re: Rimozione cupolino...non ricordo se....

Messaggio da Treqqua » ven set 11, 2015 1:33 pm

Grazie mille, non ho la moto in casa e non posso controllare. Lunedi cambio olio, tubi in treccia+pasticche +serbatoio liquido freni ant e liquido radiatore. Via al divertimento!! :)

Rispondi