Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: R: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale ro

Messaggio da Insane » lun feb 04, 2013 10:12 am

nitosv ha scritto:
Denethor ha scritto:Comunque scusate ma non si può fare una richiesta collettiva alla roads Italia affinché facciano fare un semi collettore posteriore lungo quanto quello anteriore da comprare? Magari se lo chiediamo e prendiamo in blocco ci viene si meno sempre se ce lo fanno e così gli segnaliamo anche l'anomalia

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
Dovremmo essere un bel po per giustificare alla roads la produzione......................

Vogliamo fare comunque una cernita di chi ha il roads e sarebbe interessato alla cosa ?
Proviamo , io ci sto
Io pure, appena ho 5 minuti in giornata provo a sentire la roads, tanto ogni volta che li ho sentiti sono sempre stati disponibili!

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » lun feb 04, 2013 10:19 am

Credo che convenga fare un "maxi preventivo" da un marmittaio/fabbro...non credo che la Roads si metta in ballo per una cosa del genere!
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 10:37 am

nanni ha scritto:Credo che convenga fare un "maxi preventivo" da un marmittaio/fabbro...non credo che la Roads si metta in ballo per una cosa del genere!
Si anche secondo me risponderanno picche, a meno che non gli chiediamo 50 semi-collettori....................... :)
Però è anche vero che siamo in tempi di crisi, loro si pubblicizzano come ditta "artigianale", quindi non penso che debbano mettere in ballo macchinari importanti, se hanno voglia lo fanno..................i soldi son sempre soldi..............

X Insane : se li senti prova a chiedere qual'è il quantitativo minimo per loro per produrre
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » lun feb 04, 2013 10:39 am

risposta: MilleMilaEuno!

(è una battuta, non ho contattato nessuno!)
Ultima modifica di NaNNi il lun feb 04, 2013 4:22 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da Denethor » lun feb 04, 2013 1:35 pm

nitosv ha scritto:
nanni ha scritto:Credo che convenga fare un "maxi preventivo" da un marmittaio/fabbro...non credo che la Roads si metta in ballo per una cosa del genere!
Si anche secondo me risponderanno picche, a meno che non gli chiediamo 50 semi-collettori....................... :)
Però è anche vero che siamo in tempi di crisi, loro si pubblicizzano come ditta "artigianale", quindi non penso che debbano mettere in ballo macchinari importanti, se hanno voglia lo fanno..................i soldi son sempre soldi..............

X Insane : se li senti prova a chiedere qual'è il quantitativo minimo per loro per produrre

Beh ma è anche vero che gli stai dando uno stimolo e uno spunto per migliorare un loro prodotto quindi potrebbe essere una cosa buona anche per loro.
Io comunque ci sto per fare il gruppo di acquisto sempre che la cifra non sia veramente eccessiva per il semi collettore



EDIT: Ho letto ora che ci hanno piccato =)

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 4:14 pm

nanni ha scritto:risposta: MilleMilaEuno!
Ma li hai contattati ?
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » lun feb 04, 2013 4:23 pm

ma anche no...era una battuta
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 6:58 pm

nanni ha scritto:ma anche no...era una battuta

:linguetta:
ImmagineImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da STEELGIOVI » lun feb 04, 2013 8:15 pm

nn penso che fare un tubo del collettore posteriore sia un problema..inoltre migliorerebbero un loro prodotto senza spese,per nn dire della pubblicita' che si farebbero sul sito!
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » lun feb 04, 2013 8:19 pm

ok, provo a contattarli! Vi faccio sapere cosa mi rispondono!
ImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » lun feb 04, 2013 8:41 pm

ok, ho inviato una mail...speriamo bene!
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da nitosv » mar feb 05, 2013 11:16 am

nanni ha scritto:ok, ho inviato una mail...speriamo bene!

:up:
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » mar feb 05, 2013 12:18 pm

Come sospettavo...picche.

