scarico roads su 650 K8....help!

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scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » lun ott 22, 2012 4:25 pm

Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta per chiedervi un aiuto.
Ho montato da poco uno scarico Roads completo, comprato da un utente del forum, sulla mia 650 K8, e volevo chiedervi due cose:

1) La mia impressione di guida è che ai bassi regimi diminuisca un pò la potenza, ai medi regimi aumenta parecchio, ma alla fine la velocità di punta in pista è diminuita notevolmente (206Km/h contro i 226 a cui ero arrivato qualche mese fa).

Ho notato che il motore arriva facilmente al limitatore, ma, soprattutto agli alti regimi, sembra svuotarti un pò troppo.
Qualcuno di voi ha esperienza su questo aspetto?

2) Fa un casino della Madonna!!!!! Dopo soli 30Km mi ha già sfondato i timpani!
E' omologato, ma sinceramente sono convinto che l'omologazione gliel'abbiano data per bontà divina...... :roll:
Mi piace il sound, ma se mi devo fare un giro oltre i 100Km, mi passa la voglia.

Volevo chiedervi che modifica si può fare al DB killer per ridurre il rumore?

Grazie tante per l'aiuto....

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da wesiscreazy » lun ott 22, 2012 4:48 pm

Un paio di cosette te le dico poi lascio parlare chi più esperto (perché ha questi scarichi).

1) in generale con un terminale più corto la SV perde un po' di coppia, recuperando però ai medi e diminuendo l'effetto on - off.
2) i Roads (a leggere in giro) sembrano tra i più "casinisti" come tipo di scarico, per ridurre il rumore potresti prima di tutto dare un occhio alla membrana interna (vedere se è in buone condizioni) e successivamente pensare di rifare il db anche se (qui chiedo aiuto a più esperti), penso che modificare il ciò ti possa lievemente cambiare erogazione ecc
3) alla fine lo scarico, in questo caso, non dovrebbe darti molta più potenza (anzi..) ma dovrebbe rendere la moto molto più fluida in erogazione e soprattutto molto più maneggevole
4) se vuoi recuperare la potenza "persa" con il cambio di scarico cambia filtro con uno sportivo e pensa per una centralina aggiuntiva, a quel punto dovresti aver guadagnato qualcosa ;)

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da bomber » lun ott 22, 2012 6:56 pm

ciao anche io ho un k8 pero mi sembra strano che perdi 20 kmh sei sicuro che le condizioni fossero uguali ,stessa strada, o pista ,vento a favore o a sfavore,o anche la scia di altre moto ,perché queste piccolezze fanno una bella differenza

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » lun ott 22, 2012 9:57 pm

wesiscreazy ha scritto:Un paio di cosette te le dico poi lascio parlare chi più esperto (perché ha questi scarichi).

