Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensione

Rispondi
AlessioGsr
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 18, 2014 2:06 am
Moto: Sv650s
Località: Castelfiorentino Fi

Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensione

Messaggio da AlessioGsr » gio ago 17, 2017 7:11 pm

Come da oggetto ho un problema con l'sv, in pratica mi si è spenta durante la marcia dando prima uno strattone e poi morendo dopo un centinaio di metri.
ho verificato che ogni volta brucia il fusibile da 10A dell' accensione, se lo sostituisco dopo 3/4 km si riferma. infatti ieri la signora ha vinto un giro gratis sul carro attrezzi gentilmente offerto dalla Axa dopo avermi fatto fuori 4 fusibili,
Oggi ho acceso la moto e l'ho tenuta un bel pò in moto cercando di capire da dove venisse il corto, ne ho fatte nere e nulla, quindi l'ho riprovata intorno casa e mi ha ribruciato il fusibile.
Dato che fino a forse settimana prossima il meccanico non riapre, successo a qualcuno di voi?
Io ho pensato o alle bobine che vanno in corto o al regolatore, ma non sò.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensi

Messaggio da Sgualfone » gio ago 17, 2017 8:53 pm

Occhio!... potrebbe essere il regolatore di tensione che non sta più lavrando e sovraccarica l'impianto elettrico e per kulo il fusibile sta proteggendo il sistema... se fosse quello e continui ad insistere rischi che ti parta la centralina dell'accensione, la batteria etcc...

In alternativa è un cavo delle candele che fa corta da qualche parte e scarica o cose simili...

Prima di proseguire a beato prepuzio andrei da un elettrauto che sappia fare le giuste ricerche con il tester...
X

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 18, 2014 2:06 am
Moto: Sv650s
Località: Castelfiorentino Fi

Re: Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensi

Messaggio da AlessioGsr » gio ago 17, 2017 11:45 pm

Infatti non faccio più prove alla cieca, aspetto che riapra l'officina e la carico sul carro per portarla

Rispondi