freni poco potenti e non modulabili

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4234
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da dip » dom ago 23, 2015 4:27 pm

No, cambia la geometria pompa-leva. Ti tocca fare il doppio cerca.
Prima cerchi la pompa, poi cerchi la moto è vedi se è doppio disco.
Bene o male quelle di provenienza Ducati sono adatte, da quanto letto sul forum...

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da mark » dom ago 23, 2015 4:32 pm

Anche una accossato 19x20 non è costosissima e non lavora male.
Con una rapidissima ricerca ne ho trovata una su ebay a 165 spedita
Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » dom ago 23, 2015 8:17 pm

Quella che ho io è il modello montato su varie Ducati e, se non ricordo male, sulla RSV old. Chiedi a Ros se ne ha ancora.

Comunque i dischi wave io li ho montati perché quelli di serie erano rigati e già che il meccanico ha smontato e rifatto tutto l'avantreno ho voluto completare il lavoro. Così per un tot di km sono a posto. L'aspetto buono dei wave (oltre all'estetica) e che raffreddano molto più rapidamente dei dischi di serie. Ma sono l'ultima camponente del reparto freni da sostituire.

Beppe

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da eternauta » lun ago 24, 2015 4:59 am

in effetti pure i miei sono durati poco
ma forse perche' non ho indovinato l'accoppiata con le pastiglie + adatte :roll:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Vange
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 28, 2015 12:48 pm
Moto: sv 650
Località: codevigo

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » lun ago 24, 2015 7:32 am

Una curiositá, chi ha montato dischi diversi ha mantenuto il diametro dei dischi di serie o li ha maggiorati? Anche perché Brembo non fa dischi per SV, come sapete che montano anche sulla nostra?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20475
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da sniper765 » lun ago 24, 2015 9:21 am

Vange ha scritto:Una curiositá, chi ha montato dischi diversi ha mantenuto il diametro dei dischi di serie o li ha maggiorati? Anche perché Brembo non fa dischi per SV, come sapete che montano anche sulla nostra?
Come non li fa?
I Brembo oro per l'sv ci sono eccome

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

spritz92
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:43 am

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da spritz92 » lun ago 24, 2015 9:57 am

Avuto lo stesso problema pochi mesi fa, sostituito l olio e data una pulitina a tutto ( pompa e leva), ora scorre alla grande...
Ma non ti aspettare miracoli !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vange
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 28, 2015 12:48 pm
Moto: sv 650
Località: codevigo

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » lun ago 24, 2015 12:47 pm

spritz92 ha scritto:Avuto lo stesso problema pochi mesi fa, sostituito l olio e data una pulitina a tutto ( pompa e leva), ora scorre alla grande...
Ma non ti aspettare miracoli !
il problema della pompa scattosa l'avevo risolto tempo fa come hai detto tu.
ho spurgato e cambiato olio ieri, c'era pochissima aria nell'impianto, in compenso il liquido avrà avuto due anni.. l'ho cambiato per non buttare via il flacone aperto da un giorno e usato per il furgone.. oltre ad aver notato una microscopica perdita dal filetto dello spurgo alla pompa destra non ho avvertito nessun miglioramento. se vedo che il problema persiste tolgo la valvola pulisco il filetto, due giri di teflon e via.
comunque sono dell'idea che comunque sia è meglio mettere una radiale perchè si trova allo stesso prezzo delle semiradiali usate e so per certo che la misura per il mio impianto è 19x20.. opterò per una discacciati o una brembo sempre 19x20 o similari..
di semiradiale si trova ben poco e a prezzi troppo alti per pezzi usati e smontati per fare un upgrade

spritz92
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:43 am

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da spritz92 » lun ago 24, 2015 1:01 pm

Anche io volevo tipo cercare se possibile cambiare in qualche modo l impianto frenante in qualche modo per migliorarlo...
Ma non ho idea di come fare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spritz92
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:43 am

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da spritz92 » lun ago 24, 2015 1:30 pm

Sinceramente speravo di trovare qualcosa di più economico, anche usato.. Anche perché la terrò solamente ancora un anno...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » lun ago 24, 2015 1:47 pm

I wave:

1) sono esteticamente più belli di quelli di serie;
2) pesano mesano;
3) raffreddano più rapidamente (basta fare una prova empirica: toccarli appena dopo aver usato la moto);
4) costano, ma la differenza di prezzo con quelli di serie non è così alta.

I Brembo costano una fucilata e vanno accoppiatti a pastiglie Brembo, se la moto vuole tenerla un anno non ha senso acquistarli, e nemmeno la RCS. Poi ripeto, i dischi sono l'ultima cosa da sostituire, io li ho cambiati perché quelli vecchi erano tutti rigati e i wave mi piacevano molto come estetica.

Beppe

spritz92
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:43 am

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da spritz92 » lun ago 24, 2015 3:11 pm

Anche questo è vero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20475
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da sniper765 » lun ago 24, 2015 6:29 pm

neeko72 ha scritto:se vi interessa fino al 1 settembre ho a prezzo promozione la nuova serie delle radiali IRC... 19x20, ricavata dal pieno, leva snodata, 200€ spedita e vi regalo io il cavallotto dello specchietto(che verrebbe 15)..ma solo se ordinata e pagata entro il 31 agosto :wink:
Buonissimo direi!!!
Se solo gli idrostop fossero più affidabili e facessero accendere lo stop anche nelle frenate leggere...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Vange
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 28, 2015 12:48 pm
Moto: sv 650
Località: codevigo

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » lun ago 24, 2015 8:25 pm

A parte che se cercate sul sito della Brembo per l'sv 650 producono solo le pastiglie..
I wave sono bellissimi di estetica, ed è vero che dissipano più calore, in quanto la superficie dissipante (che corrisponde al profilo del disco) è piu ampia.. Ma piuttosto che spendere 4-500€ di due dischi freno con i piedi ahaha

Comunque le IRC sono poco diffuse, preferisco una Brembo - accossato se proprio devo cambiarla

Metti una pompa radiale-semiradiale se vuoi migliorare l'impianto (sottinteso che devi cambiare i tubi e metterli in treccia aeronautica se non li hai già )

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » lun ago 24, 2015 8:43 pm

I wave si trovano a meno di 400€, sono i Brembo che costano un rene! Sull'SV uso stradalenon hanno senso secondo me.

Beppe

spritz92
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 07, 2014 7:43 am

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da spritz92 » lun ago 24, 2015 8:53 pm

Lasciamo stare allora [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da mark » lun ago 24, 2015 9:52 pm

BeppeZena ha scritto: 3) raffreddano più rapidamente (basta fare una prova empirica: toccarli appena dopo aver usato la moto);
Ho i miei dubbi!
:asd:
Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » lun ago 24, 2015 10:04 pm

Sul fatto di toccarli dopo aver usato la moto?

Beppe

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da mark » lun ago 24, 2015 10:23 pm

Già!
Io porto ancora il segno sul polso dei miei! :asd:
Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » lun ago 24, 2015 10:32 pm

A parità di tempo trascorso dall'ultima frenata comunque i wave raffreddano più rapidamente dei dischi di serie, testato empiricamente.

Beppe

Rispondi