1) in generale con un terminale più corto la SV perde un po' di coppia, recuperando però ai medi e diminuendo l'effetto on - off.
2) i Roads (a leggere in giro) sembrano tra i più "casinisti" come tipo di scarico, per ridurre il rumore potresti prima di tutto dare un occhio alla membrana interna (vedere se è in buone condizioni) e successivamente pensare di rifare il db anche se (qui chiedo aiuto a più esperti), penso che modificare il ciò ti possa lievemente cambiare erogazione ecc
3) alla fine lo scarico, in questo caso, non dovrebbe darti molta più potenza (anzi..) ma dovrebbe rendere la moto molto più fluida in erogazione e soprattutto molto più maneggevole
4) se vuoi recuperare la potenza "persa" con il cambio di scarico cambia filtro con uno sportivo e pensa per una centralina aggiuntiva, a quel punto dovresti aver guadagnato qualcosa ;)
Si Wesiscreazy, infatti è più o meno come dici tu:
diciamo che fino ai 5000 giri ho notato un calo.........dai 5 agli 8500/9000max un buon aumento....oltre di nuovo un calo....ma la cosa che mi sembra più strana è proprio quest'ultima......da quel poco che ne so, aumentando la lunghezza dello scarico (quindi sia collettori che terminale) si dovrebbe avere un aumento di coppia ai bassi regimi ma con una diminuzione della velocità di punta.....al contrario diminuendola si dovrebbe ottenere l'effetto opposto....bah!
Cmq l'on-off è diminuito veramente tanto, anche perchè avevo già fatto una modifica che avevo visto qui sul forum(ma non ricordo l'argomento)
PIRLA ha scritto:ciao anche io ho un k8 pero mi sembra strano che perdi 20 kmh sei sicuro che le condizioni fossero uguali ,stessa strada, o pista ,vento a favore o a sfavore,o anche la scia di altre moto ,perché queste piccolezze fanno una bella differenza
No....le condizioni non erano esattamente le stesse.....ma la cosa che mi è balzata più all'occhio(o meglio al polso) è che la prima volta sono arrivato molto facilmente ai 215 e poi ci ho messo un pò ad arrivare ai 226.....mentre l'ultima volta sono arrivato facilmente ai 190 e poi per arrivare ai 206 ho fatto fatica....e non avevo vento contrario e neanche nessuno davanti.....
La mia ipotesi è che avendo tolto il catalizzatore, sia diminuita la contropressione interna, svuotando troppo il motore......ma vorrei conferme o smentite dagli esperti del forum.

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Messaggio da Denethor » lun ott 22, 2012 10:38 pm

Ciao quello che ti consiglio è controlla bene gli sfiati.... A me pur stringendo morte le fascette spifferava gas di scarico a ogni giuntura.... E ai basso avevo un vuoto allucinante e anche dei buchi di erogazione...

Sta mattina dopo aver comprato il prodotto dell'arexons "montaggio marmitta" apposta da mettere nelle giunture, ho rismontato tutta la marmitta, messo il prodotto e rimontato tutti gli accoppiamenti... Provata 10 minuti e sembrava un altra moto... È tornata molto più fluida e con meno vuoti ai bassi!

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » mar ott 23, 2012 2:37 pm

Proverò anche io con quel prodotto, anche se ad essere sincero avevo visto solo un piccolo sfiato all'imboccatura del terminale....
La cosa che mi rompe di più.......è il rumore! :evil: E' veramente esagerato! :evil: Ho bisogno di una soluzione...... :roll:

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Messaggio da Insane » mar ott 23, 2012 3:03 pm

Aggiungi il fonoassorbente per diminuire il rumore.. Il db killer più tappato di così lo chiudi!

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » mar ott 23, 2012 8:38 pm

Forse dico una eresia......ma cambiare le dimensioni del DB killer? (tipo farlo più lungo o più corto oppure più stretto)
Potrebbe cambiare qualcosa?

Per aggiungere il fonoassorbente cosa bisogna fare?
Tenendo conto che ho una discreta manualità.....lo posso fare da me?

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da andykkapp » mer ott 24, 2012 12:54 am

Io l'ho fatto con il mio roads .
Smonti il terminale, togli i rivetti da un lato, cambi il fonoassorbente che lo hai già comprato prima e ne metti il più possibile cercando di stringerlo il più possibile ... Metti anche 2/3 fili di ferro attorno al tessuto così da poterlo fermare e reinserire il corpo.
Poi rimetti i rivetti e lo rimonti ...
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da nitosv » mer ott 24, 2012 11:47 am

