Modifica dimensione carattere
Oggi è mer ott 17, 2018 4:33 am
Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
VECCHIO FORUM


Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 9:39 pm 
Mototurista
Mototurista

Iscritto il: gio gen 03, 2008 5:32 pm
Messaggi: 173
Località: mi
Moto: sv650s k3
ciao ragazzi ogni tanto un problema tecnico capita.
questa volta non è il connettore verde, non è il fusibile da 30 (verde anche lui...!) ma è il cambio.

oggi, in 100 km, hanno cominciato a uscire le marce. in rilascio. allora il furbo tira la frizione, cambia marcia e prosegue.
poi sempre peggio, sempre più frequente, sempre più fastidio nel fare le curve del mugello (la statale, non il circuito!)
a un certo punto ero fermo in prima marcia a frizione rilasciata e motore acceso..... da incubo. 100 km di cattiverie verso le figure più sacre della iconologia cristiana. proseguimento in treno.

a breve mi metto a smontare, consigli benaccetti! per ora si parla di forchette delle varie marce (tutte grattugiate?)
dai che sta dolce prepuzio umano di SV 2003 se passa anche questa, la porto fino al registro storico!

_________________
_____o#ò_______
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 3:22 pm 
uomopesante
uomopesante

Iscritto il: lun set 01, 2008 11:45 am
Messaggi: 14785
Moto: Una
Ricordo Cisgaso che aveva un problema del cambio che si era bloccato in terza... e si trattava di un piccolo particolare da sostituire.
Sto cercando nel vecchio forum, ma non ho molta fortuna.

_________________
"uno di quegli utenti" Rimossa da Tequi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 3:41 pm 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Messaggi: 4929
Località: Londra
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
capitato anche a me il problema di cisga: non era bloccato, mancava proprio la terza!! il problema in se e' un componente da qualche euro ma per arrivarci devi aprire il motore completamente che fra manodopera e guarnizzioni viene una sasssata,cisga e' molto amico di ros che gli ha fatto pagare un'inezia..ma io mi sono comprato un mkotore usato (con 10k km certificati) per 250 euro e ho risolto il problema!!

_________________
In Scotch Whisky we trust...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 7:53 pm 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:02 am
Messaggi: 1339
Località: Montecilfone
bel problemino....a me a volte sfolla senza motivo e la 2 nelle partenze piu violente esce,devo tenere la leva col piede,pero proprio perchè cambio veloce.....pero diciamo che il cambio delle nostre non è proprio riuscito perfettamente,al contrario della frizione che è di burro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: R: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 8:48 pm 
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!

Iscritto il: gio mag 03, 2007 10:53 pm
Messaggi: 11472
Località: VA
Moto: Sv 650 R
The flame una pura curiosità, hai aggiornato la carta di circolazione per la sostituzione del motore?
Non dovrebbe essere obbligatoria ?

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:13 pm 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Messaggi: 4929
Località: Londra
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
mark ha scritto:
The flame una pura curiosità, hai aggiornato la carta di circolazione per la sostituzione del motore?
Non dovrebbe essere obbligatoria ?




:fuga:

_________________
In Scotch Whisky we trust...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:20 pm 
uomopesante
uomopesante

Iscritto il: lun set 01, 2008 11:45 am
Messaggi: 14785
Moto: Una
Non ricordo che fosse riportato il seriale del motore sulla carta di circolazione..
Discorso diverso quello del telaio.

_________________
"uno di quegli utenti" Rimossa da Tequi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:26 pm 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Messaggi: 4929
Località: Londra
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
pike ha scritto:
Non ricordo che fosse riportato il seriale del motore sulla carta di circolazione..
Discorso diverso quello del telaio.


non c'è...mi son ricordato ora...!

_________________
In Scotch Whisky we trust...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: R: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 11:21 am 
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!

Iscritto il: gio mag 03, 2007 10:53 pm
Messaggi: 11472
Località: VA
Moto: Sv 650 R
Ero proprio convinto che fosse riportato sul libretto, meglio così ;-)

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 6:34 pm 
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Iscritto il: gio ago 28, 2003 6:19 pm
Messaggi: 6958
Località: Leinì (TO)
illusionista ha scritto:
ciao ragazzi ogni tanto un problema tecnico capita.
questa volta non è il connettore verde, non è il fusibile da 30 (verde anche lui...!) ma è il cambio.

oggi, in 100 km, hanno cominciato a uscire le marce. in rilascio. allora il furbo tira la frizione, cambia marcia e prosegue.
poi sempre peggio, sempre più frequente, sempre più fastidio nel fare le curve del mugello (la statale, non il circuito!)
a un certo punto ero fermo in prima marcia a frizione rilasciata e motore acceso..... da incubo. 100 km di cattiverie verso le figure più sacre della iconologia cristiana. proseguimento in treno.

a breve mi metto a smontare, consigli benaccetti! per ora si parla di forchette delle varie marce (tutte grattugiate?)
dai che sta dolce prepuzio umano di SV 2003 se passa anche questa, la porto fino al registro storico!


se il problema riguarda tutte le marce potrebbe non essere un problema di forchette o ingranaggi , ma più selettore e frizione , comincia a smontare solo il lato frizione e vedi cosa trovi.

