Riscaldamento cavi

Rispondi
masimpega
Piegatore
Piegatore

Riscaldamento cavi

Messaggio da masimpega » lun mag 07, 2012 11:51 am

Salve a tutti, l'altro giorno mi è capitata una cosa strana sulla mia SV, ho acceso la moto e mi sono accorto che è partita la candela del cilindro anteriore, si è attaccato l'elettrodo, ho lasciato la moto accesa per 2 o 3 minuti e poi ho spento.
Ho scollegato la batteria e mi sono accorto che il cavo che passa affianco al cavo negativo della batteria era surriscaldato.
A cosa è dovuto questo surriscaldamento? E' possibile che sia dovuto al problema della candela?

Grazie

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Riscaldamento cavi

Messaggio da SteVe650s » lun mag 07, 2012 3:40 pm

Già che ci sei cambia tutte e due le candele. Il cavo surriscaldato che cosa alimenta?

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » lun mag 07, 2012 4:36 pm

SteVe650s ha scritto:Già che ci sei cambia tutte e due le candele. Il cavo surriscaldato che cosa alimenta?
Si le cambio tutte e due le ho gia comprate. Il cavo sinceramente non so cosa alimenta, però è quel cavo che è affiancato al negativo della batteria, c'è un connettore prorio vicino, casualmete l'ho toccato e mi sono accorto che era surriscaldato...probabilmente è quello che porta la corrente alle candele, non so...

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » lun mag 07, 2012 5:00 pm

Il cavo delle candele si riconosce, è molto più grosso rispetto ad un cavo che alimenta le luci. Comunque dopo aver cambiato le candele ricontrolla quel cavo.

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mer mag 09, 2012 9:53 am

Scusate, in merito al riscaldamento dei cavi...può essere il cavo del regolatore di carica? Siccome la batteria è quasi andata, può essere che il regolatore funziona molto e allora mi riscalda i cavi?

Grazie

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » gio mag 10, 2012 11:04 pm

cosa significa per te un cavo surriscaldato? Che al tatto scotta? O che semplicemente lo trovi tiepido?
Se lo trovi che scotta c'è sicuramente qualcosa che non va, ci sta transitando tanta corrente (troppa).

Per esserne certi sarebbe da provare con una pinza ampermetrica, che di solito è fra la dotazione di attrezzi di un elettricista o elettrauto. Chiedi a qualcuno che ti presti lo strumento o, meglio ancora, che ti aiuti a fare le varie misure

Rispondi