Io ho un roads comprato nuovo.
Il rumore non mi ha mai infastidito, anzi io ho fatto il contrario di quello che chiedi tu :
ho modificato il db-killer per far respirare meglio e per avere un sound più cupo.
Se guardi il db e vedi com'è fatto e come va dentro noterai che è un vero tappo, quindi chiuderlo ancora di più mi sembra impossibile e secondo me non è quello il problema ed il motivo del rumore..............
Premesso che il rumore è una cosa soggettiva, prima di fare la modifica che ho fatto comunque anche persone non esperte di moto, giudicavano il rumore sobrio, e dopo che ho fatto la modifica hanno apprezzato il sound senza giudicarlo fastidioso.........
Questo giusto per dire che non sono io che voglio una moto casinara smisurata..........
Secondo me il problema è tutto nel fonoassorbente.
Un altro utente con cui esco (Nanni) ha il tuo stesso problema, ed infatti il suo scarico è più casinaro, ma molto meno cupo (come piace a me) rispetto al mio.
Anche lui lo ha preso usato, quindi probabilmente devo lavorare su quello........
Metti anche un filtro aperto però per migliorare respirazione/erogazione.
Io ho fatto anche dare un aggiustatina al CO da Ros, ed hai passi è più regolare

p.s. Ti chiedo un altra cosa : come fa la tua sv650 con solo scarico a fare 226 ????!!! Mi sembra impossibile............. dai una contrallata al tachimetro :wink:
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da NaNNi » mer ott 24, 2012 5:10 pm

andykkapp ha scritto:Io l'ho fatto con il mio roads .
Smonti il terminale, togli i rivetti da un lato, cambi il fonoassorbente che lo hai già comprato prima e ne metti il più possibile cercando di stringerlo il più possibile ... Metti anche 2/3 fili di ferro attorno al tessuto così da poterlo fermare e reinserire il corpo.
Poi rimetti i rivetti e lo rimonti ...
Quoto...fatto...ma occhio a non comprimerlo troppo, altrimenti hai l'effetto esattamente contrario.
Il fonoASSORBENTE deve appunto, assordire...se lo pressi troppo diventa un "muro" impenetrabile, e di conseguenza il suono viene fuori bello dritto dalla canna forata.
nitosv ha scritto: Secondo me il problema è tutto nel fonoassorbente.
Un altro utente con cui esco (Nanni) ha il tuo stesso problema, ed infatti il suo scarico è più casinaro, ma molto meno cupo (come piace a me) rispetto al mio.
Metti anche un filtro aperto però per migliorare respirazione/erogazione.
Io ho fatto anche dare un aggiustatina al CO da Ros, ed hai Bassi è più regolare
p.s. Ti chiedo un altra cosa : come fa la tua sv650 con solo scarico a fare 226 ????!!! Mi sembra impossibile............. dai una contrallata al tachimetro :wink:
Confermo, il mio (anche se ha la stessa modifica che ha fatto nitosv al DBkiller) ha un suono un pò più alto.
Ora l'ho riempito, quindi qualcosa è cambiato, ma non lo vedo come un problema (anzi) quando apro veramente, mi piace il fatto che faccia tutto quel casino (tanto se mi fermano mi arrestano comunque per mille altre robe :roftl:)!!
Diversamente da te, io ho anche filtro BMC e non ho perso nulla ai bassi, ma come hai giustamente detto tu, agli alti ho guadagnato molto! Sento l'entrata in coppia QUASI come un 4cilindri...
Sulla SV uno scarico corto fa perdere qualcosa per via della compressione.
Domanda: scoppietta in rilascio?
Domanda2: lo scarico che hai, ha le mollette all'attacco tra collettore centrale e finale?

nitosv ha scritto:Un altro utente con cui esco (Nanni)
Occhio a dire certe cose in giro nito...non si sa mai! :lollone:
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R: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Denethor » mer ott 24, 2012 7:35 pm

La mia ora gira più fluida dopo aver messo il prodotto nelle giunture e ai bassi sembra migliorata ma non capisco se è come quando era originale o va comunque meno ai bassi.... Fra poco giorni devo andare a fare la regolazione CO! Ma secondo voi io ho sia il db killer originale come lo dà la roads sia il catalizzatore montato, posso migliorare l'erogazione e la coppia della moto togliendo il catalizzatore e forando il db killer o è meglio lasciare tutto così altrimenti perdo (con filtro e centralina originali)? Chiedo a chi ha provato però la differenza o l'ha rullata!

Vorrei provare a togliere il catalizzatore ma il guaio è ha una minisaldatura per fermarlo! Ma non potevano farlo con una vite come x il db killer...