_________________
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 7:09 am 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: gio ott 08, 2009 8:43 am
Messaggi: 1238
Località: Ala (TN)
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
illusionista ha scritto:
ciao ragazzi ogni tanto un problema tecnico capita.
questa volta non è il connettore verde, non è il fusibile da 30 (verde anche lui...!) ma è il cambio.

oggi, in 100 km, hanno cominciato a uscire le marce. in rilascio. allora il furbo tira la frizione, cambia marcia e prosegue.
poi sempre peggio, sempre più frequente, sempre più fastidio nel fare le curve del mugello (la statale, non il circuito!)
a un certo punto ero fermo in prima marcia a frizione rilasciata e motore acceso..... da incubo. 100 km di cattiverie verso le figure più sacre della iconologia cristiana. proseguimento in treno.

a breve mi metto a smontare, consigli benaccetti! per ora si parla di forchette delle varie marce (tutte grattugiate?)
dai che sta dolce prepuzio umano di SV 2003 se passa anche questa, la porto fino al registro storico!



se ti può interessare io ho in casa un cambio completo di una sv 650 del 2001, non so però se sono compatibili le annate.

_________________
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 8:03 am 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: dom giu 30, 2002 11:00 pm
Messaggi: 3534
Località: roma
Moto: sv650 99
se decidi di cambiare il motore fammi un prezzo per il tuo che potrei essere interessato.

anche io come maxim ho tutti i ricambi di un motore k1 che dovrebbero essere compatibili!

_________________
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su www.fgaweb.it
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 5:28 pm 
Cancello
Cancello

Iscritto il: dom giu 10, 2012 3:20 pm
Messaggi: 16
Moto: SV650S
Nome: Red-Passion
mark ha scritto:
Ero proprio convinto che fosse riportato sul libretto, meglio così ;-)


Le nuova carte di circolazione alla voce (P.5) riporta testualmente:

"numero di identificazione del motore / tipo del motore"

Giusto per la cronaca. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 7:50 pm 
uomopesante
uomopesante

Iscritto il: lun set 01, 2008 11:45 am
Messaggi: 14785
Moto: Una
rioblack, quello dovrebbe indicare la famiglia del motore, ovvero come viene marchiato dal produttore.
Onde evitare che si incastri al posto di un 650 un 1000...
Non il suo "identificativo univoco", aka Numero seriale.

_________________
"uno di quegli utenti" Rimossa da Tequi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 1:12 pm 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Messaggi: 4929
Località: Londra
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
pike ha scritto:
rioblack, quello dovrebbe indicare la famiglia del motore, ovvero come viene marchiato dal produttore.
Onde evitare che si incastri al posto di un 650 un 1000...
Non il suo "identificativo univoco", aka Numero seriale.


guarda ai tempi del 250 (7 anni fa) ho sostituiro il blocco motore e mi ero spulciato tutta la documentazione apposta per vedere se potevo (stesso blocco, il mio era andato..) e infatti non c'era nessun problema..
ora: un 250 e' equiparato ad una moto anche se maxi scooter ergo non ci sono problemi neanche con una moto! caso chiuso direi... :smilone:

_________________
In Scotch Whisky we trust...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 5:50 pm 
Mototurista
Mototurista

Iscritto il: gio gen 03, 2008 5:32 pm
Messaggi: 173
Località: mi
Moto: sv650s k3
orco cane ieri sera ho finito di smontare TUTTO il motore... ho in mano le forchette e gli ingranaggi.....

-le forchette sembrano integre
-gli ingranaggi sani.... credevo di trovare una scatola di LEGO e invece è a posto....
-le piste per le forchette sono intere....

allora come fa a perdere la marcia in rilascio? ovviamente il selettore rimane in posizione della marcia che aveva, essendo il cambio a cascata....

chi ha finito la frizione, può dirmi che dolce prepuzio umano succede? stacca completamente anziche slittare per brevissimi momenti?


(a scrivere dolce prepuzio umano c'è ancora la sostituzione canina?)

help, non posso avere fatto tutto sto sbatti per nada.....

_________________
_____o#ò_______
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 6:07 pm 
Mototurista
Mototurista

Iscritto il: gio gen 03, 2008 5:32 pm
Messaggi: 173
Località: mi
Moto: sv650s k3
ROS dici selettore, domani me lo guardo per bene!

grazie

_________________
_____o#ò_______
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 7:16 pm 
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Iscritto il: gio ago 28, 2003 6:19 pm
Messaggi: 6958
Località: Leinì (TO)
illusionista ha scritto:
ROS dici selettore, domani me lo guardo per bene!

grazie


come ti avevo scritto: prima di smontatare tutto il motore togli solo il coperchio dal lato frizione xchè probabilmente è solo il selettore......

_________________
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: mer set 26, 2012 4:05 pm 
Cancello
Cancello

Iscritto il: ven lug 20, 2012 10:51 am
Messaggi: 5
Località: Roma
Moto: SV650 (2003)
Nome: Ludd71
Io ho un problema analogo.
Salta la 3^ marcia. Il resto funziona perfettamente.
Sei riuscito a risolver il problema? E' difficile lo smontaggio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: ...rotto il cambio...
MessaggioInviato: gio ott 11, 2012 1:01 pm 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Iscritto il: mer giu 28, 2006 8:40 pm
Messaggi: 1651
Località: avio
Moto: millona k5
Nome: gina
mark ha scritto:
Ero proprio convinto che fosse riportato sul libretto, meglio così ;-)


c'è solo il "tipo" di motore.... purtroppo il motore tl non si può mettere....

a me fà una vibrazione strana la frizione quando è rilasciata a bassa velocità (e ho notato che quando è calda se la spengo dalla chiave fà ancora qualche giro non è istantanea...) se devo aprire il motore mi sà che prendo il kit 1180 dall'america.....

_________________
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: teo 75 e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
610nm Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net

Traduzione Italiana phpBB.it