""Buongiorno a lei Giovanni e grazie per il suo contatto
La ringrazio innanzitutto per il contatto
Nel caso dello scarico per Sv 650 ne vendiamo circa 800 pezzi ogni anno in tutta europa e non sono "MAI" sorti problemi di sorta
Infatti non sono quei 10 cm di collettore che possono cambiare l'erogazione della moto in maniera così sostanziale
vorremmo vedere una prova al banco step by step con i nostri collettori e con i collettori originali, che presumo abbia tagliato per poter installare il nostro silenziatore
se si vuole modificare il collettore posteriore non è un problema, ma logicamente bisognerà modificare anche quello anteriore e relativa Y di innesto, in poche parole bisogna avviare una nuova produzione senza però avere la certezza di un risultato ottimale
Nel nostro caso possiamo fare tutto ma per affrontare un lavoro simile chiediamo un minimo di 100 pezzi visto che lavoriamo con macchine a controllo numerico
Tengo anche a precisare che spesso le prestazioni, e le differenze di erogazione tra un silenziatore e l'altro sono molto soggettive, infatti per noi sarebbe l'ideale vedere delle prove al banco per cosi capire dove si possa intervenire, magari inserendo una camera ad espansione nel silenziatore, lavorando sui diametri, evitando cosi una produzione dedicata, che avrebbe dei costi proibitivi oppure un minimo richiesto.Spesso con moto nuove identiche si ottengono al banco dei risultati differenti ,quindi prima di valutare una modifica simile, bisogna essere certi al 100% effettuando decine di prove al banco con + moto con collettori originali e con collettori aftermarket
Attendiamo le prove al banco con le differenze per cosi valutare le eventuali modifiche, non ci basta un caso isolato per dimostrare che la differenza sia reale ma + che tutto che il gioco ne valga la pena
é risaputo che su Sv 650 cambiando il silenziatore la moto tende a svuotare ai bassi, infatti l'80% degli utenti Francesi e Spagnoli che acquistano questo scarico, o optano per la versione da 400mm, o scelgono la versione con il catalizzatore o tappano alcuni fori sul db-kille, sono stratagemmi molto economici che hanno sempre permesso ai possessori di questa moto di ottenere un buon risultato
Il catalizzatore 200psi nel caso dell'sv 650 e z750 ha sempre migliorato la coppia ai bassi della moto e non di poco
Mi parla di pubblicità positiva nei nostri confronti grazie a questo GDA, ma Al 90% i post e GDA come i Vostri sono controproducenti e vanno a danneggiare l'immagine di un azienda, in poche parole e come se si affermasse che i collettori che ora forniamo non vanno bene......................
consiglio prima di creare un GDA di provare e riprovare le diverse soluzioni e di avere la certezza che modificando i collettori si ottenga un reale beneficio , ma + che tutto che ci sia un "SOSTANZIOSO" beneficio
Le allego microfiches dove si evidenzia che è impossibile ottenere un collettore posteriore identico come lunghezza a quello anteriore a meno di creare delle chiocciole che alla fine creano + danno che altro
Inutile dirle che siamo a completa disposizione degli amici di Sv italia che ci volessero scrivere, e ricordo che con il nostro prezzo non si trova uno scarico completo con le stesse caratteristiche, e modificare un progetto che ha ottenuto degli ottimi riscontri sarebbe controproducente
Cordiali saluti
Ing. Valter Ferrero""
ImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » mar feb 05, 2013 12:23 pm

Mi gira un pò il dolce prepuzio umano, perchè l'hanno quasi presa come un dichiarazione del tipo: "oh...guardate che avete sbagliato tutto nel collettore posteriore, la moto va un cacchina, siete degli incompetenti.", quando io sono stato molto chiaro nel dire che questa era solo una richiesta per un "ESPERIMENTO" e che nel caso si sarebbe potuto provare con uno o 2 pezzi e vedere cosa sarebbe cambiato sotto le nostre SV.
Detto questo...penso che la strada del GDA con la Roads non sia percorribile, ma l'ing. Ferrero ha detto una cosa esatta, per allungare il collettore post bisogna necessariamente creare delle curve e delle chiocciole...e non credo sia cosa buona e giusta.
Piuttosto è interessante la parte sui 400mm, il catalizzatore e gli stratagemmi di Spagnoli e Francesi...
ImmagineImmagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da Insane » mar feb 05, 2013 1:36 pm