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » mer ott 24, 2012 10:06 pm

andykkapp ha scritto:Io l'ho fatto con il mio roads .
Smonti il terminale, togli i rivetti da un lato, cambi il fonoassorbente che lo hai già comprato prima e ne metti il più possibile cercando di stringerlo il più possibile ... Metti anche 2/3 fili di ferro attorno al tessuto così da poterlo fermare e reinserire il corpo.
Poi rimetti i rivetti e lo rimonti ...
Grazie andy.....proverò come hai detto tu.....il fonoassorbente è un tipo particolare o va bene uno qualunque?
nitosv ha scritto:Se guardi il db e vedi com'è fatto e come va dentro noterai che è un vero tappo, quindi chiuderlo ancora di più mi sembra impossibile e secondo me non è quello il problema ed il motivo del rumore..............
Metti anche un filtro aperto però per migliorare respirazione/erogazione.
Io ho fatto anche dare un aggiustatina al CO da Ros, ed hai passi è più regolare

p.s. Ti chiedo un altra cosa : come fa la tua sv650 con solo scarico a fare 226 ????!!! Mi sembra impossibile............. dai una contrallata al tachimetro :wink:
Ho smontato il DB ed ho visto come è fatto........non pensavo di tapparlo, ma solo di cambiarne la forma......quando costruivo le casse per i subwoofer, mi ricordo che in base al diametro ed alla lunghezza del tubo di sfogo, riuscivo ad evidenziare più o meno i bassi, e penso che il concetto sia più o meno lo stesso anche per il Db killer.
Per la domanda che mi hai fatto sulla velocità, ti dico che i 226 li ho fatti con collettori originali e SOLO il terminale Leovince......ora con tutto lo scarico completo, è addirittura diminuita e penso sia dovuto al fatto che togliendo il catalizzatore ed avendo un finale ancora più aperto, sia diminuita la contropressione del motore.
cmq penso che metterò anche io un bel filtro e farò fare una taratura ad hoc.
nanni ha scritto:Quoto...fatto...ma occhio a non comprimerlo troppo, altrimenti hai l'effetto esattamente contrario.
Il fonoASSORBENTE deve appunto, assordire...se lo pressi troppo diventa un "muro" impenetrabile, e di conseguenza il suono viene fuori bello dritto dalla canna forata.

Diversamente da te, io ho anche filtro BMC e non ho perso nulla ai bassi, ma come hai giustamente detto tu, agli alti ho guadagnato molto! Sento l'entrata in coppia QUASI come un 4cilindri...
Sulla SV uno scarico corto fa perdere qualcosa per via della compressione.
Domanda: scoppietta in rilascio?
Domanda2: lo scarico che hai, ha le mollette all'attacco tra collettore centrale e finale?
Grazie per il consiglio sul fonoassorbente.
Cmq qualche giro fa ero con un mio amico che ha una FZ8 e quando ho accelerato è rimasto di merdina nel vedere la moto che andava.... :roftl: :roftl: :roftl:
risposta: all'inizio no.....ora un pochino......però mi scoppiettava anche con il terminale Leovince
risposta2: si...le mollette ci sono tutte
Denethor ha scritto:La mia ora gira più fluida dopo aver messo il prodotto nelle giunture e ai bassi sembra migliorata ma non capisco se è come quando era originale o va comunque meno ai bassi.... Fra poco giorni devo andare a fare la regolazione CO! Ma secondo voi io ho sia il db killer originale come lo dà la roads sia il catalizzatore montato, posso migliorare l'erogazione e la coppia della moto togliendo il catalizzatore e forando il db killer o è meglio lasciare tutto così altrimenti perdo (con filtro e centralina originali)? Chiedo a chi ha provato però la differenza o l'ha rullata!

Vorrei provare a togliere il catalizzatore ma il guaio è ha una minisaldatura per fermarlo! Ma non potevano farlo con una vite come x il db killer...

