... vi rendo partecipi di una piccola rivelazione per quanto riguarda le SV prima serie e probabilmente (leggete sotto) sulle nuove.
L'originale è la YTX12-BS per la new, YT12A-BS per la old
Personalmente, non consiglio nessuna delle due
io da anni ormai monto le batterie con codice YTZ12S sulla mia SV a carburatori, e vi spiego perchè:

questo è un confronto tra le 3 batterie... le caratteristiche importanti sono: Ah (prima colonna), dimensioni, corrente di spunto (ultima colonna).
come vedete... non c'è storia. la YTZ12S è solo 5mm più alta della YT12A-BS (monta tranquillamente) e addirittura più bassa della YTX12-BS, pesa meno, ha 1Ah in più, e SOPRATTUTTO (la cosa più importante) ha ben 30CCA di spunto in più delle altre (35 per la YT12A-BS).
cos'altro cambia?
i connettori.
che tuttavia sono perfettamente compatibili (sono semplicemente quadrati anzichè essere rettangolari, leeeeggermente diversi come misure ma io li monto senza problemi).
qui li vedete:

vi consiglio vivamente questa batteria, perlomeno per chi ha la serie perfetta (sulla IE verificate le distanze e i connettori, non ve la posso garantire non avendo mai provato di persona).
ps: a vostro rischio e pericolo, io sono convinto al 100% di quanto dico ma se avete modifiche al vano batteria, altri connettori ecc... verificate prima.