Salve a tutti, l'altro giorno mi è capitata una cosa strana sulla mia SV, ho acceso la moto e mi sono accorto che è partita la candela del cilindro anteriore, si è attaccato l'elettrodo, ho lasciato la moto accesa per 2 o 3 minuti e poi ho spento.
Ho scollegato la batteria e mi sono accorto che il cavo che passa affianco al cavo negativo della batteria era surriscaldato.
A cosa è dovuto questo surriscaldamento? E' possibile che sia dovuto al problema della candela?
Grazie
Riscaldamento cavi
Re: Riscaldamento cavi
Già che ci sei cambia tutte e due le candele. Il cavo surriscaldato che cosa alimenta?
Si le cambio tutte e due le ho gia comprate. Il cavo sinceramente non so cosa alimenta, però è quel cavo che è affiancato al negativo della batteria, c'è un connettore prorio vicino, casualmete l'ho toccato e mi sono accorto che era surriscaldato...probabilmente è quello che porta la corrente alle candele, non so...SteVe650s ha scritto:Già che ci sei cambia tutte e due le candele. Il cavo surriscaldato che cosa alimenta?
Il cavo delle candele si riconosce, è molto più grosso rispetto ad un cavo che alimenta le luci. Comunque dopo aver cambiato le candele ricontrolla quel cavo.
Scusate, in merito al riscaldamento dei cavi...può essere il cavo del regolatore di carica? Siccome la batteria è quasi andata, può essere che il regolatore funziona molto e allora mi riscalda i cavi?
Grazie
Grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
cosa significa per te un cavo surriscaldato? Che al tatto scotta? O che semplicemente lo trovi tiepido?
Se lo trovi che scotta c'è sicuramente qualcosa che non va, ci sta transitando tanta corrente (troppa).
Per esserne certi sarebbe da provare con una pinza ampermetrica, che di solito è fra la dotazione di attrezzi di un elettricista o elettrauto. Chiedi a qualcuno che ti presti lo strumento o, meglio ancora, che ti aiuti a fare le varie misure
Se lo trovi che scotta c'è sicuramente qualcosa che non va, ci sta transitando tanta corrente (troppa).
Per esserne certi sarebbe da provare con una pinza ampermetrica, che di solito è fra la dotazione di attrezzi di un elettricista o elettrauto. Chiedi a qualcuno che ti presti lo strumento o, meglio ancora, che ti aiuti a fare le varie misure