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Mi puoi dare il nome del prodotto che hai usato?
per quanto riguarda il cata, secondo me toglierlo peggiora le prestazioni.....

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da andykkapp » mer ott 24, 2012 10:56 pm

Non ricordo la marca mi pare leovinci.
Comunque lo puoi comprare da ogni meccanico di moto.
Buon lavoro
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da dip » mer ott 24, 2012 11:32 pm

Motosolista ha scritto:... la velocità di punta in pista è diminuita notevolmente (206Km/h contro i 226 a cui ero arrivato qualche mese fa).
Ma sei arrivato sempre agli stessi giri motore o la seconda volta erano meno?
Gomme?
La prima volta erano avanti con il consumo o magari la seconda volta erano ad una pressione inferiore?
Motosolista ha scritto:Fa un casino della Madonna!!!!! Dopo soli 30Km mi ha già sfondato i timpani!
Scoppietta e borbotta in chiusura del gas?
Se si potrebbe essere magra di carburazione ( hai messo anche un filtro aria racing o aperto?).
Oppure come già suggerito da altri potrebbero esserci delle perdite nei raccordi fra le varie parti del sistema di scarico.

P.S.: se fa troppo rumore, mettiti i tappi sotto il casco :firuli: :smilone:
Sei autorizzato a mandarmi a quel paese per questa battuta...
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Re: R: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da nitosv » gio ott 25, 2012 8:27 am

Denethor ha scritto:La mia ora gira più fluida dopo aver messo il prodotto nelle giunture e ai bassi sembra migliorata ma non capisco se è come quando era originale o va comunque meno ai bassi.... Fra poco giorni devo andare a fare la regolazione CO! Ma secondo voi io ho sia il db killer originale come lo dà la roads sia il catalizzatore montato, posso migliorare l'erogazione e la coppia della moto togliendo il catalizzatore e forando il db killer o è meglio lasciare tutto così altrimenti perdo (con filtro e centralina originali)? Chiedo a chi ha provato però la differenza o l'ha rullata!

Vorrei provare a togliere il catalizzatore ma il guaio è ha una minisaldatura per fermarlo! Ma non potevano farlo con una vite come x il db killer...

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La roads ha messo il catalizzatore come opzione solo nelgi ultimi anni, quando l'ho comprata io non era neanche possibile ordinarlo...............
Secondo me l'hanno fatto più per una questione di normative che altro...........
Non so quanti costruttori di marmitte facciano i completi con il cat, anche perchè centralina e compagnia bella si autoregolano.
Comunque , io non ho il kat, ho messo il filtro K & N, ed ho anche modificato il DB (se cerchi c'è la discussione con le foto della modifica), e non ho assolutamente peggiorato le prestazioni, in nessun range di giri, anzi agli alti è tutta un altra cosa.
Ovviamente parliamo di velocità nel salire di giri, la moto non ha preso ne cavalli ne velocità, per ottenere quelle cose bisogna lavorare più a fondo ( centralina aggiuntiva e rimappata).
Sicuramente prima di regolare il CO era un po scorbutica ai bassi, ora non più.
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » gio ott 25, 2012 2:55 pm

andykkapp ha scritto:Non ricordo la marca mi pare leovinci.
Comunque lo puoi comprare da ogni meccanico di moto.
Buon lavoro
Grazie andy.... :wink:
dip ha scritto:
Motosolista ha scritto:... la velocità di punta in pista è diminuita notevolmente (206Km/h contro i 226 a cui ero arrivato qualche mese fa).
Ma sei arrivato sempre agli stessi giri motore o la seconda volta erano meno?
Gomme?
La prima volta erano avanti con il consumo o magari la seconda volta erano ad una pressione inferiore?
Motosolista ha scritto:Fa un casino della Madonna!!!!! Dopo soli 30Km mi ha già sfondato i timpani!
Scoppietta e borbotta in chiusura del gas?
Se si potrebbe essere magra di carburazione ( hai messo anche un filtro aria racing o aperto?).
Oppure come già suggerito da altri potrebbero esserci delle perdite nei raccordi fra le varie parti del sistema di scarico.