nanni ha scritto:Mi gira un pò il dolce prepuzio umano, perchè l'hanno quasi presa come un dichiarazione del tipo: "oh...guardate che avete sbagliato tutto nel collettore posteriore, la moto va un cacchina, siete degli incompetenti.", quando io sono stato molto chiaro nel dire che questa era solo una richiesta per un "ESPERIMENTO" e che nel caso si sarebbe potuto provare con uno o 2 pezzi e vedere cosa sarebbe cambiato sotto le nostre SV.
Detto questo...penso che la strada del GDA con la Roads non sia percorribile, ma l'ing. Ferrero ha detto una cosa esatta, per allungare il collettore post bisogna necessariamente creare delle curve e delle chiocciole...e non credo sia cosa buona e giusta.
Piuttosto è interessante la parte sui 400mm, il catalizzatore e gli stratagemmi di Spagnoli e Francesi...
Azz stavo per scrivergli io, Comunque, si gli stratagemmi di spagnoli e francesi sono interessanti, però sarebbe da capire quale sia la cosa migliore da fare!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » mar feb 05, 2013 1:56 pm

Sicuramente non possiamo metterci a fare "decine di prove al banco" solo per dargli delle info...
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da pike » mar feb 05, 2013 2:03 pm

Come loro non intendono produrre quei pezzi per fare test, su un prodotto che secondo loro è ok...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da nitosv » mar feb 05, 2013 2:15 pm

nanni ha scritto:Come sospettavo...picche.



è risaputo che su Sv 650 cambiando il silenziatore la moto tende a svuotare ai bassi, infatti l'80% degli utenti Francesi e Spagnoli che acquistano questo scarico, o optano per la versione da 400mm, o scelgono la versione con il catalizzatore o tappano alcuni fori sul db-kille, sono stratagemmi molto economici che hanno sempre permesso ai possessori di questa moto di ottenere un buon risultato
Il catalizzatore 200psi nel caso dell'sv 650 e z750 ha sempre migliorato la coppia ai bassi della moto e non di poco
""
Voglio sapere :
cos'è la versione da 400 mm
cos'è il catalizzatore 200 psi
cosa vuol dire tappano alcuni fori sul db-killer
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » mar feb 05, 2013 2:19 pm

Esattamente pike...io nella mail che ho scritto, ho semplicemente evidenziato che il motore "potrebbe lavorare meglio" non che "i collettori che ora forniamo non vanno bene"...............c'è un abisso fra le due affermazioni.
Poi mi rendo conto che il fatto che magari, un gruppo di ragazzi mossi solo dalla passione, riesca a migliorare un prodotto studiato da ingegNIeri e creato con sofisticate macchine a controllo numerico...possa essere un "rischio"......no?!

Ma dai.........-.-"
ImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Esperimento Scarico con collettori orig. terminale roads

Messaggio da NaNNi » mar feb 05, 2013 2:23 pm

nitosv ha scritto:
nanni ha scritto:Come sospettavo...picche.



è risaputo che su Sv 650 cambiando il silenziatore la moto tende a svuotare ai bassi, infatti l'80% degli utenti Francesi e Spagnoli che acquistano questo scarico, o optano per la versione da 400mm, o scelgono la versione con il catalizzatore o tappano alcuni fori sul db-kille, sono stratagemmi molto economici che hanno sempre permesso ai possessori di questa moto di ottenere un buon risultato
Il catalizzatore 200psi nel caso dell'sv 650 e z750 ha sempre migliorato la coppia ai bassi della moto e non di poco
""
Voglio sapere :
cos'è la versione da 400 mm
cos'è il catalizzatore 200 psi
cosa vuol dire tappano alcuni fori sul db-killer
Scrivigli nito...io non mi faccio più prendere in giro.

PS: giusto per capire, i termini che voi vedete in maiuscolo e virgolettati, sono presi dalla mia mail di "apertura"...e non mi piace il "tono" con cui sono stati utilizzati nella risposta.
ImmagineImmagine

Rispondi