P.S.: se fa troppo rumore, mettiti i tappi sotto il casco :firuli: :smilone:
Sei autorizzato a mandarmi a quel paese per questa battuta...
Non ho guardato con attenzione, ma mi sa che il numero di giri era un pò più basso.....le gomme erano all'incirca allo stesso livello di usura, mentre per quanto riguarda la pressione posso solo dire che la seconda volta la temperatura esterna era più bassa....
Ho il filtro originale, e lo scoppiettio lo faceva anche con il Leovince(anzi anche un pò di più)
Per quanto riguarda i tappi....vai a quel paese! :D .....scherzo!
Cmq preferisco di no perchè non vorrei rischiare di non sentire clacson o sirene.... :wink:

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da NaNNi » gio ott 25, 2012 3:04 pm

io posso dirti che giro con i tappi (in realtà auricolari) quasi tutte le volte che giro con la mia SV...e le sirene/clacson li sento benissimo! :)
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R: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Denethor » gio ott 25, 2012 4:35 pm

Denethor ha scritto:<br />La mia ora gira più fluida dopo aver messo il prodotto nelle giunture e ai bassi sembra migliorata ma non capisco se è come quando era originale o va comunque meno ai bassi.... Fra poco giorni devo andare a fare la regolazione CO! Ma secondo voi io ho sia il db killer originale come lo dà la roads sia il catalizzatore montato, posso migliorare l'erogazione e la coppia della moto togliendo il catalizzatore e forando il db killer o è meglio lasciare tutto così altrimenti perdo (con filtro e centralina originali)? Chiedo a chi ha provato però la differenza o l'ha rullata! <br /><br />Vorrei provare a togliere il catalizzatore ma il guaio è ha una minisaldatura per fermarlo! Ma non potevano farlo con una vite come x il db killer... <br /><br />Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
<br />Mi puoi dare il nome del prodotto che hai usato?<br />per quanto riguarda il cata, secondo me toglierlo peggiora le prestazioni.....
Il prodotto si chiama "Montaggio Marmitte" Arexon's e l'ho trovato al secondo autoricambi a cui sono andato...



Mi piacerebbe sentire il parere di Ros se per le prestazioni è meglio fare la regolazione CO con scarico+db killer+catalizzatore o se farla dopo aver tolto il catalizzatore e aver forato il fondo del db killer...


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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Ros » sab nov 03, 2012 9:02 am

Motosolista ha scritto:Per la domanda che mi hai fatto sulla velocità, ti dico che i 226 li ho fatti con collettori originali e SOLO il terminale Leovince......ora con tutto lo scarico completo, è addirittura diminuita e penso sia dovuto al fatto che togliendo il catalizzatore ed avendo un finale ancora più aperto, sia diminuita la contropressione del motore.
cmq penso che metterò anche io un bel filtro e farò fare una taratura ad hoc.
quello che hai ora non è uno scarico completo, sono 2 tubi che si uniscono e vanno in un silenziatore , era molto meglio l'originale con il sil leovince, i problemi di questo prodotto sono 2 , il primo è che il collettore posteriore è molto più corto dell'anteriore quindi oltre a diminuirne la resa smagrisce molto il post. , il secondo è che il pezzo collettore finale e silenziatore sono molto corti e questo ti restringe l'arco di utilizzazione del motore dandoti la resa migliore solo in un ristretto range di giri , in pratica perde bassi e perde allungo guadagnando un pochino solo nei medi ( il guadagno sarebbe maggiore se il collettore posteriore fosse più lungo) cosi hai poco sotto quando entra ( 5-6000 giri) senti la botta xchè passi da meno cv di prima a poco di piu, e poi si esaurisce subito e non allunga , x salvare la situazione devi ingrassare da basso e smagrire da alto , o cosa migliore rimettere il silenziatore Leo con i collettori originali , e quando avrai messo i soldi da parte compri uno scarico completo Vero.
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